hei Sampeone se il numero di ami usabili non puo' essere superiore a 2 tu puoi pescare anche con 2 soli non sono gli ami che fanno la differenza l'unica cosa importante veramente e' che tu non peschi a strappo perche' solo in quel punto sta' la differenza tra il pescatore sportivo e il criminale che di sportivo non ha veramente nulla..... ciaoooo
io pratico questo tipo di pesca spessissimo ormai da circa 10 anni da noi si chiama "mazzetta". La si usa anche a fondo anzi quest'ultima è la più praticata, per evitare che la pasta si stacchi dall'amo durante il lancio e nello stazionamento sul fondo aggiungiamo dei leganti "fai da te" come farina o il fondo mare cefalo, in quel caso è difficilissimo andare a strappo e il più delle volte non serve neanche ferrare perchè i cefali quasi sempre di misura si attaccano da soli.
p.s.: cicalone permettimi di aggiungere alla tua spiegazione, che ho trovato molto esaudiente, che dopo aver unito i terminalini ed averli legati si tagliano tutte le eccedenze di lenza dopo il nodo tranne una che sarà il filo che unirà la mazzetta alla lenza madre, solitamente io faccio un cappietto che unirò con una girellina con moschettone alla lenza in bobina.