Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

shimano speedmaster 3ptrgt 4,30 15/22g


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 05 March 2008 - 19:30 PM

io ho questa canna e la uso per la pesca all'inglesechi conosce questa canna e mi da opinioni e caratteristiche dal punto di vista trota laghetto?
siccome quando si parla di canne da spinning shimano non rispecchia suo cast dichiarato; esempio 10/30 lavora bene con grammature basse non fino a 30 mentre la daiwa se dice che è 15/50 lancia effettivamente 50g. Secondo gli esperti quali grammature lancia la speedmaster az.7 ?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#2 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 05 March 2008 - 19:30 PM

i top di gamma shimano solitamente rispettano il dichiarato
pescatore solitario

#3 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 05 March 2008 - 19:39 PM

Direi ottima canna per la trota lago...
27 anni

V][nCè

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 March 2008 - 20:08 PM

Penso tu stia parlando dell'azione 7 vero??? bene... è una canna provata e stra provata... peschi bene con una bombarda affondante da 15 grammi e benissimo con una galleggiante da 20 ! per questa serie di canne,rispetto allo spinning,le grammature sono azzeccate e precise :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 05 March 2008 - 20:08 PM

io l'ho presa per la tecnica inlgese dicamo che mi ci trovo bene però se devo prendermi una canna da trota laghetto un giorno volevo sapere se potevo sfruttare questa, io pesco in laghetti dove ci vogliono bombarde da 12g max 15g il cast è ideale? se fosse daiwa ha canne con cast 12/20 che ricadono in modo perfetto nel mio caso per shimano vale lo stesso? meglio che compro una canna per l'inlgese e tengo questa per la trota o compro canna per trota idoneo e la speed la lascio per l'inglese?

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 March 2008 - 20:10 PM

io l'ho presa per la tecnica inlgese dicamo che mi ci trovo bene però se devo prendermi una canna da trota laghetto un giorno volevo sapere se potevo sfruttare questa, io pesco in laghetti dove ci vogliono bombarde da 12g max 15g il cast è ideale? se fosse daiwa ha canne con cast 12/20 che ricadono in modo perfetto nel mio caso per shimano vale lo stesso? meglio che compro una canna per l'inlgese e tengo questa per la trota o compro canna per trota idoneo e la speed la lascio per l'inglese?

Come già detto secondo me con un 15 grammi galleggiante è troppo potente... peggio ancora per un 12... Rimane il fatto che la puoi usare tranquillamente,ci perderai un pò nel lancio perchè caricandola poco non sfrutterai la sua potenza e perderai un pò di sensibilità ma può andare bene,anche se onestamente una 430 per un 12 grammi è un filino lunga ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 05 March 2008 - 20:21 PM

Ferro me l'hanno venduta per la pesca all'inglese e non solo a me ho visto garisti che prediligono la 3 pezzi da trota che quelle apposite. era una discussione aperta da me già in passato con risposte affermative e altre negative. da te di cui mi fido molto ho capito che per i laghetti cui vado ogni tanto non va bene (Verdelago e andrò pesorto), quindi la tengo per l'inglese. Al laghetto pesco a spinning o uso la mia canna da trota (purtroppo polivalente) acquisto che non farei + se torno indietro ma ero inesperto è una Maver Kamaleonte 4,20 10/35.Tanto ci vado 4/5 volte all'anno anche se vedendo come gira ultimamente in generale mi sa che farò + uscite in laghetto ecco perchè ero interessato alla canna. So che con il tasto cercaq posso trovare varie discussioni però volevo prima valutare la speed.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#8 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 06 March 2008 - 00:04 AM

L'azione 7, la 7H e la 8 della speedmaster 3 pezzi viene utilizzata anche per la pesca all'inglese. Come ti ha detto ferro con 20 grammi a galla ha un'ottima potenza, per la pesca più giu un 15 gr è ok :wink:
27 anni

V][nCè

#9 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 06 March 2008 - 00:10 AM

Ferro me l'hanno venduta per la pesca all'inglese e non solo a me ho visto garisti che prediligono la 3 pezzi da trota che quelle apposite. era una discussione aperta da me già in passato con risposte affermative e altre negative. da te di cui mi fido molto ho capito che per i laghetti cui vado ogni tanto non va bene (Verdelago e andrò pesorto), quindi la tengo per l'inglese. Al laghetto pesco a spinning o uso la mia canna da trota (purtroppo polivalente) acquisto che non farei + se torno indietro ma ero inesperto è una Maver Kamaleonte 4,20 10/35.Tanto ci vado 4/5 volte all'anno anche se vedendo come gira ultimamente in generale mi sa che farò + uscite in laghetto ecco perchè ero interessato alla canna. So che con il tasto cercaq posso trovare varie discussioni però volevo prima valutare la speed.

Diciamo che per i laghi che hai citato è "esagerata",sarebbe più adatta nelle cave milanesi,molto più grandi e profonde,nessuno però ti vieta di utilizzarla sopratutto se il tuo utilizzo si limita a 4/5 pescate l'anno ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#10 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 06 March 2008 - 19:06 PM

So solo che per inesperienza se tornerei indietro non la prenderei + perchè mi è stata venduta per l'inglese(si adatta anche se non è il suo scopo) ma se devo utilizzarla nei laghetti che ho in zona non va bene per il cast[/u]
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi