PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 June 2008 - 09:42 AM
Postato 28 June 2008 - 12:29 PM
Postato 28 June 2008 - 13:13 PM
Postato 28 June 2008 - 13:25 PM
Postato 28 June 2008 - 13:28 PM
Postato 29 June 2008 - 02:17 AM
mi potresti dare il titolo di qualche buono manule?o il link di qualche video?
Postato 30 June 2008 - 09:53 AM
Postato 30 June 2008 - 10:23 AM
secondo me se guardi tanti video e leggi qualche libro e magari ascolti qualche spiegazione onliane puoi impare da autodidatta, pero è una strada difficile ma a mio modesto parere è percorribile, se no non farebbe i libri con foto e spiegazione dettagliata di lanci e tutto un po sulla pesca a mosca!
Si puo fare, il corso forse e piu facile pero immagini la soddisfazio quando riesci a prendere un qualsiasi pesce, anche un vairone, o un cavedano a mosca ed hai fatto tutto da solo????![]()
Postato 30 June 2008 - 11:26 AM
Postato 30 June 2008 - 13:02 PM
Postato 30 June 2008 - 13:04 PM
Postato 30 June 2008 - 13:58 PM
mi pare difficile visto che 6 di verona e io di viterbo,comunque penso che anche io mandero un e-mail al club della mia zona
anche io ho intenzione di iniziare con la mosca, ma parto veramente da zero.
ho contattato via mail il silver salmon club per chiedere quando e come iscriversi ai corsi base e attendo una loro risposta, sul sito dicono di mettere a disposizione tutto il materiale necessario (attrezzature comprese)...
magari potremmo andare insieme!
Postato 30 June 2008 - 15:20 PM
Postato 30 June 2008 - 15:27 PM
Postato 30 June 2008 - 15:28 PM
una domanda nn molto pertinente,ma visto che si parla di come iniziare ne approfitto.una delle mie preoccupazioni maggiori dopo, il lancio è come si usa il mulinello da mosca,vi prego spiegarmelo
Postato 30 June 2008 - 15:30 PM
Postato 30 June 2008 - 15:40 PM
ok grazie,poi un altra domanda è vero che il pesce si recupera a mano,senza l'ausilio del mulinello?perche su alcuni siti ho letto di si e su altri di no quindi mi è venuto un dubbio
Postato 30 June 2008 - 15:53 PM
Ho visto un sacco di video su youtube (cerca per esempio FLY FISHING LESSONS o FLY CASTING), e mi son fatto una vaga idea di cosa significasse lanciare.
Postato 30 June 2008 - 17:24 PM
secondo me se guardi tanti video e leggi qualche libro e magari ascolti qualche spiegazione onliane puoi impare da autodidatta, pero è una strada difficile ma a mio modesto parere è percorribile, se no non farebbe i libri con foto e spiegazione dettagliata di lanci e tutto un po sulla pesca a mosca!
Si puo fare, il corso forse e piu facile pero immagini la soddisfazio quando riesci a prendere un qualsiasi pesce, anche un vairone, o un cavedano a mosca ed hai fatto tutto da solo????![]()
TEORIA DISCUTIBILE....... :wink: :wink:
la pesca a mosca si basa molto sulla tecnica......... e se non hai un qualcuno di esperto che non solo ti insegni ma ti corregga i classici errori che comunemente vengono fatti ottieni risultati deludenti ......... :wink: perchè non riesci a stendere più metri di coda o fare pose delicate.... o a fare roller o lanci laterali...... :wink: :wink:
e così anche per la costruzione..... :wink: :wink:
a me hanno insegnato a lanciare Steiner e Drum61 che sono degli ottimi insegnanti .........ed è qualche mese che pesco e che continuo a lanciare........ nonostante ciò penso a settembre di fare un corso per migliorare ulteriormente abbinato ad un corso di costruzione..... :!: :!:
Postato 30 June 2008 - 18:23 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi