Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trote di taglia


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 esox

esox

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 16 February 2008 - 22:17 PM

ciao a tutti vorrei trovare un posto in lombardia/piemonte dove pescare trote di taglia a spinning....Dove mi consigliate di andare?

#2 Roberto58

Roberto58

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 16 February 2008 - 22:19 PM

in pescheria :ironie:
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#3 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 17 February 2008 - 13:17 PM

laghetto sgagna..
è a pagamento.. in libera trote di taglia... mi sa ma è sempre più dura trovarle.. e anche se lo sapessi... me ne starei cosi :roll: :pfeif: :pssst: :D
SpiNNiNg LiFe

#4 Manuz

Manuz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Località...vorrei abitare nel paese di steblackbass...

Postato 21 February 2008 - 13:44 PM

Io conosco una riserva in provincia di cuneo... a Chiusa di Pesio.
Io ci sono sempre andata al "tocco" a spinning devo ancora testarla, ma sicuramente sara buono...
Guarda qui, non c'è molto ma ti puo' essere utile:
http://www.comune.chiusadipesio.cn.it/

Ps: magari trovare un posto con trote di taglia in zona libera :!:

#5 born to kill

born to kill

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 11 April 2008 - 14:56 PM

in piemonte c è una riserva che fa al caso tuo.

si trova a ormea in provincia di cuneo ( naturalmente il fiume è il tanaro ) si chiama turipesca, gestita del proprietario dell albergo che sta come campo base della riserva.

il buono costa 50 euro e puoi prendere fino a 5 capi, le trote nn sono sotto il kg, la mia cattura migliore la feci prorpio li' la scorsa primavera, 3.2 kg.

ora è un po' in declino rispetto agli anni precedenti, ma la consiglio comunque.

ecco il link

http://www.albergosa.../it/albergo.cfm

#6 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 April 2008 - 15:16 PM

in piemonte c è una riserva che fa al caso tuo.

si trova a ormea in provincia di cuneo ( naturalmente il fiume è il tanaro ) si chiama turipesca, gestita del proprietario dell albergo che sta come campo base della riserva.

il buono costa 50 euro e puoi prendere fino a 5 capi, le trote nn sono sotto il kg, la mia cattura migliore la feci prorpio li' la scorsa primavera, 3.2 kg.

ora è un po' in declino rispetto agli anni precedenti, ma la consiglio comunque.

ecco il link

http://www.albergosa.../it/albergo.cfm

ci andavo tanti anni fa :2thumbs: :2thumbs:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#7 born to kill

born to kill

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 11 April 2008 - 15:17 PM

in piemonte c è una riserva che fa al caso tuo.

si trova a ormea in provincia di cuneo ( naturalmente il fiume è il tanaro ) si chiama turipesca, gestita del proprietario dell albergo che sta come campo base della riserva.

il buono costa 50 euro e puoi prendere fino a 5 capi, le trote nn sono sotto il kg, la mia cattura migliore la feci prorpio li' la scorsa primavera, 3.2 kg.

ora è un po' in declino rispetto agli anni precedenti, ma la consiglio comunque.

ecco il link

http://www.albergosa.../it/albergo.cfm

ci andavo tanti anni fa :2thumbs: :2thumbs:

mi han detto che anni fa'...era una manna, poco conosciuto e con catture da record.

#8 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 April 2008 - 15:39 PM

in piemonte c è una riserva che fa al caso tuo.

si trova a ormea in provincia di cuneo ( naturalmente il fiume è il tanaro ) si chiama turipesca, gestita del proprietario dell albergo che sta come campo base della riserva.

il buono costa 50 euro e puoi prendere fino a 5 capi, le trote nn sono sotto il kg, la mia cattura migliore la feci prorpio li' la scorsa primavera, 3.2 kg.

ora è un po' in declino rispetto agli anni precedenti, ma la consiglio comunque.

ecco il link

http://www.albergosa.../it/albergo.cfm

ci andavo tanti anni fa :2thumbs: :2thumbs:

mi han detto che anni fa'...era una manna, poco conosciuto e con catture da record.

yess :wink: arrivavano certi svizzeri che ci lasciavano anche 500.000 mila lire di una giornata e facevano man bassa di trote fario dai 3-5 kg :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#9 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 April 2008 - 15:41 PM

io personalmente una mattina ero in zona mosca e all'ora di pranzo mi sono presentato dai miei amici con 3 marmorate che posate sulla bilancia hanno fatto fermare la bilancia a 16 kg :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#10 born to kill

born to kill

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 11 April 2008 - 15:47 PM

ora è diverso...

il proprietario ha mollato la presa...nn le butta piu' cosi' grosse, o almeno, nn cosi' tante...sono andato un mese fa e ne ho prese 4, in tutto facevano 8 kg.


belle bestie.

#11 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 April 2008 - 16:26 PM

ora è diverso...

il proprietario ha mollato la presa...nn le butta piu' cosi' grosse, o almeno, nn cosi' tante...sono andato un mese fa e ne ho prese 4, in tutto facevano 8 kg.


belle bestie.

behh!! sono sicuramente molto meglio di altre riserve dove paghi meno ma non prendi un tubo :wink: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#12 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 15 April 2008 - 19:21 PM

bel posto ci sono dei campeggi?

#13 born to kill

born to kill

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 16 April 2008 - 21:15 PM

bel posto ci sono dei campeggi?


bella domanda...non ci ho mai fatto caso, ma se andrai sul sito del comune di ormea o di garessio qualcosa ci sara' sicuramente :)

#14 Simo

Simo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Provicia di Torino

Postato 06 May 2008 - 18:59 PM

Ciao a tutti!! sono un apprendista pescatore, fin'ora ho pescato tronte di lago, ma di piccola taglia e volevo prenderne di grosse ma non so se usare affondanti o semi affondanti.
potete darmi un consiglio. Grazie

#15 andrea89

andrea89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago
  • Provenienza: villafranca pd

Postato 21 November 2008 - 13:42 PM

e un po distante da te, e a treviso, ma se capiti li in giro vai al lago 2001 da vincenzo, a castelminio di resana, ogni sabato rilascia 10 q di trote fino a 2kg con qlc eccezione fino ai 3kg, e dei sabato molla fino a 20q di trote fino a 6 kg, se vai di domenica alle 7 devi essere li o anche prima, senno perdi i posti meglio
02 luglio 1989, 19 anni di pesca e rock n'roll
se il destino e contro di me, peggio per lui

#16 jonny94

jonny94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: spinning, tremarella
  • Provenienza: zero branco TV

Postato 22 November 2008 - 09:20 AM

e un po distante da te, e a treviso, ma se capiti li in giro vai al lago 2001 da vincenzo, a castelminio di resana, ogni sabato rilascia 10 q di trote fino a 2kg con qlc eccezione fino ai 3kg, e dei sabato molla fino a 20q di trote fino a 6 kg, se vai di domenica alle 7 devi essere li o anche prima, senno perdi i posti meglio

vabbè però molla trote ogni giorno... quindi prendi sempre li.... :!: :D
w le trote!!!

#17 Angus Young

Angus Young

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 22 November 2008 - 12:41 PM

e un po distante da te, e a treviso, ma se capiti li in giro vai al lago 2001 da vincenzo, a castelminio di resana, ogni sabato rilascia 10 q di trote fino a 2kg con qlc eccezione fino ai 3kg, e dei sabato molla fino a 20q di trote fino a 6 kg, se vai di domenica alle 7 devi essere li o anche prima, senno perdi i posti meglio


Lago 2001.... ogni sabato 10 q :? :? 20 q :? :? :?

Ci sono stato qualche volta ma mai visto ste quintalate micidiali .... :?

Mastro....te hai mai visto fare sta roba al Vincenzo?? :? :? :? ..forse a inizio stagione :D


Mi sà che è come quella che nelle fogne di New York c'e' un alligatore da 10 mt :lol: :lol: :lol: :lol:
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#18 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 22 November 2008 - 12:58 PM

10 o 20 quintali a settimana è una cifra spropositata...di solito fa ste gran semine a settembre e magari a febbraio/marzo...
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#19 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 November 2008 - 11:08 AM

Per richiedere un'immissione di 20 q.li di trote al sabato , come sono grandi i laghetti e quante persone ci vanno?

20 q-li peso medio 1 Kg = 2000 trote :? :? :? :? :? :?
saluti

The Legend

#20 andrea89

andrea89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • Localitàvillafranca pd
  • Tecnica: trota di lago
  • Provenienza: villafranca pd

Postato 26 August 2010 - 10:26 AM

e un po distante da te, e a treviso, ma se capiti li in giro vai al lago 2001 da vincenzo, a castelminio di resana, ogni sabato rilascia 10 q di trote fino a 2kg con qlc eccezione fino ai 3kg, e dei sabato molla fino a 20q di trote fino a 6 kg, se vai di domenica alle 7 devi essere li o anche prima, senno perdi i posti meglio


Lago 2001.... ogni sabato 10 q :? :? 20 q :? :? :?

Ci sono stato qualche volta ma mai visto ste quintalate micidiali .... :?

Mastro....te hai mai visto fare sta roba al Vincenzo?? :? :? :? ..forse a inizio stagione :D


Mi sà che è come quella che nelle fogne di New York c'e' un alligatore da 10 mt :lol: :lol: :lol: :lol:


se vai di inverno c'e il cartello che dice che ogni sabato rilascia 10q di trote fino a 2kg, alcune volte ne molla anche di piu tipo all'anniversario dell'apertura del lago o giorni cosi, io vado quasi sempre li, mi trovo bene e ogni tanto tiro su trote di buone dimensioni. magari te ci sei stato d'estate... lol
fatto sta che li sono state tirate su trote anche di 6/7 kg, sono rare ma ci sono, sono meno rare quelle attorno ai 3 kg,
quindi non fa testo che sei stato qualche volta, io ci vado abbastanza di frequante e ti dico quello che ho visto.
in quanto a new york ieri per telegiornale hanno fatto vedere che hanno trovato un alligatore, piccolo ma c'e, quindi sei te un lol al quadrato
02 luglio 1989, 19 anni di pesca e rock n'roll
se il destino e contro di me, peggio per lui


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi