PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 July 2008 - 12:09 PM
Postato 07 July 2008 - 14:17 PM
Postato 07 July 2008 - 16:53 PM
Postato 07 July 2008 - 16:58 PM
Sul campo di gara di Calcinaia con un pizzico di fortuna (solo un pizzico non molta) puoi passare i 5 chili con 7/8 clarus
per il peso dipende dalle dimensioni dei pesci in provincia di varese ad esempio sul ticino puoi fare oltre 5kg. di gardon minimo 50 pesci sul lago ceresio con 30 gardon passi i 6kg. sul lago di varese passi i 6kg. con 15 scardole ,come vedi non esiste una regola :wink:
Postato 07 July 2008 - 17:44 PM
Postato 07 July 2008 - 21:33 PM
domenica ho fatto gara a pozzolo e ho contato 112 pesci non è il peso che determina la pescosità ma la quantità e a calcinaia se cadi in acqua ti bagni appena le suole perchè cammini sui pesci...
![]()
![]()
![]()
gran bel posto per fare pesistica...
![]()
![]()
![]()
ciao gabri
Postato 07 July 2008 - 21:39 PM
Postato 07 July 2008 - 21:56 PM
l'arno pisano è proprio un gran bel fiume
..ma come campo gara del nord italia qual'è quello che rende di più in numero di catture?
Postato 07 July 2008 - 22:15 PM
Quoto e poi io metterei anche il fissero a mantova, canal bianco verona che ho sentito che rende. però devo proprio andare a fare una bella pescatal'arno pisano è proprio un gran bel fiume
..ma come campo gara del nord italia qual'è quello che rende di più in numero di catture?
bè se trovi la giornata giusta anche il mincio ti da parecchio, chiedi a neno la sua prima pescata a ruba sul mincio..................
però direi che i laghi di mantova se la battano bene con calcinaia, specie ultimamente che i pesci li trovi sulla ruba e non più all'inglese come un tempo, però anche ostellato non è male chiedi a gommato che domenica ci ha fatto una mega pescata con la 8 metri fissa.............poi è molto buona l'idrovia a padova, pozzolo a mantova, e Trezzo d'Adda dove lo mettiamo?? sempre che riesci a tirar fuori le navi che attacchi
se....... le attacchi ........ insomma ci battiamo bene anche su :wink:
Postato 07 July 2008 - 23:17 PM
Quoto e poi io metterei anche il fissero a mantova, canal bianco verona che ho sentito che rende. però devo proprio andare a fare una bella pescatal'arno pisano è proprio un gran bel fiume
bè se trovi la giornata giusta anche il mincio ti da parecchio, chiedi a neno la sua prima pescata a ruba sul mincio..................
però direi che i laghi di mantova se la battano bene con calcinaia, specie ultimamente che i pesci li trovi sulla ruba e non più all'inglese come un tempo, però anche ostellato non è male chiedi a gommato che domenica ci ha fatto una mega pescata con la 8 metri fissa.............poi è molto buona l'idrovia a padova, pozzolo a mantova, e Trezzo d'Adda dove lo mettiamo?? sempre che riesci a tirar fuori le navi che attacchi
se....... le attacchi ........ insomma ci battiamo bene anche su :wink:
su sti laghi di mantova tutti ne parlano così bene devono essere il top
Postato 07 July 2008 - 23:30 PM
anche il canal delle regate a padova è una gran scuola di pesca e ci sono delle bestie da pauuuuuuraaaaaaaaa cavedani mega e bremone che somigliano più a piatti da pizza
Postato 07 July 2008 - 23:42 PM
Postato 08 July 2008 - 00:46 AM
però non si finisce mai di imparare dagli esperticanal bianco?? io lo cementerei,
sai che bella strada per gokart che verrebbe fuori ??
![]()
![]()
dai scherzo però non è uno dei più pescosi anzi in gara spesso ti devi accontentare di un paio di pescetti, poi logico che se ci vai da solo e trovi il pess ti diverti ma mai come ai laghi credimi :wink:
anche il canal delle regate a padova è una gran scuola di pesca e ci sono delle bestie da pauuuuuuraaaaaaaaa cavedani mega e bremone che somigliano più a piatti da pizza
e il brian dove lo mettiamo io ci vado spesso e torno sempre a casa contento
ma riguardo ai laghi voi che ci pescate che differenza di pescosità c'e fra quello di mezzo e quello inferiore?? :?
Postato 08 July 2008 - 01:31 AM
Postato 08 July 2008 - 11:08 AM
:? avevo recentemente letto che a ostellato non si cattura più tanto come una volta...evidentemente anche le riviste sbagliano ogni tantoora come ora,salvo piene il posto ove si fanno anche 100/120(breme) catture in tre ore è il po a isola :wink:
il lago di mezzo a mantova ed il canale di ostellato :wink:
Postato 09 July 2008 - 00:57 AM
:? avevo recentemente letto che a ostellato non si cattura più tanto come una volta...evidentemente anche le riviste sbagliano ogni tantoora come ora,salvo piene il posto ove si fanno anche 100/120(breme) catture in tre ore è il po a isola :wink:
il lago di mezzo a mantova ed il canale di ostellato :wink:![]()
comunque nel lemene si riescono a prendere ancora molte belle scardole(ci sono stato l'anno scorso) e anche nel reghena che è un suo affluente :wink:
Postato 09 July 2008 - 01:02 AM
comunque nel lemene si riescono a prendere ancora molte belle scardole(ci sono stato l'anno scorso) e anche nel reghena che è un suo affluente :wink:
beh io a ostellato ci son stato sabato e domenica e ti garantisco che se li
non si prende più tanto spero di non andare ove si prende molto :wink:
Postato 09 July 2008 - 16:01 PM
be io ci sono andato a ottobre dell'anno scorso e pescando a fondo col pasturatore e bigattini ho preso 2 anguille e basta:? avevo recentemente letto che a ostellato non si cattura più tanto come una volta...evidentemente anche le riviste sbagliano ogni tantoora come ora,salvo piene il posto ove si fanno anche 100/120(breme) catture in tre ore è il po a isola :wink:
non si prende più tanto spero di non andare ove si prende molto :wink:
Postato 10 July 2008 - 01:56 AM
be io ci sono andato a ottobre dell'anno scorso e pescando a fondo col pasturatore e bigattini ho preso 2 anguille e basta:? avevo recentemente letto che a ostellato non si cattura più tanto come una volta...evidentemente anche le riviste sbagliano ogni tantoora come ora,salvo piene il posto ove si fanno anche 100/120(breme) catture in tre ore è il po a isola :wink:
non si prende più tanto spero di non andare ove si prende molto :wink:però mi sa che ho preso poco perchè sono andato subito dopo che ci avevano fatto una gara :? credo non sia il momento migliore per pescare o sbaglio?... :?
Postato 10 July 2008 - 15:20 PM
pescavo passato il ponte sulla destra dopo 500 metri sulla stradina sterrata ma evidentemente non usavo la tecnica più idoneabeh dipende da che zona hai frequentato e poi valuta che il fondale presenta parecchio pantano quindi se eri sul campo gara magari dovevi modificare qualcosina ad esempio pescare con il galleggiante sul fondo :)poi dipende da che esca usavi,da che pesce insidiavi ma non dalla gara appena finita visto che li si prendono breame su breame e con più pasturi con più ne prendi
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi