PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 February 2007 - 13:52 PM
Postato 25 February 2007 - 11:51 AM
Postato 26 February 2007 - 11:56 AM
Postato 26 February 2007 - 14:16 PM
...ma vicino al san Michele, c'è un lago che si chiama Arcadia!
gli hanno cambiato nome ed è diventato Sgagna??? :?
sapevo che ultimamente (ultimi anni) l'Arcadia non stava andando benissimo. il gestore aveva qualche problemuccio (voci di pescatori).
se è cambiata gestione e dite che è ritornato pescoso, sicuramente sarà meta di una delle prossime uscite!!!
Postato 26 February 2007 - 15:03 PM
Postato 28 February 2007 - 12:17 PM
ma ha cambiato gestione?
e sul lago grande si può pescare a striscio, bombara, tremarella, ect, alla ricerca di trote?
e di trote ce ne sono o sono solo grosse per la pesca a spinning?
fatemi sapere qlcosa in più!
in ogni caso, domani e mercoledi sono a lavorare a Vaprio D'adda, poco prima del ponte.
quasi quasi in pausa pranzo faccio un salto a dare un'occhiata!!!
Postato 28 February 2007 - 13:14 PM
Postato 28 February 2007 - 17:21 PM
Postato 28 February 2007 - 22:37 PM
io ci sono stato 10 giorni fa e ho preso una quindicina di troteahahahah!
quindi è il SanMichele che è diventato Sgagna?!?!?!?!?!?!
ieri sono andato a fare un giro di perlustrazione al lago Arcadia. un deserto! :shock:
5 pescatori a pescare le carpe!!! :?
se ho tempo, domani o venerdi vado a fare un giro di perlustrazione al san michele!
ops! al lago Sgagna!!!! :razz:
Postato 05 March 2007 - 13:20 PM
Postato 05 March 2007 - 13:32 PM
Postato 05 March 2007 - 13:43 PM
ah quindi c'eri anche tu!ciao ragazzi.
sabato pomeriggio sono riuscito a liberarmi da tutte le faccende intorno alle 13.45.
quindi ho deciso di andare a pescare.
e sono andato al lago Sgnagna, anche se non avevo nessuna informazione precisa.
ho fatto un permesso di 4 ore (anche se sono stato dentro dalle 14.20 alle 17.40).
inizialmente mi sono posizionato una 15ina di metri alla destra della barca (zero toccate, zero trote).
poi, dopo che un vecchietto se ne è andato, mi sono posizionato in centro alla curva.
dopo vari tentativi, ho optato peruna bombardina da 10gr-g4.
lasciavo scendere lesca per 10 sec circa, e poi iniziavo un recupero lento.
sono riuscito a portare a casa 9 trote di cui una sopra il kg.
il lago è cmq molto invitante.
acqua pulita e costo accessibile: 14 euro per 4ore!
da ritornarci!!!
ps. nel sotto riva, ho intravisto una trota-mostro! GIGANTE!!! :razz:
Postato 05 March 2007 - 21:13 PM
Postato 05 March 2007 - 21:52 PM
Postato 05 March 2007 - 22:18 PM
mi sa ma parla dell'arcadia.. ci sono stato ieri all'arcadia prima di andare allo sgagna x vedere cm è... un mortorio.. e appena entro cosa vedo? una grossa pozza d sangue.. cn morta una bella carpa.. .. bello bello -.-'crepuscolo tu parli dell'arcadia probbilmente m sicuramente non dello sgagna...
lo sgagna è enorme e l'acque è pulita e le rive tutte accessibili e pulite.......non ne conosco la profondità :?
Postato 05 March 2007 - 23:24 PM
Postato 06 March 2007 - 12:58 PM
Postato 06 March 2007 - 19:45 PM
Postato 07 March 2007 - 00:31 AM
sabato chiedo bene al gestore.. magari se vado solo a siluri e glieli tolgo dal primo lago.. poi magari lo mette nel secondo... o nn so... magari fa un silurodromo ^^ magari!! cmq se è cosi e vedi uno con attrezzatura pesante del gruppo siluro italia sono io ^^allo sgagna io vado nel primo lago...ce n'è un altro ma non credo che ci si peschi...non ho mai visto nessuno... :?
ci trovi iridee fario e qualche salmerino....
per gli sxxxoni non so...
per i siluri, anche a me aveva detto il gestore che qualche esemplare c'era..ma pensavo di aver capito male...di sicuro non ne ho visti..
semine ogni 2-3 ore a secondo della giornata e della gente che c'è..
a volte da una cascatella che entra a lato vicino al bar, altre da una barchetta con cui fanno il giro del lago
Postato 08 March 2007 - 19:39 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi