Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

neofita mosca 13enne.. ok canna deca?

• Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#41 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 March 2008 - 11:10 AM

Steiner, per cambiare il finale (che a quanto dici fa pena), senza stare a impazzire a farmene uno a nodi :P ... basta che vado in un negzio di pesca a mosca e chiedo un finale conico? Sono standard o devo dare delle indicazioni supplementari?
Scusa la stupidità della domanda, ma tutto quello che (per ora) so della pesca a mosca... è che da Lidl vendono un kit :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#42 Mr Chub

Mr Chub

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 902 Post:
  • Localitàbubbiano

Postato 26 March 2008 - 11:24 AM

l'ho presa anch'io , l'ho provata in un prato e lancia che è una bellezza ,io che sono abbastanza scarso ho tirato fuori quasi tutta la coda !!
il resto ,mulinello coda (forse una 5#DT ?)e mosche non sono un granchè ma
mi sembrano soldi ben spesi !!

#43 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 26 March 2008 - 11:55 AM

Considerato il tutto la canna in quattro pezzi è decisamente migliore di quella della DECATHLON, considerato sopratutto il fatto che stà comodamente sotto il sedile di qualunque macchina e ci risparmierà delle inxxxx..... quando dopo ore di viaggio arriviamo sul posto e ci accorgiamo che ci siamo dimenticat a casa la borsa dei mulinelli o abbiamo lasciato appoggiate alla porta le canne :lol:

.... :D :D :D infatti l'ho presa pure io.......... :!: :!: :!:

#44 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 26 March 2008 - 12:01 PM

AHAHAHAH la canna ufficiale dei moschisti PescaOK. :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#45 Steiner

Steiner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-

Postato 26 March 2008 - 19:11 PM

Steiner, per cambiare il finale (che a quanto dici fa pena), senza stare a impazzire a farmene uno a nodi :P ... basta che vado in un negzio di pesca a mosca e chiedo un finale conico? Sono standard o devo dare delle indicazioni supplementari?
Scusa la stupidità della domanda, ma tutto quello che (per ora) so della pesca a mosca... è che da Lidl vendono un kit :lol: :lol:

Si, in qualunque negozio con un minimo di attrezzature per la pesca a mosca si possono trovare dei finali, sia conici che a nodi. Sulle confezioni le lunghezze sono espresse in piedi ( 1 piede= 33 cm.) mentre il finale lo trovate in scala #6 (corrisponde ad un diam. 12). Un finale normale è lungo sui 290 cm. e nella parte terminale finisce con uno 0,15. Poi chi ha bisogno di finali più piccoli di diametro, aggiungerà la lenza che necessita al momento con un nodo doppio oppure un nodo i sangue o blood-knots. Personalmente preferisco terminali lunghi (min. 3,50 mt) in quanto mi permettono di fare pose molto più delicate e minor dragaggio della mosca. Attenzione quando c'è molto vento dato che i finali lunghi poi diventano difficili da stendere.
Non ci sono domande stupide, anzi reputo chi fà domande intelligente e desideroso di imparare bene. Spero solo di essermi spiegato bene io.

Ciccio, penso che hai ragione, diventerà la canna ufficiale di PescaOK.... :lol:

#46 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 26 March 2008 - 19:15 PM

Si, in qualunque negozio con un minimo di attrezzature per la pesca a mosca si possono trovare dei finali, sia conici che a nodi. Sulle confezioni le lunghezze sono espresse in piedi ( 1 piede= 33 cm.) mentre il finale lo trovate in scala #6 (corrisponde ad un diam. 12). Un finale normale è lungo sui 290 cm. e nella parte terminale finisce con uno 0,15. Poi chi ha bisogno di finali più piccoli di diametro, aggiungerà la lenza che necessita al momento con un nodo doppio oppure un nodo i sangue o blood-knots. Personalmente preferisco terminali lunghi (min. 3,50 mt) in quanto mi permettono di fare pose molto più delicate e minor dragaggio della mosca. Attenzione quando c'è molto vento dato che i finali lunghi poi diventano difficili da stendere.
Non ci sono domande stupide, anzi reputo chi fà domande intelligente e desideroso di imparare bene. Spero solo di essermi spiegato bene io.

Ciccio, penso che hai ragione, diventerà la canna ufficiale di PescaOK.... :lol:

grazie mille :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#47 ciccioronco

ciccioronco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 26 March 2008 - 19:18 PM

L'ho provata in cortile e non avevo ampi spazi per poter stendere ma mi è sembrato che il suo sporco lavoro lo faccia alla grande! Son soddisfattissimo :)

L'ho pure fatta provare ad Alessandra che in principio la voleva pigliare ma poi indecisa ha preferito di no. Dopo averla maneggiata si è un po' pentita. Dovrete insegnare anche a lei, è deciso! :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#48 Steiner

Steiner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-

Postato 26 March 2008 - 19:31 PM

C'è posto per tutti e per quello che posso insegnare, :? lo farò volentieri. :lol:

#49 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 27 March 2008 - 09:10 AM

ieri sera sono andato a provare nel parco pubbblico dietro casa mia.... lasciando perdere un signore che mi ha chiesto cosa stessi facendo (e io gli ho risposto che è un nuovo sistema per andare a caccia..... :lol: :lol: :lol: :lol: ) .....

Mie impressioni su acquisto Lidl:

- CANNA: sono menolanciatore di tutti ...... la canna risponde bene e si riesce a stendere senza difficoltà e in maniera veloce dei buoni mt di coda....
- MULINO: confermo sul giocattolino.....però con i pess che troviamo nelle nostre acque penso che come base di partenza (o come ricambio) possa andare più che bene....
- CODA: al tatto mi sembra molto "plasticona" però come ricambio o da usare come necessità penso possa andare....
- MOSCHE: data la mia scarsa esperienza di costruzione non esprimo giudizi particolari in merito ma guardando altri dressing.... imho sembrano molto grossolane e rifinite non molto bene.......magari potrebbero funzionare come mosche da caccia....

comunque sono molto contento dell' acquisto ... soprattutto della canna... hola :!: :!:

#50 falconi

falconi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 593 Post:
  • LocalitàMONTORIO AL VOMANO(te)

Postato 28 March 2008 - 15:24 PM

dobbiamo fare un raduno di tutti i pescatori con la canna della lidl....... pero bella l' idea :o :lol: :wink:
----------------------------------
by falconi
14 anni e tanta tanta voglia di pescare

FATTI UNA CANNA ...............
e vieni a pescare !!!!!

#51 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere