Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Teleregolabile trota torrente!!


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Ilcreibs

Ilcreibs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: FABRIANO (AN)

Postato 25 February 2008 - 15:07 PM

Ciao a tutti... vorrei qualke consiglio su qualche canna teleregolabile trota torrente...con un buon compromesso qualità prezzo... non ci vorrei spendere tanto perchè voglio andare a trote qualke mattinata di domenica senza tante pretese...x passare del tempo ogni tanto... siccome non è la mia pesca di sempre è solo uno svago... se qualkuno puo dirmi prezzi e modelli.. sarei interessato a una 10 mt... almeno vado dapertutto...tanto qui ci sono fiumi non troppo esagerati...
ciao grazie

#2 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 25 February 2008 - 15:24 PM

Ciao a tutti... vorrei qualke consiglio su qualche canna teleregolabile trota torrente...con un buon compromesso qualità prezzo... non ci vorrei spendere tanto perchè voglio andare a trote qualke mattinata di domenica senza tante pretese...x passare del tempo ogni tanto... siccome non è la mia pesca di sempre è solo uno svago... se qualkuno puo dirmi prezzi e modelli.. sarei interessato a una 10 mt... almeno vado dapertutto...tanto qui ci sono fiumi non troppo esagerati...
ciao grazie


dovresti dare indicazione del budget...quanto vuoi spendere???

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 February 2008 - 15:24 PM

Se non la usi per le gare ti consiglierei una 8 ! :wink:
Se proprio vuoi una 10 di "economico" c'è poco... Puoi cercare qualcosa di trabucco o le kodiac oppure le aquamaster,con 250 euro smontata te la cavi... di meno ha forse qualcosa leaderpesca ma sono difficili da trovare perchè non è che abbiano una grande distribuzione ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 t-rex

t-rex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàLonato (Bs)
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: lonato-bs

Postato 25 February 2008 - 15:34 PM

Se non la usi per le gare ti consiglierei una 8 ! :wink:
Se proprio vuoi una 10 di "economico" c'è poco... Puoi cercare qualcosa di trabucco o le kodiac oppure le aquamaster,con 250 euro smontata te la cavi... di meno ha forse qualcosa leaderpesca ma sono difficili da trovare perchè non è che abbiano una grande distribuzione ! :wink:


se hai intenzione di usarla solo qualche volta una 10 è impegnativa sia fisicamente che economicamente certo c'è il mercato dell'usato ma se non sai bene chi l'ha usata e come........ ha ragione ferroforte fatti una 8 :)
37enne w la f...........ario!!!!!!!!!!

#5 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 25 February 2008 - 15:45 PM

Se non la usi per le gare ti consiglierei una 8 ! :wink:
Se proprio vuoi una 10 di "economico" c'è poco... Puoi cercare qualcosa di trabucco o le kodiac oppure le aquamaster,con 250 euro smontata te la cavi... di meno ha forse qualcosa leaderpesca ma sono difficili da trovare perchè non è che abbiano una grande distribuzione ! :wink:


se hai intenzione di usarla solo qualche volta una 10 è impegnativa sia fisicamente che economicamente certo c'è il mercato dell'usato ma se non sai bene chi l'ha usata e come........ ha ragione ferroforte fatti una 8 :)


quoto pienamente!!! se non fai gare non te ne fai nulla anzi come dice t-rex ti impegna fisicamente...stai su una 8 mt, magari non rigidissima!!!

#6 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 25 February 2008 - 15:51 PM

se proprio vuoi stare sull'economico prendi una MILO Chromium winner 4004 8,00 mt... la trovi montata a 130 € circa ma secondo me ti conviene spendere qualcosina di più e prenderti qualcosa di più bellino e duraturo!!!

#7 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 25 February 2008 - 15:56 PM

sempre economica ma più decente...MILO Spider polo 2006 Mt 8,00 nuda a circa 170,00 €....

#8 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 25 February 2008 - 16:25 PM

A me hanno regalato una maver steel head da 8 metri, credo che il prezzo non superi i 120-130 euro, non è il massimo ma in torrenti medio-piccoli ci peschi benissimo (io prima pescavo al tocco con una bolognese da 6 metri), non è particolarmente pesante (460 gr.) anche se un po' rigida come azione. A mio avviso, canne più lunghe servono per la gare ma non sono necessarie per divertirsi in torrente, dove possono anche diventare un peso. Una 10 metri ad esempio, se non è di buona qualità (e quella costa parecchio), non riesci a tenerla per più di 2-3 ore. Considerando che di solito i torrenti si risalgono, che spesso si è costretti a risalire e fare dei tratti difficili a piedi con gli stivaloni, o addirittura arrampicarsi, e che si parte per pescare tutto il giorno, direi che una canna da torrente deve essere soprattutto leggera e maneggevole.

#9 Ilcreibs

Ilcreibs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: FABRIANO (AN)

Postato 25 February 2008 - 16:55 PM

quindi mi consigliate una otto metri ... io vorrei qualkosa di leggerino... non che ti rovini la vita a tenerla piu di due ore o tre.... con quanto me la potrei cavare?! prendendo una canna medio buona?!

#10 t-rex

t-rex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàLonato (Bs)
  • Tecnica: trota torrente
  • Provenienza: lonato-bs

Postato 25 February 2008 - 17:06 PM

quindi mi consigliate una otto metri ... io vorrei qualkosa di leggerino... non che ti rovini la vita a tenerla piu di due ore o tre.... con quanto me la potrei cavare?! prendendo una canna medio buona?!



con 250-300 euro ti compri una signora 8 metri di marca (sarfix artico )
37enne w la f...........ario!!!!!!!!!!

#11 Ilcreibs

Ilcreibs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: FABRIANO (AN)

Postato 25 February 2008 - 17:27 PM

artico mi sa che è meglio di sarfix?! o no!?

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 February 2008 - 17:34 PM

Artico è meglio di sarfix solo sul top di gamma e sui prodotti made in italy... Anche loro hanno del made in china che è paragonabile alle altre aziende ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#13 merloalbino

merloalbino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • LocalitàCogorno

Postato 25 February 2008 - 17:45 PM

anche io sarei intenzionato a una 8 metri.
grazie per le informazioni qui sopra, ma la mia domanda è questa: si possono usare per la passata? non ricordo dove ho letto che se viene usata per lanciare si può anche spezzare. è vero?
trote e forcelli

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 25 February 2008 - 17:50 PM

Certo che è vero... una teleregolabile non nasce per lanciare la lenza ma per "appoggiarla"... se vuoi pescare a passata prenditi una bolognese rigida e potrai eventualmente usarla anche sul torrente ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#15 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 25 February 2008 - 17:53 PM

Non ha senso usare una teleregolabile per la passata, ha un'azione completamente diversa da una bolognese, è più facile il contrario, cioè pescare al tocco con una bolognese. La teleregolabile è studiata per il torrente, per arrivare agevolmente in punti dove faticheresti a lanciare con precisione, nello stesso tempo, ha la caratteristica di poter essere accorciata e allungata a seconda delle esigenze. Non ti capiterà mai di lanciare di spalle su un torrente con una teleregolabile! Si lancia a pendolo o, ancora meglio, si cala semplicemente la lenza sotto la punta.

#16 Ilcreibs

Ilcreibs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: FABRIANO (AN)

Postato 25 February 2008 - 20:17 PM

Io ieri all'apertura non avendo la canna teleregolabile ho pescato con un vecchio cimelio bolognese col pallettone girella con moschettone e finale... -.-' pensate sci che robba!! -.-'

#17 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 25 February 2008 - 21:11 PM

Assolutamente una 8 metri
Una 10 metri decente la trovi a 400 euro
a meno sono molto pesanti e fai troppa fatica
Io opterei per una artico 8 mt. che puoi trovare sui 250 euro
oppure vai sull'usato
Io ho una artico 10 mt. non al top di gamma e mi trovo molto bene ma nuova costa sui 650 euro
Il boss della pesca con cicchetto

#18 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 February 2008 - 08:50 AM

io ho voluto subito esagerare e ho preso una 10 metri venduta da micruss.

è una trabucco aquamaster e se sei agli inizi è fantastica... prezzo valido per la canna..

approposito, ho già preprarato una prova, devo solo darla allo staff da inserire.

detto questo.... vai su una 8 metri... la 10 è molto dura da gestire agli inizi, certo poi ti ci prendi la mano come è successo a me e te la puoi cavare..

io ho visto delle belle 8 metri, vanno benissimo per iniziare e non costano molto.

come dice davidex la maver steel head la trovi a 130 € circa, già montata, cosi come alcune sarfix e alcune altre marche... con questa stai tranquilo sotto i 200€.

dala aprte mia ti consiglierei la trabucco aquamaster, 8 metri non montata vai sui 230€ circa... montata bene vai sui 300€ anche meno...

oppure cerca tra gli usati.. se è la prima canna non conviene spedere molto e avere il top... fai un passo alla volta.. poi cambierai :wink:
SpiNNiNg LiFe

#19 Ilcreibs

Ilcreibs

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • LocalitàFABRIANO (AN)
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: FABRIANO (AN)

Postato 26 February 2008 - 08:59 AM

mi sa che avete ragione... apparte che se vi dovessi dire proprio tutto... qui nelle marche e in umbria i fiumi non è che siano belli come su da voi... qui fanno proprio pietà... poca acqua...poco pesce..se non viene buttato.... stretti, poco comodi... quindi una dieci metri secondo me è poco gestibile e poco sfruttabile....!! boh non lo so... vorrei sapere qualke modello specifico di 8 metri... se avete qualke link almeno me la guardo e leggo le caratteristiche
ci

#20 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 26 February 2008 - 09:45 AM

cerca con google i vari siti delle marche...

io ti ripeto il mio consiglio, ... trabucco aquamaster...

se stai su arfico, shimano, daiwa, e marche "prestgiose" 500€ non ti bastano nemmeno...

prova con le canne che ti abbiamo detto...

poi è anche uan canna che devi sentire in mano..

senò come detto, visto che sei agli inizi, cerca sull'usato. molti garisti a fine stagione cambiano canne, magari trovi ancora qualcosa del 2007 ....

ma il tuo budget quanto sarebbe?
SpiNNiNg LiFe


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi