Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

baitcasting help :)


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 skodafario

skodafario

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 18 February 2008 - 22:22 PM

ciao,
come dicevo nella presentazione sto cercando di imparare il baitcasting ma sono ancora alle prime armi e quando lancio ...è tutta una parrucca...!
quando lancio regolo la frizione meccanica (girando la rotellina)e quando vedo che l'esca inizia a scendere premo il bottone (che funge da apri archetto) e tenendo il pollice sul mulinello lancio....il problema è che non arrivo così lontano come dovrei....!
Ho visto una volta un ragazzo che con un rapala del 4 faceva dei lanci impressionanti....!!poi noto che + l'esca è leggera e + il mulinello va fuori giri durante il lancio creando parrucche incredibili!
dove sbaglio???
e per quanto riguarda la frizione magnetica(che in teoria è la stella a 5 punte ) serve solo per regolare la velocità di recupero....vero?
grazie mille dell'aiuto....!
shimano antares rod azione media
mulinello shimano citica 201D (attrezzatura nuova)

#2 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 18 February 2008 - 22:30 PM

non sta a me a dirlo però questa non è la sezione giusta per quello che chiedi....qui ci si presenta e basta :) :) :lol: :lol:
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#3 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 18 February 2008 - 22:32 PM

premetto che non pesco a baitcasting...quindi prendi quello che dico da ignorante!