Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

vigili??ce qualcuno??

• Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 20 July 2008 - 09:10 AM

ce qualche vigile tra noi???

ieri ho saltato una pescata perchè per strada ci ha fermato una vigilessa che ha controllato i documenti ed era tutto ok,però si è fatta aprire il baule e nel baule avevo una vaschetta da bucato alta 15 cm con dentro 4/5 buste di vermoni,1 plano con hardbait 2 mulinelli e 2 pinze... questa (molto probabilmente aveva voglia di trovare il pelo nell uovo)(nn ho usato altri termini) e ci ha fatto 74 euro di multa per carico pericoloso...il bello è che oltre alla multa sono partiti 3 unti sulla patente di mio papà....
mio papà prima di firmare il verbale ha fermato 2 passanti e gli ha presi come testimoni del carico...(il bello è che io sono pignolo nella pesca e avevo incastrato tutto tranne quella vaschetta 40x20x15)
il bello è che tutto ciò era nel baule e secondo lei in caso di frenata quella vaschetta riusciva a fare un FOSBURY di 1 metro e qualcosa di schinale dei passeggeri posteriori(che nn c erano) e venire davanti e disturbare il guidatore... :|

il tutto è successo perche la "bella" vigilessa era parcheggiata all ombra dentro la via con la macchina e lei era all ombra invece di presidiare il telelaser...inoltre nn aveva esposto il cartello che segnalava il telelaser...
mio papà voleva fotografare il tutto per contestare forse la futura multa d eccesso di velocità e passando di ritorno mi ha visto con il cellulare(diciamo 2 :roll: ) e ha pensato bene di fermarci...

2 multe nello steggio giorno,stesso punto e dalla stessa vigilessa... :x :x :x :x

x fortuna che abbiamo rotto i c*glioni ai 2 ciclisti come testimoni :(

naturalmente io che dovevo andare in belly ho rinunciato...

ATTENZIONE A PASSARE DA ROVERBELLA E SOPRATTUTTO QUANDO VI TROVATE UNA VIGILESSA MORA,CON LA TRECCIA,ROSSETTO ROSA SHOCK!!!!
(il cognome nn lo dico anche perchè se ce qualcuno della lega risponde in modo cattivo)

io spero solo che si becchi una multa anche lei quando va a fare la spesa che carica i sacchetti in macchina e diventano carico pericoloso....SI RAGAZZI,è PROPRIO COSI!
la str*nza,ops...vigilessa ha detto che la spesa nel baule della macchina non fermata è carico pericoloso ed è da infrazione del codice stradale... :x

:x :x :x SENZA PAROLE;SOLO ******************* :x :x :x

#2 bass-style

bass-style

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 20 July 2008 - 09:15 AM

basta*** poi dalla stessa vigilessa!

valla a contestare subito :wink:

#3 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 July 2008 - 09:34 AM

io non rido!
x favore serietà! :|

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 20 July 2008 - 09:54 AM

che macchina hai? per capire c'è la cappelliera o il bagagliaio verso l'alto è "aperto"?
comunque credo che la multa sia contestabilissima..poi come sempre sta al giudice di pace interpretare.

certo che quando ci si mettono sono proprio b*****di :|
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 July 2008 - 10:02 AM

opel zafira!
il telo nero nn era tirato e tutte le scatole con wader,belly saccehtto con la pompa,pinne ecc sul fondo....altezza della scatola piu alta 40cm

#6 bobo

bobo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Localitàlonato (bs)
  • Tecnica: spinning mosca

Postato 20 July 2008 - 10:07 AM

..........queste vigilesse che credono di essere il xxx in terra..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Amo la natura e i fiumi tanto che a volte mi ci tuffo dentro!!!
www.fallocefali.altervista.org

#7 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 20 July 2008 - 10:10 AM

opel zafira!
il telo nero nn era tirato e tutte le scatole con wader,belly saccehtto con la pompa,pinne ecc sul fondo....altezza della scatola piu alta 40cm

beh direi che di pericoloso non c'è proprio nulla :|

potrebbe venire davanti, ma solo in caso di ribaltamento
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#8 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 July 2008 - 10:12 AM

infatti....nel verbale ce scritto che contesteremo con avvocati e testimoni...comunque nelle foto fatte la vigilessa non è sulla macchina,ne vicino e manco vicino al telelaser...vediamo che dice :x

#9 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 July 2008 - 10:33 AM

Primo denuncia subito la vigilessa ai carabinieri , non aveva nessun diritto di farti un controllo in vettura !!!!

Secondo vai subito da un giudice di pace , non c'è nessun regolamento che ti dice come stivare il carico dentro al baule !!!!!!!
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#10 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 July 2008 - 10:50 AM

lei ha scritto articolo 164 e punti tolti 3...
lunedi mio papà muove il cul* perchè ora sta cercando di distrarsi...

#11 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 20 July 2008 - 11:03 AM

Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli

1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilita' al conducente ne' impedirgli la liberta' dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilita' del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva ne' le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.

2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non puo' sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; puo' sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purche' nei limiti stabiliti dall'art. 61.

3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61 comma 1 possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo purche' la sporgenza da ciascuna parte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo.

4. Gli accessori mobili non devono sporgere nelle oscillazioni al di fuori della sagoma propria del veicolo e non devono strisciare sul terreno.

5. E' vietato trasportare o trainare cose che striscino sul terreno, anche se in parte sostenute da ruote.

6. Se il carico sporge oltre la sagoma propria del veicolo, devono essere adottate tutte le cautele idonee ad evitare pericolo agli altri utenti della strada. In ogni caso la sporgenza longitudinale deve essere segnalata mediante uno o due speciali pannelli quadrangolari, rivestiti di materiale retroriflettente, posti alle estremita' della sporgenza in modo da risultare costantemente normali all'asse del veicolo.

7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche e le modalita' di approvazione dei pannelli. Il pannello deve essere conforme al modello approvato e riportare gli estremi dell'approvazione.

8. Chiunque viola le disposizioni dei commi precedenti e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .

9. Il veicolo non puo' proseguire il viaggio se il conducente non abbia provveduto a sistemare il carico secondo le modalita' stabilite dal presente articolo. Percio' l'organo accertatore, nel caso che trattasi di veicolo a motore, oltre all'applicazione della sanzione di cui al comma 8, procede al ritiro immediato della carta di circolazione e della patente di guida, provvedendo con tutte le cautele che il veicolo sia condotto in luogo idoneo per la detta sistemazione, del ritiro e' fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. I documenti sono restituiti all'avente diritto allorche' il carico sia stato sistemato in conformita' delle presenti norme. Le modalita' della restituzione sono fissate dal regolamento.

-- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui non c'è un cacchio di nulla che dica che il carico di bordo debba essere fissato in maniera stabile... quando la rivedi regalale il codice della strada... :|
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#12 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 July 2008 - 11:53 AM

faccio leggere al papy dopo...grazie henry

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2008 - 12:40 PM

solita multa immotivata per fare cassa sperando che qualcuno paghi piuttosto di fare ricorso... te fai ricorso, che hai ragione

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 20 July 2008 - 14:06 PM

ogni tanto qualcuno/a :irre:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#15 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 20 July 2008 - 14:19 PM

Allora sono pienamente d'accordo con Giordaloco il vigile urbano secondo me non ha diritto di controllare ne' tantomeno farti aprire il bagagliaio dell'auto, questi compiti sono affidati solo a corpi di polizia giudiziaria ovvero Carabinieri, Forestale, Finanza e Polizia e basta quindi per me e' ipotizzabile come minimo una denuncia all'autorita' competente della vigilessa e successiva impugnazione del verbale davanti ad un giudice di pace. ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#16 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 July 2008 - 17:25 PM

:o :o stento a crederci che possano aver fatto una multa per una bacinella!!!
Fate ricorso anche se è una rottura, certe cose non possono passare impunite...
No sponsor, no lies

#17 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 July 2008 - 17:29 PM

:? quando metti una divisa ad una persona ignorante sono dolori.....
forse se si trovasse un fidanzato più efficente non sarebbe così acida.... :D

io come dice Giorda faccio ricorso e nel contempo vado dalla pula a chiarire il caso.....

#18 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 20 July 2008 - 22:50 PM

Certo che una visitina ai Carabinieri per esporre il tutto la farei.... :?
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#19 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 21 July 2008 - 07:39 AM

oggi quando torna dal lavoro mio papà devo scaricare le foto x farle stampare :roll:

#20 Andrea79

Andrea79

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 757 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: spinning

Postato 21 July 2008 - 08:29 AM

:o incredibile...

a volte mi domando quali siano i requisiti di un vigile... ******** :x
trentuno