PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 July 2008 - 10:12 AM
Postato 03 July 2008 - 10:14 AM
Postato 03 July 2008 - 11:28 AM
Postato 09 July 2008 - 17:53 PM
Postato 09 July 2008 - 19:11 PM
io vado in sardegna..vicino a palau...mi dareste consigli su come pescare..esche o posti buoni??liceze??
Postato 10 July 2008 - 10:07 AM
Postato 10 July 2008 - 10:25 AM
Alla fine anche io ho optato per la Corsica quest'anno, dopo 8 anni ritorno nella terra di Napoleone e sarò per i primi di agosto dalle parti di Porto e la seconda settimana nei pressi di Rondinara (fra Porto Vecchio e Bonifacio).
So che il periodo non è il migliore per fare Surf, ma non intendo non sfruttare un minimo quello splendido mare.
E' davvero così difficile trovare le esche in Corsica? Non l'avrei mai detto. Comunque mi munirò di apposito retino per raccattare i gamberetti di scoglio (quelli trasmarenti) e leggendo qua proverò anche con qualche granchietto (ma sempre di scoglio vero? Quelli verdi per intenderci...di che dimensioni?), le patelle non rendono in spiaggia vero? Meglio per i saraghetti dallo scoglio immagino... Poi proverò anche a cercarmi delle arenicole, che non sono mai riuscito a trovarle, bisogna scavare parecchio?
Postato 10 July 2008 - 12:05 PM
Postato 10 July 2008 - 12:15 PM
Sono in campeggio e con la ghiacciaia elettrica mi andrebbe tutto a male nel giro di 2 giorni...bisogna che mi organizzi in altro modo con roba più economica. Già mi sembra tanto 4 o 5 euri per 7 bibi, figuriamoci 10 euri a scatola...
Cozze? Sarde lo hai già segnalato, ma con mare molto mosso mi pare di aver capito. I gamberetti trasparenti? Funziano?
Postato 10 July 2008 - 12:28 PM
Postato 10 July 2008 - 12:38 PM
Sono in campeggio e con la ghiacciaia elettrica mi andrebbe tutto a male nel giro di 2 giorni...bisogna che mi organizzi in altro modo con roba più economica. Già mi sembra tanto 4 o 5 euri per 7 bibi, figuriamoci 10 euri a scatola...
Cozze? Sarde lo hai già segnalato, ma con mare molto mosso mi pare di aver capito. I gamberetti trasparenti? Funziano?
Se vai a Portovecchio compri una pala e alla foce del fiume Stabiacciu sul lato sinistro nell'acqua cominci a scavare a mare aperto e dopo che ti sarai fatto venire una decina di vesciche per mano troverai dei bellissimi bibi da innesco di anche 12/15 cm di misura ideali per le orate di taglia e alla foce del canaletto prima del molo commerciale che collega il golfo con la laguna interna puoi trovare degli sconcigli o murici fantastici che romperai con il martello e innescherai per le orate....questa non la sapevi eh Pescatorella?
Postato 10 July 2008 - 21:11 PM
Postato 11 July 2008 - 10:54 AM
Postato 11 July 2008 - 11:04 AM
Postato 11 July 2008 - 11:45 AM
Ma se devi fare la trasferta per prendere le esche, parti un oretta prima dell'arrvio a livorno e comprale lì le esche. Saran sicuramente più fresche di quelled i Pistoia...a pistoia li vendano gli americani e i bibi a quanto li vendono che a me a firenze americano lo vendono a 4.70 euro e il bibi a 5.20 l'arenicola a 7.80
Postato 12 July 2008 - 00:10 AM
Postato 12 July 2008 - 10:57 AM
Ottima idea quella di comprare le esche a Livorno se parti con il traghetto del pomeriggio !!! Con quello della mattina trovi chiuso !!
Postato 12 July 2008 - 12:35 PM
Postato 12 July 2008 - 13:26 PM
Cicalò hai detto bene ....quando ci passavi te !!!! Ora le baracchine all' esterno del porto sono chiuse o vendono panini la sera !!! L'unica rimasta aperta è quella in piazza mazzini che si chiama "la baracchina blu" e solo su appuntamento apre alle 7.45 !!! Posso dare il numero in pvt per chi lo vuole !!! Le esche è meglio ordinarle per non ritrovarsi a partire con una scatola di coreani e basta !!!
Postato 25 July 2008 - 10:57 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi