Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

baitcasting help :)


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 skodafario

skodafario

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 18 February 2008 - 22:22 PM

ciao,
come dicevo nella presentazione sto cercando di imparare il baitcasting ma sono ancora alle prime armi e quando lancio ...è tutta una parrucca...!
quando lancio regolo la frizione meccanica (girando la rotellina)e quando vedo che l'esca inizia a scendere premo il bottone (che funge da apri archetto) e tenendo il pollice sul mulinello lancio....il problema è che non arrivo così lontano come dovrei....!
Ho visto una volta un ragazzo che con un rapala del 4 faceva dei lanci impressionanti....!!poi noto che + l'esca è leggera e + il mulinello va fuori giri durante il lancio creando parrucche incredibili!
dove sbaglio???
e per quanto riguarda la frizione magnetica(che in teoria è la stella a 5 punte ) serve solo per regolare la velocità di recupero....vero?
grazie mille dell'aiuto....!
shimano antares rod azione media
mulinello shimano citica 201D (attrezzatura nuova)

#2 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 18 February 2008 - 22:30 PM

non sta a me a dirlo però questa non è la sezione giusta per quello che chiedi....qui ci si presenta e basta :) :) :lol: :lol:
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#3 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 18 February 2008 - 22:32 PM

premetto che non pesco a baitcasting...quindi prendi quello che dico da ignorante!
Se lanci con un artificiale leggero, e il filo va troppo fuori, mi fa pensare al freno regolato male... :D
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#4 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 18 February 2008 - 22:38 PM

ciao e ribenvenuto vai nelle sezioni giuste e troverai tutte le tue risposte :wink:
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 February 2008 - 22:55 PM

La prima parrucca non si scorda mai! :D Cmq cosa intendi per rapala del 4? non è una misura precisa! I lanci con esche leggere leggere...parlo nell'ordine dei 6-7 gr o meno...è davvero difficile! Non cimentarti subito con esche così leggere! Neanche i migliori riescono a lanciarle bene! ;)
devi continuare a far pratica! io ogni tanto mi faccio una mezzoretta/oretta a casa, metto un peso di 15 gr e mi alleno a lanciare nei cassetti! :D sembra una stupidata, ma ti aiuta ad aumentare precisione di lancio ed accuratezza! Ed altra cosa...ti permette di prendere padronanza con il casting! Il che non è poco! ed è normalissimo imparruccare! tranquillo! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 18 February 2008 - 23:27 PM

La prima parrucca non si scorda mai! :D Cmq cosa intendi per rapala del 4? non è una misura precisa! I lanci con esche leggere leggere...parlo nell'ordine dei 6-7 gr o meno...è davvero difficile! Non cimentarti subito con esche così leggere! Neanche i migliori riescono a lanciarle bene! ;)
devi continuare a far pratica! io ogni tanto mi faccio una mezzoretta/oretta a casa, metto un peso di 15 gr e mi alleno a lanciare nei cassetti! :D sembra una stupidata, ma ti aiuta ad aumentare precisione di lancio ed accuratezza! Ed altra cosa...ti permette di prendere padronanza con il casting! Il che non è poco! ed è normalissimo imparruccare! tranquillo! :)


Sarà contenta la tua mamma quando ti vede lanciare piombo nei cassetti :D :D :D Immagino la faccia................ :) :) (almeno la mia mi prenderebbe per pazzo :D :D :D )
24anni!PantherMartinPescatore :D

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 February 2008 - 23:53 PM

La prima parrucca non si scorda mai! :D Cmq cosa intendi per rapala del 4? non è una misura precisa! I lanci con esche leggere leggere...parlo nell'ordine dei 6-7 gr o meno...è davvero difficile! Non cimentarti subito con esche così leggere! Neanche i migliori riescono a lanciarle bene! ;)
devi continuare a far pratica! io ogni tanto mi faccio una mezzoretta/oretta a casa, metto un peso di 15 gr e mi alleno a lanciare nei cassetti! :D sembra una stupidata, ma ti aiuta ad aumentare precisione di lancio ed accuratezza! Ed altra cosa...ti permette di prendere padronanza con il casting! Il che non è poco! ed è normalissimo imparruccare! tranquillo! :)


Sarà contenta la tua mamma quando ti vede lanciare piombo nei cassetti :D :D :D Immagino la faccia................ :) :) (almeno la mia mi prenderebbe per pazzo :D :D :D )

Ha ha! Si si mi prende per xxx! :D Prima però ho fatto provare mio fratello a lanciare col casting, roba da panico, oramai facciamo scommesse clandestine, robe del tipo:"Scommetto 5 € che non centri il cestino...3 possibilità!" :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi