Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

che ne pensate di questo posto??

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna
  • Tecnica: carpfishing

Postato 09 March 2008 - 17:13 PM

ciao ragazzi, volevo sapere che impressione vi fa questo posto, inoltre vorrei proporvi una discussione sul cosa usare da pescare e come proporlo al pesce. io faccio carpfishing solo che con questa diga (vi accorgerete guardando attentamente le foto che l'acqua è su due piani diversi) non ho proprio idea di come fare, nel senso, c'è abbastanza corrente, e penso ci sia anche il fondale più basso del normale. inoltre come potete vedere sulla destra parte un canale, che dopo al sifone diventa il celebre Fossatone che attraversa l'oasi di punta alberete. il fiume preso in esame è il lamone. potrebbe essere uno spot buono? fino all'anno scorso sul lato destro del fiume era presente un bosco centenario (protetto dalla UE), purtroppo è stato abbattuto, andando contro alla legge....aspetto le vostre risposte!!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ciao e grazie!!
Paolo Balducci, 20anni Ravenna

One Shot, One Kill!

#2 michicarp

michicarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Localitàbergamo

Postato 09 March 2008 - 18:49 PM

penso che sia un bel posto dove è???? :?
15 anni un carpista senza carpe....

#3 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna

Postato 09 March 2008 - 18:58 PM

è il fiume lamone, all'altezza della diga... potete vederlo con google maps è poco sopra ravenna

One Shot, One Kill!

#4 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 09 March 2008 - 19:01 PM

interessante...
devi andarci a fare un paio di lanci e pasturare un po :D
Ciaoo @mirko78@

#5 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna

Postato 09 March 2008 - 19:04 PM

ha 1 difetto solo...c vuole 1 motore da cross o 1 jeep x and xk bisongna passare su qll ke rimane di un vekkio bosco disboscato selvaggiamente (e male)...xo ho visto 2poste...anke se nn penso c vada la gente a pescare d regola...

One Shot, One Kill!

#6 michicarp

michicarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Localitàbergamo

Postato 09 March 2008 - 19:27 PM

[quote name="@mirko78@"]interessante...
devi andarci a fare un paio di lanci e pasturare un po

quoto..ma sai almeno se ci sono le carpe... ce ci pesca gente? perche magari le carpe non stazionano neppure li :wink: prova ad avere qualche informazione in piu su internet cose magari riesco a darti qualche consiglio...
15 anni un carpista senza carpe....

#7 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 10 March 2008 - 09:23 AM

buongiorno a tutti,
prima di tutto dovresti vedere se c'è attività di carpe.....se per caso avessi risposte positive magari protresti fare na pescata ad Ledgering con pasturatore e mais per vedere come risponde il pesce....poi vista la non eccessiva area da Coprire potresti stare na mezza giornata ad analizzare il fondo munito di piombo e galleggiante per individuare gli spot più interessanti...se lo fai inserisci la piantina sul forum magari ne possiamo parlare meglio.....poi magari cominciare a pasturare..leggero e dopo qualche tempo a pesca!!!!!!!!!
NON MOLLARE MAI

#8 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 10 March 2008 - 09:33 AM

mha :roll: a guardare le foto mi pice lo spot :D

io andrei la qualche volta solo a guardare lo specchio d'acqua e vedere se c'e' attivita' :roll: poi proverei come detto da mauretto a ledgering :roll:
MA conoscendomi farei una leggera pasturazione tralasciando i punti sopra :D e andrei in sessione cosi' ho il tempo per guardarmi lo specchio d'acqua cosi' se faccio cappotto non ci sono andato per niente :D

p.s.
una canna rigorosamente a mais :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 10 March 2008 - 11:15 AM

mha :roll: a guardare le foto mi pice lo spot :D

io andrei la qualche volta solo a guardare lo specchio d'acqua e vedere se c'e' attivita' :roll: poi proverei come detto da mauretto a ledgering :roll:
MA conoscendomi farei una leggera pasturazione tralasciando i punti sopra :D e andrei in sessione cosi' ho il tempo per guardarmi lo specchio d'acqua cosi' se faccio cappotto non ci sono andato per niente :D

p.s.
una canna rigorosamente a mais :wink:

QUOTO :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
NON MOLLARE MAI

#10 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna

Postato 10 March 2008 - 21:37 PM

bravi ragazzi...xo ve l'ho dtt...qst posto ha il difetto d essere molto molto difficile da raggiungere x il fatto della strada devastata...le carpe immagino c siano xk fino ad 1anno fa potrei dire ke era il loro paradiso...su 1 sponda c'era 1 bosco mlt mlt vekkio e fitto....e c and dei ragazzi a fare le 3giorni...io vorrei and x fare dei test prima d farmi magari 1 24h..xo sn solo...i miei 2soci adex sn presi da 1 altro spot...nn è mica ke1 di voi vuole migrare nel ravennate???? cmq nn ho la + pallida idea d cm s peski a ledgering...m sa ke appena trovo boiles e 1socio me la pasturo 3-4vlt e vado allo sbaraglio...max tornerò a casa con un nuovo cappotto all moda..huahua.,..skerzo.,...cmq anke a me m'ispira....il fattoè ke dall'altra riva la strada è xfetta...xo c'è la sbarra...a far qll carraia maledetta ho pure forato il copertone dll motore da cross...ke palle!!!
va bien...aspetto pareri e consigli ragazzi!!!
ciau e grazie a ttt

One Shot, One Kill!

#11 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 March 2008 - 09:12 AM

bravi ragazzi...xo ve l'ho dtt...qst posto ha il difetto d essere molto molto difficile da raggiungere x il fatto della strada devastata...le carpe immagino c siano xk fino ad 1anno fa potrei dire ke era il loro paradiso...su 1 sponda c'era 1 bosco mlt mlt vekkio e fitto....e c and dei ragazzi a fare le 3giorni...io vorrei and x fare dei test prima d farmi magari 1 24h..xo sn solo...i miei 2soci adex sn presi da 1 altro spot...nn è mica ke1 di voi vuole migrare nel ravennate???? cmq nn ho la + pallida idea d cm s peski a ledgering...m sa ke appena trovo boiles e 1socio me la pasturo 3-4vlt e vado allo sbaraglio...max tornerò a casa con un nuovo cappotto all moda..huahua.,..skerzo.,...cmq anke a me m'ispira....il fattoè ke dall'altra riva la strada è xfetta...xo c'è la sbarra...a far qll carraia maledetta ho pure forato il copertone dll motore da cross...ke palle!!!
va bien...aspetto pareri e consigli ragazzi!!!
ciau e grazie a ttt

non pasturerei solo a boiles.....anzi partirei con mais e canapa (molto attirante per la quantità di olio che contiene) e qualche boiles spezzettata....attenzione non usare boiles a caso.....se vai sul readymade usa boiles di qualità.....se le fai da solo scegli un impasto ben equilibrato....secondo me se fai una pasturazione preventiva di 3/4 giorni potresti gettare in acqua un paio di Kg di boiles totale accompagnati da tre Kg di mais e canapa....non esagerare con la quantità perchè non sai quanto pesce bianco è presente....rischieresti di bruciare i posto saturando la popolazione di carpe presenti....cmq durante la 24 H userei metod e rigorosamente una canna mais.......inneschi POP UP con classioco Drig....se le carpe sono pigre e poco abituate così facendo faciliteresti l'aspirazione dell'esca.....il ledgering era necessario per testare come rispondeva il pesce sia bianco che le carpe....in questo periodo ancora non ci sono state condizioni climatiche che permettessero alle acque di salire di qualche grado abbondante....quindi anche il pesce bianco è abbastanza fermo...
NON MOLLARE MAI

#12 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna

Postato 11 March 2008 - 13:54 PM

bella li...quindi tu diresti canapa/mais e boiles...tipo 4pasturate da 500g di boile spezzettate e non + tipo 1kg di mais/canapa? e poi m faccio la 24h con 1canna a mais e 2a boile ammollate...oppure mais/tiger/boile...cmq in quello spot li direi boile al pesce...proprio nn c'è nex ke verrebbe? a parte sto weekend ke dv and in montagna xo dal prox siamo sotto pasqua...grazie cmq...
ciauuu
ps le popup meglio ke le compro...io nn so fare a farle...

One Shot, One Kill!

#13 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 March 2008 - 14:22 PM

bella li...quindi tu diresti canapa/mais e boiles...tipo 4pasturate da 500g di boile spezzettate e non + tipo 1kg di mais/canapa? e poi m faccio la 24h con 1canna a mais e 2a boile ammollate...oppure mais/tiger/boile...cmq in quello spot li direi boile al pesce...proprio nn c'è nex ke verrebbe? a parte sto weekend ke dv and in montagna xo dal prox siamo sotto pasqua...grazie cmq...
ciauuu
ps le popup meglio ke le compro...io nn so fare a farle...

certo non esagerare.....in fondo a quanto ho capito non sai con certezza di presenza di carpe di taglia.......osserva cmq passa qualche ora sulle sponde e se nn vuoi provare a ledgering accertati della presenza di carpe (bollate, scodate, salti....) tutto questo che ti dico è in linea di principio e teorico.......non so come è il fondale, non so se ci sono spot buoni (hot spot).........come ti dicevo se sondi un po con un piombo e galleggiante e mi fai uno schizzo con una cartina dove indichi le zone migliori ne possiamo parlare meglio.........
NON MOLLARE MAI

#14 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna

Postato 11 March 2008 - 14:48 PM

mmm...ok provvederò...xo sl nella prox settimana xk cmq tra2 gg parto e vado in montagna con la morosa e gli amici...cmq...hot spot non so...a me ispira il canale che si dirama...xo...niente a sto punto compro il copertone nuovo x il motore da cross (ke ho forato x and a fare le foto) e torno la...ah....se avessi l'ecoscandaglio quanti problemi in meno...
cmq adex cercherò di studiare adeguatamente il posto...
se avete altre opinioni fanno sempre piacere....
se accerto la presenza di gamberi-killer posso provare ad innescarne uno su una canna? ho letto su una rivista che dove sono presenti danno ottimi risultati e fanno una gran selezione...
ciauuu

One Shot, One Kill!

#15 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 11 March 2008 - 15:11 PM

sembra un bel itinerario e magari non solo per il carpfishing
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#16 StEfAnOoO

StEfAnOoO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 11 March 2008 - 17:58 PM

ciao :) prima di pescare misura il fondale e sentine la consistenza con la tecnica del plumbing... io faccio seeeeempre cosi :wink: Poi un consiglietto, che gia molti di voi conosceranno.. Durante la pasturazione lancia una calza da donna, riempita di esche (boilies o granaglie come vuoi tu) e legata con una cordicella, nello spot pasturato... meglio se ci metti dentro anche 1 o due pietre. Il giorno seguente la recuperi e vedi se la calza è strappata o magari bucata (opera delle carpe). Se la trovi svuotata, non aver timore di buttatre anche 10 - 15 kg di mais a pasturazione, i pesci ci sono :wink:
Spero di esserti stato utile...

No KiLL - No kiLL - No kiLL
Il vero pescatore è chi ha cura del pescato ed orgoglioso di rlasciare le proprie catture

#17 facca84

facca84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 11 March 2008 - 20:38 PM

10-15 kg di mais a pastura??? :?
Non è un po' troppo per il periodo? magari di pesci ce n'è, ma magari non sono ancora così in attività da mangiarsi tuttto quel popò di roba...
al palen

#18 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 11 March 2008 - 23:03 PM

ciao :) prima di pescare misura il fondale e sentine la consistenza con la tecnica del plumbing... io faccio seeeeempre cosi :wink: Poi un consiglietto, che gia molti di voi conosceranno.. Durante la pasturazione lancia una calza da donna, riempita di esche (boilies o granaglie come vuoi tu) e legata con una cordicella, nello spot pasturato... meglio se ci metti dentro anche 1 o due pietre. Il giorno seguente la recuperi e vedi se la calza è strappata o magari bucata (opera delle carpe). Se la trovi svuotata, non aver timore di buttatre anche 10 - 15 kg di mais a pasturazione, i pesci ci sono :wink:

:? se trovi la calza aperta non penso che siamo sicuri al 100% che ci siano carpe :roll:
per il periodo in cui siamo penso che 10-15 kg di mais su un posto che ancora non sappiamo che attivita' abbia siano un po esagerati :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#19 Balduc

Balduc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Localitàravenna

Postato 12 March 2008 - 00:39 AM

torno a ripetere che il pesce sn sicuro al 90%ke c'è...(anke xk nn penso abbiano fatto 1 migrazione dp l'abbattimento del boschetto...)....adex voglio provare 1 nuova ricetta li...1mix cn anke dell'attractor (me l'ha proposto il mio socio...io nn so neanke cos'è) e altre farine + comuni...vedremo...cmq secondo voi è conveniente comprare i fishmeal della bigfish(16€x5kg)??
sxo ke dal mio post nasca 1 bella discussione...ke siano montature tecnica d'approccio pasturaizone esche o qll ke preferite è sempre bello scambiarsi idee tra amici!!
byee

One Shot, One Kill!

#20 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 12 March 2008 - 09:27 AM

:? se trovi la calza aperta non penso che siamo sicuri al 100% che ci siano carpe :roll:
per il periodo in cui siamo penso che 10-15 kg di mais su un posto che ancora non sappiamo che attivita' abbia siano un po esagerati :wink:

15 Kg di robba è esagerato.......
prima di tutto perchè il ragazzo non conosce bene il posto..........
poi è cmq un corso d'acqua "limitato".......
terzo per il periodo..........
io andrei per una pasturazione leggera e vedrei come risponde il posto (come già detto prima)..........
NON MOLLARE MAI

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi