Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

conservare camole


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 temolo

temolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: Pesca a striscio
  • Provenienza: Sondrio

Postato 05 November 2006 - 10:11 AM

qual' è il modo migliore x conservare la camole del miele? come si fa a conservarle sott'olio?

#2 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 05 November 2006 - 12:06 PM

qual' è il modo migliore x conservare la camole del miele? come si fa a conservarle sott'olio?


ciao qui trovi delle info: http://www.pescanetw...-del-miele.html

Per la conservazione sott'olio, non saprei però.

#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2006 - 12:45 PM

qual' è il modo migliore x conservare la camole del miele? come si fa a conservarle sott'olio?


Per conservarle, so che i negozianti, o cmq quelli che le vendono ai negozianti le conservano dentro a una specie di "scatole" in un pastone di mangime...e non so quanto duri il tutto...cmq puoi trovare e comprarle su questo curioso sito
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 November 2006 - 13:09 PM

in alcuni negozi vendono delle camole morte tenute sotto conservante, sono in un vasetto in vetro tipo quello delle uova di salmone. non so quanto siano efficaci in pesca, ma ti risolverebbero buona parte dei problemi. non puoi conservare per tantissimo le camole vive perche' poco dopo completano la metamorfosi e si trasformano in insetto.

se le usi, non svuotare il liquido che c'e' dentro il vaso, serve per conservare quelle che non usi dopo ogni pescata.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2006 - 13:51 PM

in alcuni negozi vendono delle camole morte tenute sotto conservante, sono in un vasetto in vetro tipo quello delle uova di salmone. non so quanto siano efficaci in pesca, ma ti risolverebbero buona parte dei problemi. non puoi conservare per tantissimo le camole vive perche' poco dopo completano la metamorfosi e si trasformano in insetto.

se le usi, non svuotare il liquido che c'e' dentro il vaso, serve per conservare quelle che non usi dopo ogni pescata.


Quelle di cui parli tu, wal, sono le camole mummificate di cui parla Dimi nella sezione esche...! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 November 2006 - 14:20 PM

appunto, sono la soluzione ai suoi problemi! :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Guest_Scarlet_*

Guest_Scarlet_*
  • Ospiti

Postato 05 November 2006 - 22:33 PM

Io ultimamente con le esche ho un pò di problemi!!!! :?
I miei lombrichi sono riusciti ad alzare il coperchio della scatola, saltare giù dal tavolo e suicidarsi sul pavimento!!!!
Li ho trovati tutti rinsecchiti la sera!! Io c'ho rarissimi esemplari di lombrichi bionici!!!
Stavolta li ho messi in un secchio alto 80cm voglio proprio vedere....

Saluti Sara!!!

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 November 2006 - 22:49 PM

si...non è che sono morti per la caduta... :D :D :D :D :D è che non avendo trovato di che nutrirsi per vivere, sono morti! :D cmq succede se non si chiude bene la scatoletta
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 November 2006 - 20:16 PM

qual' è il modo migliore x conservare la camole del miele? come si fa a conservarle sott'olio?


Ti posso dire due sistemi per le Camole vive per farle durare un po' di piu' , in inverno tienile al caldo (casa) e quando vai in pesca nella scatolina che le conserva metti uno scaldino , mentre col caldo sono da tenere al fresco (frigo).
Nelle stagioni mezzane tienile in cantina .
Per la conservazione sott'olio non saprei dirti.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 March 2007 - 14:02 PM

Io ultimamente con le esche ho un pò di problemi!!!! :?
I miei lombrichi sono riusciti ad alzare il coperchio della scatola, saltare giù dal tavolo e suicidarsi sul pavimento!!!!
Li ho trovati tutti rinsecchiti la sera!! Io c'ho rarissimi esemplari di lombrichi bionici!!!
Stavolta li ho messi in un secchio alto 80cm voglio proprio vedere....

Saluti Sara!!!


Io i vermi li faccio durare parecchio con un semplicissimo sistema , li ripongo in una vaschetta di plastica trasperente alta 10 cm. e di buon diametro ,metto la terra , gli metto una mezza mela (cambiala ogni 4/5 giorni) e chudo con un coperchio opportunamente forato (i fori li ho fatti piccoli usando un chiodo rovente).........
Una volta ogni due tre giorni inumidisco (pochissimo) il terriccio , e metto il fondo di caffe' x far si' che mantengano sempre il loro bel colore scuro......Cosi' facendo ti campano una vita (la loro ovviamente).....
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi