Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

corsi pesca a mosca

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 30 June 2008 - 21:01 PM

rinnovo la mia richiesta di link di video in italiano che mi possono far capire almeno vagamente l'azione di pesca
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#22 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 01 July 2008 - 06:33 AM

permetti una domanda...internet lo usi solo per chattare e giocare, o hai almeno idea di cosa sia un motore di ricerca?
basta che tu vada su youtube e trovi decine se non centinaia di video, qualcuno anche in italiano, che spiegano i lanci, da quelli base fino allo speycast...
se vai su pipam, che è il più grande sito italiano (ma mi sembra anche europeo) di pesca a mosca, c'è una sezione di Valerio Santagostino (master EFFA) che ti spiega una ventina di lanci diversi, tra l'altro adesso hanno anche rifatto le animazioni dei lanci base come overhead e doppia trazione...quindi...
se usi il mulo trovi tutta la serie di filmati di Magliocco...
muovi le dita sulla tatiera e CERCA...materiale ne gira parecchio...
certo se preferisci stare seduto ed aspettare :roll: :roll: ma chi dorme non piglia pesci ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#23 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 01 July 2008 - 07:01 AM

rispeto alle tue afermazioni iniziali ti devo dar torto,visto che internet nn lo uso per giocare ma solo per chattare :ironie:
comunque ieri pomerigio mi sono ammattito a cercare video illustrativi di lancio,ma in italiano ho trovato solo video di autocostruzione,mentre ho trovato una serie di videolezioni su youtube molto dettagliate,ma nn ci capisco un tubo perche sono in inglese

#24 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 01 July 2008 - 11:11 AM

inizio a penare che nn sono capace ad usare i otori di ricera:su sito della pipam ho trovato,ma ho trovato solo li,su youtube nemmeno mezzo video in italiano che spieghi come si lanci ne tanto meno come si usa l'atrezzatura,e sinceramente a scaricare video da emule ho rinunciato:ogni giorno entrano migliaglia di virus e solo un video su 10 è quello che ti interessa.
quindi nn è una questione di apatismo,ma di incapacita penso visto che sono stato tutto ieri pomerigio e questa matina a cercare :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( ,vi chiedo s gentilmete qualcuno mi puo postar il link di qualche video.grazie

#25 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 02 July 2008 - 09:48 AM

ho trovato:http://www.flyfishingmasters.it/content/view/41/57/lang,it/ vi posto il link di un video ma basa andare avanti e indietro per visualizzare le ottime spiegazioni di 6 lanci,finalmente dopo tre giorni che cerco ho trovato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi