cosa dici se la carico con una bella bombarda a mezzo fondo di 20 30 grammi???????? e in quel caso che lenza gli metto??...ciao pescatore per me se vuoi pescare a bolognese quella è la canna ideale... per lasciarla a casa!!!
Ma scusa usi quel cannone, con lenze dello 0,35, un argano come mulo, galleggianti da 10 grammi e poi parli di bolognese??? Senti al massimo come qualcuno ti ha giustamente consigliato quella canna la metterei a fondonel senso che la butterei in acqua accertandomi ce non ritorni a galla!!!
Scherzo credo davvero che per iniziare potresti metterla a fondo con un piombo adeguato al suo casting, mentre per ciò che riguarda la pesca a bolo potresti spendere qualcosina in più ma non troppo visto che anche dechlaton le vende e comprare per iniziare una cannetta sui 5 metri con un mulo (io preferirei 1000) ma puoi salire anche un pò più su ma non superare il 2500 perchè ti sbilancia il tutto. Avvolgici una bobina di 0,14 compra un fluorocarbon intorno allo 0,12 (fossi in te anche 0,10) e un paio di galleggiantini tra 1 e 2 ( a seconda delle condizioni che trovi) poi pallini e infine ami tra lo 0,14 e lo 0,18, bigattini e poi fatti un giro in sezione per sapere come montare il tutto e cosa fare una volta in pesca :wink: ah non imenticare il guadino!!!
p.s.:...ah proposito se ti capita di incontrare un certo cicalone non parlargli di bolognese sai lui è un tipo suscettibile e potrebbe dire qualcosa di strano :wink:
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |