PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 14 February 2007 - 14:09 PM
Postato 14 February 2007 - 14:16 PM
si hai ragione
però dimi bs io quache volta quando uso le camole in torrente di solito la prima che innesco la lego così sono sicuro che l'esca a sempre una buona rotazione
Postato 14 February 2007 - 15:51 PM
Postato 14 February 2007 - 18:55 PM
ci vorrebbe una dimostrazione visiva per fartelo capire o dimibs ha delle foto o disegni per fartelo capire come va innescata. mi dispiace non potertelo spiegare a parole.ciaocamola legata? :?
Postato 14 February 2007 - 19:21 PM
Postato 14 February 2007 - 19:58 PM
è l innesco che strozza la testa della camola sul nodo???
sae è quello io lo uso quasi sempre!
Postato 14 February 2007 - 20:30 PM
Postato 14 February 2007 - 20:30 PM
ci vorrebbe una dimostrazione visiva per fartelo capire o dimibs ha delle foto o disegni per fartelo capire come va innescata. mi dispiace non potertelo spiegare a parole.ciaocamola legata? :?
Postato 15 February 2007 - 10:04 AM
ci sono stato ma non ho trovato nessun video bohhci vorrebbe una dimostrazione visiva per fartelo capire o dimibs ha delle foto o disegni per fartelo capire come va innescata. mi dispiace non potertelo spiegare a parole.ciaocamola legata? :?
Ciao, io ho scovato su internet un video con vari inneschi tra cui credo :? anche quello della camola legata.
ecco il link
http://www.itineraridipesca.it/video_sc ... p?video=40
Postato 15 February 2007 - 10:09 AM
Postato 15 February 2007 - 10:12 AM
Postato 15 February 2007 - 10:31 AM
bohhh......sei a firenze?
Postato 15 February 2007 - 10:42 AM
c'è la fiera delle attrezzature da pescabohhh......sei a firenze?
:? Firenze? Cosa vuoi dire?
Postato 15 February 2007 - 11:40 AM
Postato 15 February 2007 - 17:45 PM
:shock: Strano, a me cliccando sul link in automatico mi apre la pag. con il video, devo solo fare play.
Postato 15 February 2007 - 17:50 PM
sono riuscito a vedere il video.. si vede bene come funziona il sistema di legare la camola.... grazie kenia2803:shock: Strano, a me cliccando sul link in automatico mi apre la pag. con il video, devo solo fare play.
Postato 04 March 2008 - 13:42 PM
Come al solito le mie foto son quelle che sono![]()
L'importante e che si riesca a vedere che l'innesco deve formare una ELLE con le due camole............
C'e' chi le mette testa a testa e chi no........................ognuno ha la sua scuola di pensiero...........
Io le innesco cosi' : la prima dalla testa e la faccio scorrere fin sopra il filo del finale e la seconda di seguito sempre di testa facendo si' che a tre quarti circa della camola ne esca l' amo formando la famosa ELLE che permettera' all' innesco di roteare anche al minimo cenno di manovella.
Postato 14 April 2008 - 09:31 AM
le camole si innescano perfettamente senza rovinarle schiacciando l'ardiglione all'amo, che tra l'altro facilita la slamatura ed il rilascio del pesce :wink:Stessi problemi di Thund75, la prima sul gambo la distruggo mentre innesco la seconda, uso in genere i Gamagatsu dell'8, in genere già legati, solo ultimamente mi dò all'orologeria
e me li lego da mè.
Prossima volta proverò a metterne una artificiale per prima e la naturale dopo, magari riuscirò a distruggere pure il silicone :-(
Già che siamo in argomento, la camola singola legata, come si fà?
E che vantaggi dà?
Postato 22 April 2008 - 14:23 PM
Postato 18 June 2008 - 19:24 PM
Davide
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi