Stamattina sveglia 6.30 e via in macchina, dopo un paio d'orette di macchina eccoci sul posto....
Inutile dire che vada come vada pescare in posti così vale comunque la pena a prescindere

e il gran paradiso... (nome azzeccatissimo)

un piccolo scorcio del teatro delle "operazioni"

ok si parte... e l'inizio non pare essere dei migliori... la prima oretta passa a macinare, l'acqua è abbondante a differenza dello scorso anno dove era scarsissima... quindi vietato farsi prendere dal panico...

Infatti dopo diversi inseguimenti e una mangiata smorfiosa il babbo incanna il primo pezzo della giornata.... 1-0

doppia foto per "l'apripista"....

ok sono confortato i pesciozzi paiono essersi mossi... arriviamo su una lama meravigliosa con un fondo sui 2 metri... quindi voglio rasentare il fondo... sento che è la cosa giusta... metto uno shad rap da 5cm... un paio di lanci e bu-bummm ecco che comincia la vendetta sullo scorso anno....
eccomi soddisfatto... babbo-baldovino 1-1

perdonatemi ma la mia prima trota sull'orco merita una doppietta...

tempo di riassettare le cose e babbo sbraita come un pazzo... corri corri!! normalmente quando è così eccitato cè sotto qualcosa di importante... infatti la lotta è serratissima ma alla fine babbo ha la meglio su questa meraviglia..... grande babbo 2-1 meritatissimo e pure le 3 foto che metto lo sono

ok inutile dire che ormai sono posseduto dal demone del pescatore..... la concentrazione è incredibile.... ci spostiamo dalla lama bellissima (dove ho avuto un inseguimento di una sberla sicuramente intorno ai 2kg...

ok parità ristabilita 2-2
babbo ritorna in pesca e io pure... lancio subito stesso posto... EVVAAAI

dopo tutto questo movimento per un po' le acque si calmano.... risaliamo ancora un pezzo e poi decidiamo di tornare indietro e ribattere ancora i posti migliori... ritorniamo sulla lama magica.... cambio artificio e metto un martin vespa color rosso del 6 .... secondo lancio e allungo le distanze...

lancio a vuoto e poi zakkete n'altra.... stessa misura della precedente... solo che stavolta mi sfugge di mano

approfitto di una sigaretta per immortalare il vecchio in caccia... notare la posa artistica...

distrutti e affamati ci avviamo alla macchina per pausa pranzo.... dopodichè decidiamo di provare qualche lancio nella parte bassa della riserva, praticamente dove finisce dove ci sono dei buconi enormi e l'acqua è più calma... pare essere una zona non molto produttiva e l'accesso al torrente non è dei migliori... ma ci dobbiamo ricredere in parte... in quanto ne incanno 3 di cui 2 piccoline ma sicuramente cresciute da piccole in torrente, me ne accorgo dalla livrea e dalla cattiveria che dimostrano e quindi tornano nel torrente con tutte le cure del caso

Ok via di corsa alla macchina... appena in tempo in quanto si scatena il finimondo.... ma noi siamo già all'asciutto in macchina

Eccoci qui, scusate se mi sono dilungato all'infinito ma oggi ragazzi ho dentro un senso di appagamento incredibile che solo una giornata come questa poteva darmi, le trote sono state "quasi" tutte portate a casa perchè la riserva impone questo, tuttavia grazie alle mani di burro qualcuna è riuscita lo stesso a riguadagnare la libertà

Grazie a tutti per la pazienza... al babbo per la bellissima giornata e alla pesca di esistere....
Ciau ragass :wink:
EDIT: sistemate alcune foto postate male