PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 January 2007 - 15:29 PM
Postato 17 January 2007 - 16:32 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 17 January 2007 - 18:38 PM
Mettiamo ordine Davide...teleregolabile è una cosa, telescopica è un altra! non vorrei ti confondessi...perkè se vai in un negozio e chiedi una canna teleregolabile ti portano tutt'altro che una canna da spinning! Era solo per precisare...e non farti fare confusione.
A parte ciò, il meglio delle prestazioni le ottieni sicuramente con canne monopezzo! solo che la pecca sta nella difficoltà di trasporto...ma a parte questo il meglio lo ottieni con quel tipo di conformazione. Le canne da spinning telescopiche si, sono comodissime da trasportare...ma la qualità dell'attrezzo cade drasticamente secondo me!...! (sono opinioni mie...) E cmq penso che per affrontare luoghi come torrenti, fiumi e dove c'è una grande forza che contrasta il nostro artificiale, sia meglio utilizzare canne molto rigide, perkè con quelle morbide si fadica a gestire le esche voluminose...(parlo per esperienza) io ho una 2.40 (che fa schifo) della Tenax, c'è scritto che lancia fino a 50 gr, ma ho i miei seri dubbi, infatti in acqua corrente e ferma, facevo fatica a gestire uno Spinnerbait da 23 gr! Sopratutto il acqua corrente...dopo un pò mi faceva male il braccio...
Nello spinning servono canne rigide...poi dipende dai gusti, ma nelle situazioni sopracitate, io mi trovo bene con canne molto rigide, oppure dei bei frustini! Per poter gestire meglio il tutto...
Postato 17 January 2007 - 18:43 PM
Quindi una teleregolabile ti permette di avere maggiore sensibilità sulle tocche, però ha una ferrata piuttosto lenta.
ma c'era anche un'altro fattore negativo della teleregolabile , quello della robustezza, e la teleregolabile risulta più delicata, il perchè non lo so.
Mentre per gli artificiali possono andare bene?
Postato 18 January 2007 - 08:15 AM
Postato 18 January 2007 - 22:18 PM
Postato 18 January 2007 - 22:22 PM
Basta, alla fine l'ho fatto!
![]()
Grazie ragazzi per avermi consigliato, finalmente ieri sera ho fatto il botto!
Per la somma di 90 euro, ho preso una trabucco syncro-catcher 2.10m 5-20 grammi, e mulinello Amazon 2000 VI (5:1), filo del 20 trabucco.
In regalo 1 martin del 4, e un mepps del 2....... questi mi hanno fatto un pò sospettare per l'acquisto fatto!! :? :?
Postato 18 January 2007 - 22:35 PM
I rotanti come regalo non guastano mai! :wink:
Postato 19 January 2007 - 08:31 AM
Postato 19 January 2007 - 12:11 PM
Postato 19 January 2007 - 14:20 PM
Postato 19 January 2007 - 14:30 PM
Postato 19 January 2007 - 17:06 PM
Postato 19 January 2007 - 17:14 PM
Postato 22 January 2007 - 10:54 AM
Postato 22 January 2007 - 14:35 PM
Sabato mattina sono andato ad innaugurare la mia prima cannetta da spinning
![]()
sull lago d'iseo a Tavernola zona cementeria...
non ho preso niente ....neanche una tocca.... però mi sono divertito lo stesso...![]()
ho iniziato a provare i lanci.... provando un pò tutte le direzioni... lanciando di potenza verso il largo e lateralmente di precisione al cannetto, provando a stargli più vicino possibile...
Ho iniziato con un recupero lineare, poi a spostare la canna a destra e sinistra, e con giri di mulinello alternati...
Ho provato un pò tutti gli artificiali che avevo
(possiedo 6-7 rotanti tra martin,mepps modelli del2-3 paletta argentata,oro, puntinata rosso e nera, ramata etcc. e due pescini da 4 grammi uno affondnate testa rossa e uno floating tipo vairone)
La prossima volta andrò sul serio (ponte nossa) a tentare già qualche troterella!!![]()
Postato 22 January 2007 - 17:13 PM
Postato 22 January 2007 - 17:21 PM
Postato 22 January 2007 - 17:26 PM
![]()
Sette o otto metri ???? :? Sicuramente c'è qiualcosa che non và , anche con i più leggeri 15 20 metri dovresti farli, hai abbastanza filo in bobina ??
Postato 22 January 2007 - 17:31 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi