Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DUBBIO SCADEZA LICENZA

• Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 BeppeVR

BeppeVR

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 327 Post:
  • LocalitàSan Massimo Verona

Postato 20 May 2008 - 18:24 PM

dunque... mi scade il bollettino della licenza... la data del rilascio è 24 del 5 2004.... quindi mi scade sabato 24-5-08... volevo sapere se sabato posso pescare o no.... insomma se sabato è compreso o con l'inizio del sabato scatta il divieto? :? grazie
saluti dal lago di garda... 25 anni e W LA PATATA

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 May 2008 - 18:29 PM

:) ti scade il 24 ma a mio avviso ti conviene rinnovarla venerdì e non ci pensi più....... :roll: :roll:

#3 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 20 May 2008 - 19:33 PM

Quando l'ho rinnovata quest'anno il mio negoziante "di fiducia" mi ha detto di rinnovarla il giorno dopo, se la fai il giorno prima vale un solo giorno.L'e' una caxxata :? ?
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#4 BeppeVR

BeppeVR

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 327 Post:

Postato 20 May 2008 - 20:36 PM

anch'io ho sentito che bisogna rinnovarla il giorno dopo..... ma volevo una sicurezza.... lo so che scade il 24.... ma fino alla mezzanotte del 24 posso pescare? o o dalle 1 del 24 scatta il divieto? perchè se scatta il divieto la potrei rinnovare sabato stesso.... ma se la scadenza è dopo la mezzanotte la dovrei rinnovare lunedi..... quindi domenica sarei scoperto.... e niente pesca :(

#5 andreone

andreone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 461 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: trota lago

Postato 20 May 2008 - 21:06 PM

prova a informarti,pero' mi pare che adesso si puo' rinnovare 15 gg prima della scadenza.cmq prima se ti scadeva al sabato alla domenica si poteva andare.ti conviene fare una telefonata all'ufficio caccia e pesca della tua regione.ciao

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 20 May 2008 - 21:21 PM

:wink: credimi la puoi rinnovare anche il giorno prima e nessuno potrà farti un verbale ............ :wink: :wink: :wink: ciao gabri

#7 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 20 May 2008 - 22:09 PM

Un paio di mesi fa ho trovato 2 guardiapesca sul Ceresio e può confermare anche angelo46 che era li con me, ho chiesto questo fatto del rinnovo del giorno dopo e loro mi hanno detto che potevo anche rinnovarla fino a 14 giorni prima della scadenza.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#8 angelo46

angelo46

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 20 May 2008 - 22:39 PM

Un paio di mesi fa ho trovato 2 guardiapesca sul Ceresio e può confermare anche angelo46 che era li con me, ho chiesto questo fatto del rinnovo del giorno dopo e loro mi hanno detto che potevo anche rinnovarla fino a 14 giorni prima della scadenza.

:2thumbs: :2thumbs: esatto ! :2thumbs: :2thumbs:

#9 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 21 May 2008 - 07:20 AM

Scusate ma se in Lombardia applicano questa regola non vuol dire che va bene per tutta Italia........... :?
Beppe non devi guardare quando hai pagato il bollettino, ma la data di rilascio della licenza, per esempio la mia mi è stata rilasciata il 30.08.2002 (quest'anno mi scade) e l'ultimo bollettino l'ho pagato il 05.09.2007 però io sono coperto fino al 29.08.2008 !
Gabri, Gabri........... :x ma cosa vai a dirgli, il bollettino del rinnovo è meglio pagarlo il giorno stesso che ti scade, se lo paghi un giorno prima potrebbe succedere che il guardiapesca ti fa il verbale a meno che tu non abbia anche tutti i bollettini precedenti, però per evitare paga il giorno di scadenza o il giorno dopo, se la scadenza è di domenica paga il lunedì !!! :!:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#10 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 21 May 2008 - 09:02 AM

Se hai fatto il versamento il 24 la scadenza e alla mezzanotte del 23 quindi se vai a pescare il 24 il bollettino è già scaduto!!!!!
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#11 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 21 May 2008 - 11:52 AM

Scusate ma se in Lombardia applicano questa regola non vuol dire che va bene per tutta Italia........... :?
Beppe non devi guardare quando hai pagato il bollettino, ma la data di rilascio della licenza, per esempio la mia mi è stata rilasciata il 30.08.2002 (quest'anno mi scade) e l'ultimo bollettino l'ho pagato il 05.09.2007 però io sono coperto fino al 29.08.2008 !
Gabri, Gabri........... :x ma cosa vai a dirgli, il bollettino del rinnovo è meglio pagarlo il giorno stesso che ti scade, se lo paghi un giorno prima potrebbe succedere che il guardiapesca ti fa il verbale a meno che tu non abbia anche tutti i bollettini precedenti, però per evitare paga il giorno di scadenza o il giorno dopo, se la scadenza è di domenica paga il lunedì !!! :!:

:D sfido chiunque guardiapesca a farmi il verbale se lo faccio il giorno prima della scadenza con i versamenti antecedenti e specialmente se il giorno della scadenza è prefestivo o festivo..... :D :D :D poi con il verbale vado fino in capo al mondo ma ti giuro che non lo pagherò MAI....le leggi vanno interpretate con buon senso e non con i paraocchi troppi guardiapesca si nascondono dietro ad una divisa e fanno i marescialli imponendo la loro autorità a volte a sproposito..........non sei daccordo..???? ciao gabri :wink:

#12 BeppeVR

BeppeVR

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 327 Post:

Postato 21 May 2008 - 20:52 PM

bo, non ci capisco più una mazza adesso :lol: :lol: :lol: qualcuno ha un numero verde... o qualsiasi altro numero???? a questo punto telefono... la domenica è l'unuco giorno che posso dedicare alla pesca.... non me lo voglio perdere.... :up:

#13 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR
  • Tecnica: roubasienne

Postato 21 May 2008 - 21:15 PM

:D sfido chiunque guardiapesca a farmi il verbale se lo faccio il giorno prima della scadenza con i versamenti antecedenti e specialmente se il giorno della scadenza è prefestivo o festivo..... :D :D :D poi con il verbale vado fino in capo al mondo ma ti giuro che non lo pagherò MAI....le leggi vanno interpretate con buon senso e non con i paraocchi troppi guardiapesca si nascondono dietro ad una divisa e fanno i marescialli imponendo la loro autorità a volte a sproposito..........non sei daccordo..???? ciao gabri :wink:

A dire la verità sfiderei anche io il gurdia pesca,e gli dico che l'ho rinovata ieri :wink:
toglietemi tutto,ma non la pesca :)

#14 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 22 May 2008 - 07:15 AM

Sono d'accordo con te Gabri se hai i bollettini precedenti, però questo non l'avevi detto nell'altro intervento :!:
Beppe te lo ripeto, non devi guardare quando hai pagato il bollettino ma la data del rilascio della licenza....se la licenza te l'hanno rilasciata il 24.05.2004 il bollettino lo rinnovi la mattina del 24.05.2008 è di sabato che problema c'è ???? :shock: :shock: :shock:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#15 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 22 May 2008 - 12:11 PM

Sono d'accordo con te Gabri se hai i bollettini precedenti, però questo non l'avevi detto nell'altro intervento :!:
Beppe te lo ripeto, non devi guardare quando hai pagato il bollettino ma la data del rilascio della licenza....se la licenza te l'hanno rilasciata il 24.05.2004 il bollettino lo rinnovi la mattina del 24.05.2008 è di sabato che problema c'è ???? :shock: :shock: :shock:

giustissimo :2thumbs:

non vedo il problema per non rinnavarla al mattino visto che il sabato le poste sono aperte............ :wink:

#16 BeppeVR

BeppeVR

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 327 Post:

Postato 22 May 2008 - 16:22 PM

ok... allora vado arinnovarla sabato... al limite terrò il vecchio bollettino :D

#17 cramerx

cramerx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Località(BS)

Postato 12 July 2008 - 09:11 AM

Ciao,
ho fatto la licenza il 18/07/2003 (Provincia di Brescia) e poi non l'ho più rinnovata, se voglio riutilizzarla basta che la rinnovi o devo proprio rifarla? dura 6 anni giusto, quindi in teoria basterebbe rinnovarla...

altra domanda... mi spiegate brevemente la differenza fra FIPS e FIPSAS?
devo "tenere d'occhio" altre sigle nel bresciano?

Grazie

Marco

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 July 2008 - 11:22 AM

rinnova :wink:

la differenza tra fips e fipsas e'... 2 lettere, sono la stessa cosa :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#19 cramerx

cramerx

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • Località(BS)

Postato 17 July 2008 - 15:04 PM

Ciao,
ho fatto la licenza il 18/07/2003 (Provincia di Brescia) e poi non l'ho più rinnovata, se voglio riutilizzarla basta che la rinnovi o devo proprio rifarla? dura 6 anni giusto, quindi in teoria basterebbe rinnovarla...

Marco

update,
oggi sono andato dal tizio che si occupa di licenze di caccia e pesca della mia zona, mi ha detto che le vecchie licenze duravano 5 anni (quelle nuove 10 anni) quindi la mia fatta nel luglio 2003 scade nel luglio 2008, per cui dovrei rifarla... io avevo capito che PRIMA durava 6 anni...
quelle vecchie non vengono upgradate automaticamente a 10?

grazie

#20 bass-style

bass-style

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 17 July 2008 - 15:12 PM

quoto lothar :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi