Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago Betulle


  • Please log in to reply
72 risposte a questo topic

#41 Peo1977

Peo1977

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini
  • Provenienza: Gambarogno

Postato 04 November 2010 - 00:25 AM

18 trote prese (fino ai 6-7 etti, già filettate e in congelatore come scorta invernale 8-) ) e 20 mila sbagliate, un po' perché mangiavano male e un po' perché si staccavano vicino a riva... Ce ne sono dappertutto, ma soprattutto (come già detto da zio) attorno al fungo a destra e sulla riva di sinistra verso l'angolo. Sono a galla ma sparse, ci sono solo rari gruppi fermi e, comunque, piuttosto al largo.
Ho pescato prevalentemente con bombarda 12/0,5, finale da 1,5m e falcetto bianco o marrone, recuperando lentamente. Ha funzionato abbastanza bene anche il galleggiante fermo vicino a riva, con 30 cm di filo e camola.
Sono comunque contento e soddisfatto! :-p
Le iridee più grosse, da 1-2 kg, erano in frega e non avevano molto interesse per l'esca! Una cosa curiosa: 5 trote, tutte "piccole", avevano un amo in gola! Sono trote da 3 etti, come si fa a spaccare il filo?

#42 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 05 November 2010 - 13:59 PM

18 trote prese (fino ai 6-7 etti, già filettate e in congelatore come scorta invernale 8-) ) e 20 mila sbagliate, un po' perché mangiavano male e un po' perché si staccavano vicino a riva... Ce ne sono dappertutto, ma soprattutto (come già detto da zio) attorno al fungo a destra e sulla riva di sinistra verso l'angolo. Sono a galla ma sparse, ci sono solo rari gruppi fermi e, comunque, piuttosto al largo.
Ho pescato prevalentemente con bombarda 12/0,5, finale da 1,5m e falcetto bianco o marrone, recuperando lentamente. Ha funzionato abbastanza bene anche il galleggiante fermo vicino a riva, con 30 cm di filo e camola.
Sono comunque contento e soddisfatto! :-p
Le iridee più grosse, da 1-2 kg, erano in frega e non avevano molto interesse per l'esca! Una cosa curiosa: 5 trote, tutte "piccole", avevano un amo in gola! Sono trote da 3 etti, come si fa a spaccare il filo?

Filo scadente!!!!
:wink:

#43 bio79

bio79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: gravellona toce

Postato 15 November 2010 - 20:29 PM

Venerdì 12 sono stato a vedere il mio "mentore " alle prese con delle trote che si trovavano di fronte alla spiaggetta entrando sul lato destro, queste riuscivi ad insidiarle con una bombarda da 20g 1,5G ma la cosa strana era che appena sentivi che mangiavano dovevi aprire l'archetto lasciarla mangiare e poi riuscivi a ferrarla, se invece rallentavi o ti fermavi 99 su 100 la lisciavi. Comunque in 4 ore 22 catture.

#44 AndreaTI

AndreaTI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Al Tocco,Spinning
  • Provenienza: Cantone Ticino CH

Postato 29 November 2010 - 18:50 PM

Salve a tutti i laghettisti!
Avrei una domanda... dovrei fare un uscita al lago Betulle uno dei prossimi sabati (magari il 4 visto che c'è il 100 all'ora). Il fatto è che io non sono mai stato in un laghetto di pesca sportiva ho sempre pescato in acque libere quindi non vorrei prenderla troppo sotto gamba, insomma vorrei essere sicuro di ciapare almeno una trota 8-)
Arrivando al dunque sono intenzionato a pescare a spinning, che dite sparando qualche minnow in mezzo al laghetto c'è il rischio di fare qualcosa di buono? consigli? bombix? qualche lancio con ondulante? in ogni caso qualche bombarda per sicurezza mela porto che dite`? :D
Poi un altra domanda ho visto che la giornaliera costa 28 euri. Ma poi il pesce devo pagarlo o solo la giornaliera? Se si quanto? e sopratutto una volta che ho un numero sufficente di trote (per le polpette 8-) ) posso rilasciare tranquillamente le "eventuali" altre catture??
Grazie per le eventuali risposte :!:

#45 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 29 November 2010 - 21:51 PM

Salve a tutti i laghettisti!
Avrei una domanda... dovrei fare un uscita al lago Betulle uno dei prossimi sabati (magari il 4 visto che c'è il 100 all'ora). Il fatto è che io non sono mai stato in un laghetto di pesca sportiva ho sempre pescato in acque libere quindi non vorrei prenderla troppo sotto gamba, insomma vorrei essere sicuro di ciapare almeno una trota 8-)
Arrivando al dunque sono intenzionato a pescare a spinning, che dite sparando qualche minnow in mezzo al laghetto c'è il rischio di fare qualcosa di buono? consigli? bombix? qualche lancio con ondulante? in ogni caso qualche bombarda per sicurezza mela porto che dite`? :D
Poi un altra domanda ho visto che la giornaliera costa 28 euri. Ma poi il pesce devo pagarlo o solo la giornaliera? Se si quanto? e sopratutto una volta che ho un numero sufficente di trote (per le polpette 8-) ) posso rilasciare tranquillamente le "eventuali" altre catture??
Grazie per le eventuali risposte :!:

a Spinning vanno bene ondulanti,classici cucchiaini vibrax fox mepps...minnow rapala cd 7 puoi provare a jig nell'angolo in faccia appena entri sulla sinistra oppure appena entri angolo a destra!
le bombarde e piombini portali sempre.....
il pesce non lo paghi..paghi solo la tariffa oraria e se le vuoi ributtare sei libero di farlo.....
:wink:

#46 AndreaTI

AndreaTI

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Al Tocco,Spinning
  • Provenienza: Cantone Ticino CH

Postato 30 November 2010 - 19:10 PM

Grazie mille delle informazioni!
Veloce e preciso :D

#47 Peo1977

Peo1977

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini
  • Provenienza: Gambarogno

Postato 29 December 2010 - 16:04 PM

Wow, bellissimo il nuovo forum!

Qualcuno sa se al Betulle c'è ghiaccio o si può pescare? Le trote sono a galla o a fondo? Vorrei andarci nei prossimi giorni!

Grasssie già da ora per le eventuali risposte!

#48 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 30 December 2010 - 21:52 PM

Il lago è aperto,prendi sulla spiaggetta di destra a bombarda a fondo sia a recupero che da fermo camola e zuccherino,ma non pensare di fare grossi cestini!!!
:wink:
Fà balà la cana...

#49 Peo1977

Peo1977

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini
  • Provenienza: Gambarogno

Postato 30 December 2010 - 22:54 PM

Il lago è aperto,prendi sulla spiaggetta di destra a bombarda a fondo sia a recupero che da fermo camola e zuccherino,ma non pensare di fare grossi cestini!!!
:wink:


Grazie e così è stato! Ci sono stato oggi: un terzo era ghiacciato, poi hanno spaccato con la barca. Purtroppo la spiaggetta e la parte destra erano già occupate, allora mi sono messo a sinistra, tranquillo e al sole. Al muro in fondo solo due a galla in due ore (a fondo il niente in varie salse), poi mi sono spostato vicino al fungo e ho preso un gruppetto a fondo: 6 in dieci minuti con pasta gialla. Il gruppo si è poi dileguato...
Per il resto da segnalare che dopo due ore e mezza di pesca e scarsi risultati, tre cormorani sono atterrati a 30 m da me. Si sono immersi e dieci secondi dopo sono tornati su con ognuno una trota... Da mangiarsi le dita... e pensare: quelli sì che sanno pescare!

Domanda: pescando a fondo fermo tengo 30 cm di filo dalla bombarda, ma se recupero sul fondo devo lasciare molto più spazio tra amo e bombarda?

Questo post è stato modificato da Peo1977: 30 December 2010 - 22:58 PM


#50 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 01 January 2011 - 10:29 AM

Grazie e così è stato! Ci sono stato oggi: un terzo era ghiacciato, poi hanno spaccato con la barca. Purtroppo la spiaggetta e la parte destra erano già occupate, allora mi sono messo a sinistra, tranquillo e al sole. Al muro in fondo solo due a galla in due ore (a fondo il niente in varie salse), poi mi sono spostato vicino al fungo e ho preso un gruppetto a fondo: 6 in dieci minuti con pasta gialla. Il gruppo si è poi dileguato...
Per il resto da segnalare che dopo due ore e mezza di pesca e scarsi risultati, tre cormorani sono atterrati a 30 m da me. Si sono immersi e dieci secondi dopo sono tornati su con ognuno una trota... Da mangiarsi le dita... e pensare: quelli sì che sanno pescare!

Domanda: pescando a fondo fermo tengo 30 cm di filo dalla bombarda, ma se recupero sul fondo devo lasciare molto più spazio tra amo e bombarda?

Si se peschi a recupero e a fondo devi fare terminali di almeno 1mt-1.50mt :wink:
Fà balà la cana...

#51 pippo7127

pippo7127

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Localitàbriga novarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: briga novarese

Postato 11 February 2011 - 21:08 PM

Domani 12-2 apre il Betulle

#52 superlore92

superlore92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vco

Postato 06 March 2011 - 22:36 PM

Salve a tutti!!=)
Il 19 e 20 marzo ci sarà il 100 all'ora in questo laghetto(posto la locandina)

http://www.lagobetul... MARZO 2011.pdf

Vorrei sapere chi ci va o ha intenzione di andarci?? Io all 100 all'ora non ci sono mai andato ma direi che secondo le voci è l'unica volta in qui si prende qualcosaXDXD Aspetto notizie!!=)

ByeBye!!
Spinning Spinning e Spinning!!=)Superlore92
Posted Image

#53 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 08 March 2011 - 12:59 PM

Salve a tutti!!=)
Il 19 e 20 marzo ci sarà il 100 all'ora in questo laghetto(posto la locandina)

http://www.lagobetul... MARZO 2011.pdf

Vorrei sapere chi ci va o ha intenzione di andarci?? Io all 100 all'ora non ci sono mai andato ma direi che secondo le voci è l'unica volta in qui si prende qualcosaXDXD Aspetto notizie!!=)

ByeBye!!

Se non ho gare da fare...Ci sono sicuramente...
Salvo alcune manifestazioni uscite così così,di solito durante il 100 All'ora ti diverti sempre,in particolare in questo periodo,sperando ovviamente in un clima più mite...
Il pesce di solito gira a galla o nei primi strati d'acqua.....
:wink:
Fà balà la cana...

#54 superlore92

superlore92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vco

Postato 09 March 2011 - 18:10 PM

Se non ho gare da fare...Ci sono sicuramente...
Salvo alcune manifestazioni uscite così così,di solito durante il 100 All'ora ti diverti sempre,in particolare in questo periodo,sperando ovviamente in un clima più mite...
Il pesce di solito gira a galla o nei primi strati d'acqua.....
:wink:

Ciao ZIO quanto tempo!! :mrgreen: Guarda io non ci vado più perchè non mi piace per niente, c'è un so chè di strano in quel laghetto, comunque tutti parlano bene quando c'è il 100 all'ora... io purtroppo oltre che andare a pescare lì non saprei dove andare perchè non ho un compagnio che sa i posti ecc, quindi volevo sapere chi c'era no che magari sono solo XD
Spinning Spinning e Spinning!!=)Superlore92
Posted Image

#55 Peo1977

Peo1977

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini
  • Provenienza: Gambarogno

Postato 10 March 2011 - 11:29 AM

Ci sono stato ieri, per riprendere un po' la mano in vista dell'apertura alla trota il 15 marzo. :cool:
Pesci mooolto strani: un po' a fondo, un po' a galla, un po' mangiavano, un po' no. Prendevano bene alla spiaggetta e nell'angolo a destra di fronte all'entrata, ma solo fino a mezzodì e a fondo.
Ne ho prese 10, ma che fatica: 2 a galla, 3 a fondo e 5 recuperando lento con falcetto bianco o viola 1 m sotto la superficie. Bei pesci, combattivi e spesso salmonati. Quasi 3 kg di filetti da mangiare in buona compagnia. :rolleyes:

#56 superlore92

superlore92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vco

Postato 10 March 2011 - 15:30 PM

Ci sono stato ieri, per riprendere un po' la mano in vista dell'apertura alla trota il 15 marzo. :cool:
Pesci mooolto strani: un po' a fondo, un po' a galla, un po' mangiavano, un po' no. Prendevano bene alla spiaggetta e nell'angolo a destra di fronte all'entrata, ma solo fino a mezzodì e a fondo.
Ne ho prese 10, ma che fatica: 2 a galla, 3 a fondo e 5 recuperando lento con falcetto bianco o viola 1 m sotto la superficie. Bei pesci, combattivi e spesso salmonati. Quasi 3 kg di filetti da mangiare in buona compagnia. :rolleyes:

Grazie per i tuoi aggiornamenti Peo :rolleyes: Comunque i pesci sono molto strani in questo laghetto, direi TROPPO strani, di fatti non ci vado più! Però tutti dicono che all 100 all'ora ci si diverte, spero sia cosi perchè un 3 capotto in un laghetto artificiale dopo buoni 10 anni di pesca non li accetto per niente... Purtroppo non posso parlare perchè potrebbero denunciare il fatto, però visto che ci si diverte all 100 all'ora vediamo se riesco a divertirmi anche io... Scusate lo sfogo ahahah :mad: :gott: :lachtot:
Spinning Spinning e Spinning!!=)Superlore92
Posted Image

#57 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 10 March 2011 - 20:50 PM

cappotto al 100 all'ora.......
MAI!!!!!!!

é vero che è un periodo strano,i pesci li trovi a galla a fondo e a mezz'acqua!!!!
ma se vai nei punti giusti...quindi angolo a destra,spiaggetta,vicino ai funghi e angolo di sinistra...il cappotto non lo fai!!!
Poi come ti dicevo prima ho assistito a promo 100 all'ora con il pesce davvero difficile,apatico e restio a mangiare...
Speriamo che ti vada benissssimo questa volta!!!
:wink:
Fà balà la cana...

#58 Peo1977

Peo1977

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini
  • Provenienza: Gambarogno

Postato 11 March 2011 - 02:13 AM

cappotto al 100 all'ora.......
MAI!!!!!!!

:wink:


Cappotto al 100/h è statisticamente impossibile!
Quando iniziano con il cento all'ora porto i soci che con la pesca non vanno molto d'accordo. Sanno a malapena lanciare, uno addirittura si diverte un mondo ma non mette la camola e non tocca i pesci: in pratica lancia e recupera e basta... :-D Se mi va bene ne prendo 20 e loro 5, ma a mani vuote non siamo mai tornati. Ecco, forse le lattine di birra erano l'unica cosa vuota... :P
Il periodo è strano sì, ma di solito al Betulle si riesce a capire bene come pescare.

#59 superlore92

superlore92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vco

Postato 11 March 2011 - 17:24 PM

Cappotto al 100/h è statisticamente impossibile!
Quando iniziano con il cento all'ora porto i soci che con la pesca non vanno molto d'accordo. Sanno a malapena lanciare, uno addirittura si diverte un mondo ma non mette la camola e non tocca i pesci: in pratica lancia e recupera e basta... :-D Se mi va bene ne prendo 20 e loro 5, ma a mani vuote non siamo mai tornati. Ecco, forse le lattine di birra erano l'unica cosa vuota... :P
Il periodo è strano sì, ma di solito al Betulle si riesce a capire bene come pescare.

No ragazzi non parlo del 100/h, non ci sono mai stato al 100! io parlo delle altre volte... comunque il 20 farò il giornaliero con un mio compagnio ... magari ci incontriamo :rolleyes:
Spinning Spinning e Spinning!!=)Superlore92
Posted Image

#60 Peo1977

Peo1977

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini
  • Provenienza: Gambarogno

Postato 21 March 2011 - 22:47 PM

Come è andato il 100 all'ora?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi