Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

per iniziare


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 esox

esox

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 07 February 2008 - 19:12 PM

ciao a tutti mi sto avvicinando alla pesca a mosca e per cominciare volevo ovviamente comprarmi qualcosa...
ho trovato canna della carson con mulinello e coda a € 70 secondo voi per cominciare va bene??
aspetto vostri consigli e intanto vi ringrazio

#2 BeppeVR

BeppeVR

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 327 Post:
  • LocalitàSan Massimo Verona
  • Provenienza: verona

Postato 07 February 2008 - 21:59 PM

Ciao... certo, per imparare va bene.... poi cosi vedi se prendi passione senza buttare tanti soldi... se ti piacerà... prenderai una canna migliore in futuro :) Ciao :D
saluti dal lago di garda... 25 anni e W LA PATATA

#3 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 08 February 2008 - 01:08 AM

io ho speso anche meno...per cominciare va' benissimo...prima vedi se
ti acchiappa il tipo di pesca e poi farai spese piu' mirate in futuro...
Misure canna e coda?...tanto per sapere meglio che tipo attrezzatura ti ritrovi in mano :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#4 esox

esox

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 08 February 2008 - 12:07 PM

non ricordo oggi vado a prenderla e poi ti faccio sapere le misure

#5 esox

esox

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 258 Post:
  • LocalitàMILANO

Postato 09 February 2008 - 21:11 PM

la canna è una otto piedi della carson e la coda è una 4
oggi per la prima volta ho cercato di lanciare ma con dei risultati pessimi.....non riuscivo a stendere la coda... finiva tutta nello stesso punto :? :?
devi fare molta pratica e devo soprattutto trovare qualcuno che mi insegna

#6 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 09 February 2008 - 21:39 PM

nel milanese penso ci sia piu' di 1 club di PAM....spero trovi qualcuno con cui andare a pesca e farti insegnare il lancio...
con una 8 piedi coda 4 fai sia secca che sommersa...se dove andrai a pesca non devi lanciare troppo lontano per insidiare il pesce, l'attrezzatura che hai va' benissimo...
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#7 vim

vim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • Localitàcomo-in giro tra le alpi
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: como

Postato 09 February 2008 - 21:45 PM

ciao,anch'io sto imparando da solo...non demordere,in circa due mesi ho fatto buoni miglioramenti per quanto riguarda il lancio,io le prime volte mi sono esercitato parecchio sul prato di casa mia...funziona!
Posted Image

WWF FOR A LIVING PLANET

#8 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 12 February 2008 - 01:05 AM

io posso solo dire che ho visto il Lucio, degli amici del forum, lanciare domenica sul Noce...a novembre aveva provato a fare primi lanci, poi ha fatto un corso di non so' quante ore, si e' allenato poi pescando in lago, e adesso lancia a buona distanza e con scioltezza....
da autodidatta, imparare, capire e correggersi e' una cosa che richiede molto piu' tempo...lo dico per esperienza personale :P
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi