Torrentino difficile molti rami e strettino, ho pescato con una 7.6 piedi anzichè con la 9 come speravo.
vedevo le trotelle nelle lame piatte e lente ma non davano segno di interesse per le mie ninfe in più avevo un tocchista a lato che buttava propsio dove andavo io......un dramma insomma.
Vi aggiorno
Allora, il mio primo consiglio è quello di cambiare zona se c'è un tocchista in zona

Di acqua ce n'è abbastanza per tutti e non vale la pena pestarsi i piedi e rischiare magari di fare baruffa.
A parte questo, per capire il comportamento del pesce bisognerebbe anche capire che ninfe hai usato. Se le lame sono piatte e lente, magari con acqua non troppo fonda, una ninfa troppo piombata potrebbe non avere un movimento naturale e potrebbe non entrare in pesca correttamente e non interessare ai pesci. Un approccio diverso potrebbe darti maggiori possibilità di cattura, anche se non c'è niente di certo. Io proverei facendo alcuni passaggi a secca. Anche qui è difficile dire con che imitazione...di solito in torrente le trote sono recettive nei confronti di mosche di dimensioni generose, ma anche qui non c'è una regola. Successivamente proverei a scendere magari si con una sommersa, o con una ninfetta leggera, in modo da passare vicino al pesce, ma in modo sfuggevole, in modo che l'esca sembri un'occasione imperdibile per il pesce. Se neanche così si smuove...cambia posto