era li a far polvere senza mai averlo imbibinato...così oggi ho presoun filo economico 0.25 200m.
dato che la bobina è data per 240m di 0.25 ci ho fatto un po di fondo malamente con dello 0.35 tanto per farla arrivare al bordo, in barba a mettere un filo più sottile sotto ahahah...
imbobino tutto..e sorpresa, imbobina in maniera eccelsa rapportato a 6 euro.
la prox volta lo provo a bass per vedere come va con un po' di frizione smollata..
farò l'aggiornamento dopo la prova sul campo

edit1:
ci metto la fotina:

aggiornamento:
ieri sono andato a fare un paio di ore alla maledetta.. era la prima volta che ci andavo, ci ho tirato fuori solo un minibass con minnow.
sul campo il suo lavoro l'ha fatto bene...la frizione l'ho provata incagliando..e va un po' regolata frequentemente poichè dopo un po' si smolla un pochetto secondo me. comunque se non si usano fili troppo sottili come per la passata a cavedani dove la frizione ha un ruolo decisivo, va benone e i 6 euro li vale tutti anzi mi sa che ne prendo un'altro da 6000 che mi tampona il buco finchè nn metto via i soldi per prenderne uno più decente.
un appunto: ho capito una cosa. sul mulino puoi risparmiare, sul filo NO! il filo da 2 euro era indecente... rigido e con la memoria di un elefante --> al primo lancio parrucca di tutte le spire esterne che uscivano a molla...30mt tagliati. poi sempre a tenere il filo in tensione per evitarne altre. la prossima volta compro i miei fidi zebco...costano in proporzione anche meno, han anche loro abbabstanza memoria ma sono morbidissimi, tengono il nodo e parruccano meno.