Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Abu Ambassadeur Revo S by LucaFMX

mulinello

  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 February 2008 - 18:22 PM

Prova Abu Ambassadeur Revo S by LucaFMX






SCORREVOLEZZA
Ottima, la scorrevolezza del mulinello in una pesca particolare come il casting è davvero importante in quanto la difficoltà maggiore sta nel lanciare distante anche i pesi "piuma" e questo mulinello è davvero ottimo da questo punto di vista, con i suoi 9 cuscinetti è un piacere pescarci, dato anche il suo alto rapporto di recupero (6,4:1) lo fa un mulinello ideale per pescare con esche veloci ad esempio crank, spinnerbait ecc...


QUALITÀ' IMBOBINAMENTO
Ottima, però bisogna fare attenzione ad imbobinare al meglio, e con la giusta tensione, è facile sbagliare e far accumulare più filo da una parte rispetto ad un altra, non per colpa del mulinello, ma proprio perchè bisogna far attenzione, ad ogni modo, se si fa un buon imbobinamento iniziale poi non succede alcun problema in pesca.




QUALITÀ' FRIZIONE
Davvero fluida, è facile da regolare grazie al "Drag System" che permette appunto una facile regolazione istantanea in pesca, ed è fatta con particolari in alluminio per aumentare la leggerezza del mulinello.



FRENI
Questa è la versione base, ed ha "solo" il freno meccanico, dico solo tra virgolette perché la comodità del freno magnetico non dico che è superflua, ma questo freno meccanico de la fa "dimenticare" senza troppi problemi si riesce a calibrare perfettamente.



PESO e CAPACITA' BOBINA
244 gr con capacità della bobina di 145m/0.30 (+ o -)

PREZZO PAGATO
€ 125

COMMENTO FINALE
Che dire, ottimo mulinello davvero, non ostante sia la versione base (ovvero S), il nuovo prodotto della casa Svedese è davvero di ottima qualità! Per il principiante e non è un ottimo acquisto, in quanto unisce ad una notevole fluidità una frizione robusta e degli ottimi freni! Non posso far altro che consigliarlo!
Io l'ho abbinato ad una St. Croix che lancia fino a 3/4 di oz (21 gr) e lo utilizzo per pescarci a Crank o piccoli Spinnerbait ho effettuato alcune prove di lancio e diciamo che mediamente si riesce a raggiungere una buona distanza con pesi che partono dai 7-8 gr, ovviamente crescendo di peso aumenterà anche la distanza (se uno è davvero esperto nell'usare i mulinelli rotanti è tutt'altra storia!), per pescarci a Crank o Spinnerini è più che sufficiente.


Buy the best,forget the rest...



Also tagged with one or more of these keywords: mulinello

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi