Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

COME PRENDERE LE CARPE?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 goku

goku

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàALESSANDRIA

Postato 09 February 2008 - 18:28 PM

:? salve a tutti,vi volevo chiedere qual è il migliore modo per prendere le carpe in laghetti .
e in oltre vi vorrei chiedere qale fosse la migliore esca per attirarla in qesto periodo freddo e di quando dovrebbe essere lungo il finale :? :D :)

#2 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 09 February 2008 - 19:53 PM

dai un'occhiata al post sotto di questo!!!! :wink: esce per carpe ai mella!!!! :D
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 alfio

alfio

    Bannato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 10 February 2008 - 13:38 PM

caro goku(di terzo livello? :D ), nei carpodromi la tecnica per eccellenza e usata da molti garisti è la pesca con la roubasienne,tuttavia vanno benissimo anche le canne fisse e all'inglese.Se non punti al numero puoi darti al ledgering o al carpfishing.

#4 frenk85

frenk85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 13 February 2008 - 17:11 PM

io pesco così: canna a mulinello, filo del 22, galleggiante scorrevole amo del 8-6 o 4, e come esca pallina di pastura da 2 cm di di diametro circa sull'amo che andrà a poggiare sul fondo sul fondo. ciao ciao

#5 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 13 February 2008 - 17:44 PM

prendere le carpe in questo periodo :idea: :idea: :idea: una bella bomba all'uranio impoverito e risolvi qualsiasi problema :anmachen: :anmachen:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#6 frenk85

frenk85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 14 February 2008 - 17:09 PM

be nei laghetti non è così difficile. soprattutto se sono di acqua sorgiva e quindi magari la temperatura non si abbassa mai più di tanto.

#7 cavedano76

cavedano76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàPotenza picena ( MC )

Postato 19 February 2008 - 14:51 PM

In questo periodo, non è facile catturare carpe, cmq dipende anche dal tipo di lago, e sopratutto dove' posizionato.
La migliore pesca in questo periodo e quella di fondo, lasciamo per il momento quella a galleggiante.
Inoltre come gia' ho detto in un altro post, se si tratta di un lago con forte pressione di pescatori, e meglio pasturare il meno possibile, ed usare una sola boilles come innesco.
Cmq in questo periodo consiglio di usare la polenta, normale o con additivi.
L'innesco è un po' delicato, ma se si usano dei sacchetti in pvt, la cosa diventa piu' semplice.
Il Mais va bene tutto l'anno, sopratutto se è di quello grossso, che si puo' innescare da solo.
Un piombo da 70 grammi, con montatura a perdere è piu che sufficente ( dipende dalle dimensioni dell'ago ).
Amo del 4, e sopratutto pasturare sul piombo e non con la fionda.
A volte, le tecniche piu' sofisticate, sono quelle meno redditizzie, le quali non fanno altro che complicarci la vita.
Certi colpi di c.........., fanno sembrare che sono merito di queste, ma invece, posso dire che le catture piu' belle li ho avute con i mezzi piu' semplici ( carpa specchi 22 kg )
In Belgio, ho visto fare certe montature da paura, neanche dovessero tirare fuori balene :?
Gianpaolo Dionisi

Una vita dedicata alle carpe


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi