PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 June 2008 - 06:41 AM
Postato 22 June 2008 - 11:30 AM
Postato 22 June 2008 - 14:30 PM
Consiglino facile facile: finale in base al mare e pezzatura delle salpe e finalino di qualche cm, 2 soli anche, di treccina fatta con lo stesso filo. Così in pratica lo raddoppi e se il mare è un pò velato non lo vedono...che spasso le salpe
Postato 22 June 2008 - 23:05 PM
Consiglino facile facile: finale in base al mare e pezzatura delle salpe e finalino di qualche cm, 2 soli anche, di treccina fatta con lo stesso filo. Così in pratica lo raddoppi e se il mare è un pò velato non lo vedono...che spasso le salpe
Postato 22 June 2008 - 23:14 PM
Vorrei sapere ank'io come si fa la treccina..l'ho sentita nominare perchè uno la faceva alle occhiate...ma non so come si fa :?
Comunque puoi dirli forte "che spasso le salpe..." :wink:
Postato 23 June 2008 - 13:11 PM
Vorrei sapere ank'io come si fa la treccina..l'ho sentita nominare perchè uno la faceva alle occhiate...ma non so come si fa :?
Comunque puoi dirli forte "che spasso le salpe..." :wink:
...per farla è semplice basta tenere fermo un capo dello spezzone di nylon che intendi usare e far girare l'altro finchè piegandolo giusto al centro non si attorciglia su se stesso. :wink:
Postato 23 June 2008 - 19:35 PM
Postato 23 June 2008 - 21:10 PM
...qui troverai qualche spunto :wink:
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Postato 23 June 2008 - 21:25 PM
per Piesse "..dimmi un pò ma il semolino come si comporta usato nella pastura da fondo tende ad addendarsi o si scioglie, te lo chiedo perchè spesso mi invento cose assurde da usare come disgreganti, per esempio la crusca è una di queste in sostituzione della comune terra, ma non sempre riesco a reperirla, posso usare il semolino come disgregante??? Che ne pensi???"
Il semolino è un disgregante e si trova nei negozi di mangimi per animali e una come la crusca, ma più fino...si può usare anche del pane grattato sciogliere il tutto con il latte importante che faccia un alone in superficie con una canna robusta e un filo adeguato del 16 galleggiante su 1,5 g pescare a galla....l centrare il centro dell'alone con metro di filo a volte anche meno le salpe tendono a venire a galla all'amo va bene anche pezzetti di calamaro un risultato migliore la da il coreano......se ci sono le salpe si fa il tira tira se non strappa il filo tutto bene. Questo metodo funziona se ci sono... se no bisogna cambiare posto.......![]()
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi