Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ALLI-LUCCIO USA

• Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#41 settebello

settebello

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 112 Post:
  • Localitàcivitavecchia\viterbo

Postato 10 June 2008 - 21:34 PM

è per caso imparentato con l'aguglia imperiale?? :?

#42 fbatsan

fbatsan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàFerrara
  • Tecnica: Passata

Postato 11 June 2008 - 06:40 AM

x (moderatori)

i dubbi restano anche perchè Stingray poteva mostrarsi in toto e non solo il braccio...

chiedo umilmente scusa ma è stato scritto che serve del coraggio per slamarlo... a parte che non si catturano con la canna ma da quelle parti occorre del coraggio ad entrare in acqua.... soprattutto col belly-boat!

yup !!!!
Saluti & grandi Catture a tutti!

:roll: :roll: :roll: :P
Sandro B.

#43 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 June 2008 - 06:49 AM

:? :? :? Metti il link di Google dove ci sono i presunti copia :wink: Anche perchè l'unica foto del gar grosso è una foto storica che ho visto in giro da molto tempo; poi a parte zone con alligatori non è che sia molto pericoloso andarci in belly.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#44 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 11 June 2008 - 06:55 AM

x (moderatori)

i dubbi restano anche perchè Stingray poteva mostrarsi in toto e non solo il braccio...

chiedo umilmente scusa ma è stato scritto che serve del coraggio per slamarlo... a parte che non si catturano con la canna ma da quelle parti occorre del coraggio ad entrare in acqua.... soprattutto col belly-boat!

yup !!!!

a parte che non hai colto il "velato" suggerimento di mimmox a presentarti nell'apposita sezione...
non mi pare proprio un ingresso trionfale quello che hai fatto, contestando un post senza nemmeno leggerlo bene, visto che mi pareva chiaro che le foto successive alla prima fossero state messe per far vedere una specie "parente" di quello catturato da Stingray...
poi ti faccio notare che solitamente adottiamo la BUONA FEDE per quanto riguarda le foto, non pretendiamo che si mostri la faccia del pescatore ad ogni foto di pesce catturato (anche perchè spesso guasterebbe il piacere di guardare un bel pesce ;))
i successivi mex senza prima un presentazione "spariranno" come per magia :)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#45 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 11 June 2008 - 07:39 AM

x (moderatori)

yup !!!!

a parte che non hai colto il "velato" suggerimento di mimmox a presentarti nell'apposita sezione...
non mi pare proprio un ingresso trionfale quello che hai fatto, contestando un post senza nemmeno leggerlo bene, visto che mi pareva chiaro che le foto successive alla prima fossero state messe per far vedere una specie "parente" di quello catturato da Stingray...
poi ti faccio notare che solitamente adottiamo la BUONA FEDE per quanto riguarda le foto, non pretendiamo che si mostri la faccia del pescatore ad ogni foto di pesce catturato (anche perchè spesso guasterebbe il piacere di guardare un bel pesce ;))
i successivi mex senza prima un presentazione "spariranno" come per magia :)

madò Zio.....non ti riconosco più........ :o :o :o sei diventato troppo ...................buono...... :roll: :roll: :roll: :D :D :D :D :D

#46 molalafrision

molalafrision

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 June 2008 - 08:07 AM

Mai visto pesci del genere...bello specialmente il luccio-alligatore della prima foto, complimenti per la cattura e per aver ancora intatte tutte le dita...
Posted Image Born: March 20,1969

#47 Big fish

Big fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàNogara

Postato 11 June 2008 - 08:21 AM

Pensavo di averle viste tutte ... ma mi sbagliavo :o :o :o
Ara che vago a scuciaràr, no’ so quando torno, ciao!

#48 Big fish

Big fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàNogara

Postato 11 June 2008 - 08:26 AM

Guardate un po' qua:

http://it.youtube.com/watch?v=louHAnHRC ... re=related
Ara che vago a scuciaràr, no’ so quando torno, ciao!

#49 fbatsan

fbatsan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàFerrara

Postato 11 June 2008 - 09:39 AM

x tutti

Io di anni ne ho 44 ...e vorrei far notare che la mia non era una presentazione piuttosto era uno scusarsi per l'esordio con un dubbio...

Appena ho un pò di tempo mi presenterò ufficialmente ... colgo dunque l'invito a postare nella giusta sezione.

Mi sembrava di essere stato abbastanza umile chiedendo scusa, o no?Non mi sembra affatto di essere stato aggressivo(vedi faccine...) piuttosto spero sia lecito esprimere cordialmente dubbi in questo forum!
Il tono era scherzoso... ma scivendo è difficile notarlo.
:) :)

Tuttavia non v'è chi non veda che dal punto di vista tecnico non si dovrebbe lascia credere che certi pesciolini possano pescarsi con canne e mulinello... questa perlomeno è la mia modesta opinione, poi posso sempre sbagliare.

Se siete interessati vi faccio avere i link con un pò di pazienza ...

Per quello che riguarda il concetto di buona fede, lavoro in un reparto legale e sono sempore stato un garantista ad oltranza,,,, indizi e prove contrarie permettendo. Spero tu sia daccordo con me. :!:

Cordiali Saluti e catture indimenticabili. :wink: :wink: :wink:
Sandro.
Sandro B.

#50 fbatsan

fbatsan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàFerrara

Postato 11 June 2008 - 10:04 AM

come promesso ecco alcuni link...

http://hi.baidu.com/cena98/blog/item/df ... d50bb.html

http://www.flmnh.ufl.edu/fish/Gallery/D ... orGar.html

http://www.higginsla...om/pictures.cfm

http://www.extremebowfishing.com/home/

Soprattutto gli ultimi due link sono interessanti... la tecnica si chiama "bow-fishing" or "extreme bowfishing" anche se sembra pittosto una triste mattanza ! :( :(

Cari Saluti.
Sandro B.

#51 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 11 June 2008 - 11:52 AM

Sul link postato da bigfish farebbero bene a guardarselo bene i padellari, ci penserei bene 10 volte a mangiare un luccio, mi era stato raccontato di lucci aperti trovati con topi dentro........

per i link di fbatsan sono interessanti, vedere quei pess fa venire voglia di averli qui da noi. non ho chiaro le tecniche utilizzate
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#52 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 11 June 2008 - 12:56 PM

chissà str..zi che si mangiano i pesci del mare, ma quando sono grigliati o fritti ce li mangiamo...e come sono buoni!!!!
per me, quello che conta è più la qualità dell'ambiente in cui vive (ed in cui vive ciò che caccia), che il tipo di prede che un pesce mangia, per giudicare la salubrità delle sue carni ;)

#53 molalafrision

molalafrision

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 June 2008 - 13:04 PM

Ehemmm...messa giù così ziofester sembra che dai degli "str..zi" a qualcuno del forum... :megaeek: :D, magari qualcuno si potrebbe offendere :?

#54 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 11 June 2008 - 13:22 PM

ops...vero...intendevo quelli veri....cioè chissà i pesci del mare quanti str.... si mangiano vista la pulizia dell'acqua del mare...però quelli ce li mangiamo lo stesso senza fiatare... ;)

#55 molalafrision

molalafrision

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 June 2008 - 13:27 PM

:2thumbs:

#56 fbatsan

fbatsan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàFerrara

Postato 11 June 2008 - 13:27 PM

x Lothar

beh, la tecnica è semplicissima.. da ponti o barche buttano esche o pasturano oppure li attirano con artificiali a pelo d'acqua, la pesca in questione di solito si pratica con un socio, aspettano che passi la preda... dopo di che si scatenano con archi o balestre conficcando frecce nei Gar-Pike... e nelle grosse Carpe... complimenti sono proprio degli sportivoni !
:x :x :x

Anche perchè, devo dire, che riuscire a catturarli con la canna sarebbe una vera e propria impresa... possono raggiungere anche i 200 kg e passa !!! E non stiamo parlando di un inerte Siluro...

sconsigliato caldamente il Belly-Boat...he he he !!!
Scherzi a parte, in alcuni casi, sono stati documentati attacchi ad animali e uomini, per fortuna rari!

Comunque anche se l'animillo non è dei più mansueti...ripeto, a me più che pesca sembra una sciagurata mattanza!

Saluti.

:? :? :?
Sandro B.

#57 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO

Postato 11 June 2008 - 13:33 PM

beh ma parlando di pesci marini mi sembra che con la canna se ne catturino anche oltre i 200 kg...e non poco combattivi...ma qui forse Giorda potrebbe esserci d'aiuto ;)

#58 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 11 June 2008 - 13:39 PM

x Lothar

beh, la tecnica è semplicissima.. da ponti o barche buttano esche o pasturano oppure li attirano con artificiali a pelo d'acqua, la pesca in questione di solito si pratica con un socio, aspettano che passi la preda... dopo di che si scatenano con archi o balestre conficcando frecce nei Gar-Pike... e nelle grosse Carpe... complimenti sono proprio degli sportivoni !
:x :x :x

Anche perchè, devo dire, che riuscire a catturarli con la canna sarebbe una vera e propria impresa... possono raggiungere anche i 200 kg e passa !!! E non stiamo parlando di un inerte Siluro...

sconsigliato caldamente il Belly-Boat...he he he !!!
Scherzi a parte, in alcuni casi, sono stati documentati attacchi ad animali e uomini, per fortuna rari!

Comunque anche se l'animillo non è dei più mansueti...ripeto, a me più che pesca sembra una sciagurata mattanza!

Saluti.

:? :? :?

beh un tonno o un marlin da 200 kg sarà mica inerte? eppure li prendono con canna e mulino ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#59 fbatsan

fbatsan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • LocalitàFerrara

Postato 11 June 2008 - 14:46 PM

Hai pienamente ragione vedi tonni e/o squalotti...
anche se a dire il vero non ho mai detto che è impossibile ma che evidentemente gli americani prediligono per l'Alligator Pike o Gar la tecnica di arco o balestra e frecce. Nuova moda???

Quello della foto comunque per me è stato preso con arco e frecce...
Vedi ingente quanatià di sangue nel ventre del mostro.
Che ne dite?

:wink: :wink: :P :?

Saluti.
Sandro B.

#60 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 June 2008 - 14:59 PM

Eccome se si prendono anche con le canne ; ma non è un pesce che prediliga gli artificiali , preferisce l'esca viva , per cui da "Buoni Ammericani" non la considerano una pesca sportiva (Arco e spinning si Fondo a vivo no) pertanto non sono in tanti ad insidiarlo nei modi classici.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi