Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare in provincia di Padova

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 29 June 2008 - 10:40 AM

posto qui il sito della provincia di padova con le informazioni che interessano a noi pescatori :wink:

http://www.provincia.pd.it/portal/aree_ ... esca/pesca
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2008 - 13:07 PM

:up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 billi

billi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 21 July 2008 - 11:01 AM

volevo chiedere un'informazione agli amici pescatori della provincia di Padova: quacluno ha mai fatto la licenza "B" direttamente in Provincia senza passare per un negoziante? se si, avete spedito tutti i documenti con foto e ricevute versamenti a che indirizzo?e in quanto vi hanno ritornato la licenza?

grazie a tutti!

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 21 July 2008 - 17:39 PM

vacci di persona con fototessera e versamenti (e se non li hai fatti subito sotto hai un ufficio postale) e in 15 minuti te la consegnano in mano :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 21 July 2008 - 17:56 PM

vacci di persona con fototessera e versamenti (e se non li hai fatti subito sotto hai un ufficio postale) e in 15 minuti te la consegnano in mano :wink:

:2thumbs:

ormai è tutto computerizzato in poco tempo(se vogliono)la fanno....

#6 billi

billi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 22 July 2008 - 09:59 AM

grazie mille per la risposta, purtroppo hanno orari improponibili in base al mio lavoro..e quest'anno niente ferie quindi sono costretto a spedire il tutto...

#7 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 22 July 2008 - 11:45 AM

a vicenza te la danno in una settimana :D :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#8 colla

colla

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàConselve, Bassa Padovana
  • Tecnica: Passata

Postato 16 August 2008 - 09:27 AM

Ciao a tutti!
Nella provincia di Padova ci sono svariate chiuse del Consorzio di Bonifica Adige Bacchiglione.
Alcune più grandi e altre più piccole, tutte però caratterizzate da una alta pescosità (ho visto "veterani" della pesca tirar su dei pescegattoni e anche qualche bella carpone).
Però vorrei sapere se effettivamente si può pescare....
:? :?
Una canna fissa è per sempre....

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 16 August 2008 - 11:14 AM

colla, per favore presentati nell'apposita sezione :arrow:

nelle chiuse... se non ricordo male da regolamento devi stare a 15 m di distanza, quindi non ci si puo' pescarci dentro

#10 colla

colla

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:

Postato 18 August 2008 - 10:11 AM

Mi sono presentato!!
cmq non capisco perchè il consorzio di bonifica adige e bacchiglione chiuda le strade e vicoletti con cancelli escludendo i pescatori da ottimi luoghi di pesca.....

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 18 August 2008 - 10:51 AM

semplice: perche' non era raro che nelle idrovore ci andassero a dormire o a drogarsi gente a dir poco discutibile.

#12 colla

colla

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:

Postato 21 August 2008 - 07:34 AM

Su questo hai più che ragione!
comunque alla fine pian pianino mi sono intrufolato ed ho pescato circa a metà tra il ponte e l'idrovora, quindi regolare....
diciamo che per la prima ora nemmeno una mangiata, nè a fondo nè col galleggiante....
dopo circa altri cinque minuti una bella carpetta a fondo, e una tincotto sul galleggiante!
però poi la gioia si è spenta di nuovo....più niente....

#13 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 03 September 2008 - 06:46 AM

Raga , da qualche settimana vado a pescare in brenta a piazzola / campo s.martino.
Mi metto dove inizia la zona B , quindi non ci sono problemi di concessione.
Mi chiedevo se da ottobre devo fare il tesserino segnacatture da 6eu come per la zona b di vicenza ...

grazie

Ciauzzz

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 03 September 2008 - 12:42 PM

Raga , da qualche settimana vado a pescare in brenta a piazzola / campo s.martino.
Mi chiedevo se da ottobre devo fare il tesserino segnacatture da 6eu come per la zona b di vicenza ...

grazie

Ciauzzz

scusa, come e' la storia della zona b di vicenza??? :o

#15 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 03 September 2008 - 17:19 PM

grazie

Ciauzzz

scusa, come e' la storia della zona b di vicenza??? :o

spiego subito.
Da inzio marzo a fine settembre , le trote si pescano in zona A e serve il libretto segnacatture da 1€.
Dopo l'ultima domenica di settembre ( 28 quest'anno ) chiudono la zona A e seminano trote in zona B.
Ma da quella data per pescare trote in zona B devi prendere un altro tesserino segnacatture , stavolta da 6€ , che scade alla riapertura della zona A la prima domenica del mese di marzo successivo.

Volevo sapere se la stessa cosa succede per padova perchè in brenta se vado sto autunno-inverno-primavera rischio seriamanete di prendere trote , specie coi rotantini...

Clmalm,zlm,a

#16 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 03 September 2008 - 17:27 PM

Cioè il discorso è : non vado in zona B a vicenza a prendere trote , perchè sinceramente non mi esalta pescare in bacchiglione ed altri canali.
quindi il tesserino non lo farei.
però ci vado eccome in brenta a piazzola , quindi se so che non serve sto tesserino non lo faccio però se bisogna..vabbeh diamo altri 6€ alla causa... :D

Ciauzzz

#17 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 03 September 2008 - 18:10 PM

che io sappia per la zona b non hanno inventato sti tesserini, ma dovrei informarmi :?

#18 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 04 September 2008 - 05:43 AM

in parte vi invidio voi padovani , avete un limite di acque in concessione , non avete il tesserino zona b... beati voi :D

C;a;.,z;.,a

#19 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:

Postato 04 September 2008 - 15:37 PM

in parte vi invidio voi padovani , avete un limite di acque in concessione , non avete il tesserino zona b... beati voi :D

C;a;.,z;.,a

in compenso abbiamo obbligo di kill immediato per gli alloctoni (si parlava di estenderlo al bass, poi e' successo un putiferio e si sono fermati dov'erano), gestione delle acque oscena e inquinamento e bracconaggi a volonta'.

#20 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 04 September 2008 - 16:30 PM

Beh alla fine oggi son passato in un negozio e mi son informato , solo a vicenza serve il tesserino per la zona B :D
meno male va... allora si va a piazzola :D

Ciauzzz

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi