Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna trota lago (domanda che non dovrei fare)


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#21 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 February 2008 - 21:13 PM

E' la canna da trota lago più economica che ha daiwa ma è comunque buona... Tra l'altro ci sono anche garisti che la usano ! L'acquisto è sicuramente ottimo e il 4000 non sfigura... anzi !
Tra il 3000 e il 2500 non cambia praticamente nulla... meditate gente... meditate ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#22 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15468 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2008 - 14:44 PM

mi sa che mi avete convinto

.... però, se proprio volessi risparmiare, una carson focus da 4,10 mt, 10-30 gr potrebbe andare bene per le mie esigenze di laghettaro della domenica? :roll:

o vale come al solito il detto "chi più spende meno spende"? :roll:

grazie :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#23 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 06 February 2008 - 15:33 PM

mi sa che mi avete convinto

.... però, se proprio volessi risparmiare, una carson focus da 4,10 mt, 10-30 gr potrebbe andare bene per le mie esigenze di laghettaro della domenica? :roll:

o vale come al solito il detto "chi più spende meno spende"? :roll:

grazie :wink:

compra la carson :wink: al massimo poi te ne compri un'altra :wink: così sono sicuro che spendi il doppio :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#24 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15468 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2008 - 15:35 PM

mi sa che mi avete convinto

.... però, se proprio volessi risparmiare, una carson focus da 4,10 mt, 10-30 gr potrebbe andare bene per le mie esigenze di laghettaro della domenica? :roll:

o vale come al solito il detto "chi più spende meno spende"? :roll:

grazie :wink:

compra la carson :wink: al massimo poi te ne compri un'altra :wink: così sono sicuro che spendi il doppio :D


recepito, grazie :D

e grazie per l'augurio di spesa... :roll:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#25 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15468 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2008 - 19:52 PM

in attesa che mimmoox sposti il tutto nella nuova sezione... :D :D

domanda per ferroforte:
ho letto un tuo vecchio post in cui consigliavi a un utente che voleva prendere una unica canna da laghetto, di prendere una 39ML
mentre a me hai consigliato una 42M
:? :?

perchè?? :hilfe: :wallbash:

grazie :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#26 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 February 2008 - 19:55 PM

in attesa che mimmoox sposti il tutto nella nuova sezione... :D :D



contento ora? :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#27 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15468 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2008 - 19:59 PM

in attesa che mimmoox sposti il tutto nella nuova sezione... :D :D



contento ora? :lol: :lol: :lol: :lol:


grazie, ora posso andare a dormire tranquillo, sapendo che il topic è nella sezione giusta :lol: :lol: :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#28 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 06 February 2008 - 21:21 PM

:? ciao linuz...io sono un principiante dello spinning...e sto facendo pratica nei laghetti...ti posso assicurare che ti divertiresti ugualmente un sacco...poi provare nuove esperienze...va benissimo. :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#29 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15468 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 February 2008 - 21:24 PM

:? ciao linuz...io sono un principiante dello spinning...e sto facendo pratica nei laghetti...ti posso assicurare che ti divertiresti ugualmente un sacco...poi provare nuove esperienze...va benissimo. :wink:


è vero, infatti le poche volte che sono stato in laghetto ci sono andato a spining, e non mi dispiaciuto

però preferisco mille volte una bella spinneggiata in torrente, e per il laghetto mi andava di provare la pesca da laghetto per eccellenza...
possibilmente senza lasciarci uno stipendio :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#30 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 06 February 2008 - 21:54 PM

:? ciao linuz...io sono un principiante dello spinning...e sto facendo pratica nei laghetti...ti posso assicurare che ti divertiresti ugualmente un sacco...poi provare nuove esperienze...va benissimo. :wink:


è vero, infatti le poche volte che sono stato in laghetto ci sono andato a spining, e non mi dispiaciuto

però preferisco mille volte una bella spinneggiata in torrente, e per il laghetto mi andava di provare la pesca da laghetto per eccellenza...
possibilmente senza lasciarci uno stipendio :D

:) guarda domenica mattina ero ai laghi verdi(ho cappottato di brutto) :P ....un tizio non so con che tecnica mi è passato a fianco con uno storione da 20 kg...cosi mi ha detto...era una bella bestia...poi andando via, mi sono fermato da un ragazzo molto simpatico...che era l'unico nella mia zona che prendeva...e aveva una montatura con galleggiante....e sull'amo aveva un verme artificiale fatto in casa...a me sembrava la guaina dei cavi elettrici....oh avevaa li 4 o5 trote la media di mezzo kg l'una....pensa un pò con la guaina!!! :razz: :wink: ciao.
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#31 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitàBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 11 February 2008 - 21:09 PM

:? ciao linuz...io sono un principiante dello spinning...e sto facendo pratica nei laghetti...ti posso assicurare che ti divertiresti ugualmente un sacco...poi provare nuove esperienze...va benissimo. :wink:


è vero, infatti le poche volte che sono stato in laghetto ci sono andato a spining, e non mi dispiaciuto

però preferisco mille volte una bella spinneggiata in torrente, e per il laghetto mi andava di provare la pesca da laghetto per eccellenza...
possibilmente senza lasciarci uno stipendio :D


Nella tua domanda avresti dovuto dire se pensi di pescare in un piccolo laghetto od in una grande cava, perchè la vera differenza è quella: corta distanza o lunga distanza di stazionamento delle trote.
Comunque, io ti consiglierei di iniziare in piccoli laghi con acqua pulitissima, prendi una 39ML(ricordo quella discussione) e parti con un piombino da 3-4 g o con un vetrino da 4-5 g, l'azione di pesca non sarà tanto diversa dallo spinning, e subito molto divertente, per cui sarai in pesca quasi subito, poi dopo un pò di pratica aumenti la dimensione del lago e se arrivi in pesca con quella canna ed una bombardina bene, altrimenti prendi la 42M anche perchè nel frattempo arriverà l'estate e dopo le trote le dovrai cercare a fondo con zavorre più pesanti. :wink:
I mulinelli da spinning vanno bene se sono di taglia 2000-3000 per la 39ml e 3000-4000 per la 42. :wink:
Meglio un buon usato che un nuovo scadente :D

A Ferroforte ed a Etienn, chiedi di portarti a pesca con loro e fai attenzione a quello che fanno!!!!!! :wink: :lol: :lol:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi