Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Video Minnow Cobra


  • Please log in to reply
53 risposte a questo topic

#21 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 04 February 2008 - 09:27 AM

un mito.... :o :o ...concordo con luca nel dire che non serve un laboratorio super atrezzato x iniziare...ma secondo mè cobra si è dovuto atrezzare x la quantità di artificiali che gli richiedono...e che costruisce pur non tralasciandola qualità... :wink: ...sono contento di una cosa..che alcuni passaggi gli faccio uguali di mia inizziativa...chi ben comincia.... :wink: ...ola
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#22 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 04 February 2008 - 12:01 PM

Semplicemente speciale complimenti e poi è vero ha proprio una faccia simpatica

GRRRRRRAndioso.
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#23 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 February 2008 - 12:22 PM

Molto belli i Video, xke fanno vedere la bravura del Cobra...
...però mi permetto di dire 2 cose:

1. La pesantezza dei video dal punto di vista di dimensioni del file, 15 mega per un video da vedere nel web sono davvero tanti, considerando che non tutti hanno adsl ad alta velocità...mi immagino un povero cristo col 56 k! Penso gli passi la voglia di costruirsi minnow! :D

2. Mi metto nei panni di uno che vuole autocostruirsi qualche minnow, però vede un professionista (xke è questo che è il buon Cobra) che usa frese, dischi, trapani o cose così...e pensa che x costruirsi un pescetto ci deve spendere su un capitale! In realtà per realizzare qualcosina non serve spendere un capitale ma bastano pochi attrezzi anche non così automatizzati...e tanta fantasia! Anke se devo ammettere la genialità nel ovviare ad alcune situazioni! Bravo cobra! :)


Luca visto che la fai da professore :) quello e' un video che fa' vedere cosa e come lavora il Cobra anche il titolo non dice che e' un video scuola , tra non molto (primavera )andra' in onda un video che insegnera' ad auto costruire con poco e semplici cose .
Questo video se lo guardi con attenzione non vuole insegnare ad autocostruire , ma fa' vedere come il Cobra dopo vari anni di autocostruttore sia arrivato anche ad auto costruirsi anche le macchine x la lavorazione , la genialita' oltre la qualita' unite assieme x lavorare bene e velocemente .

In sintesi...unite il problema 1 all'osservazione 2...e un ragazzo che rispecchia le caratteristiche di un mio amico (fatalità...) si trova completamente spiazzato...;)
Per ovviare al primo problema è semplice, ovvero caricare i video su YouTube anke nella sezione di PescaOk.it...e si è a posto, per il secondo la soluzione mi pare ovvia! Ovvero dimostrare come si crea un minnow come la maggiorparte delle persone (non professionisti) fanno... :)


Se non l' abbiamo messo in You tube x ora un motivo probabile ci sia , prova a pensarci :wink:
Insieme al Cobra abbiam deciso che visto l'esclusivita' del lavoro e le tante ore che abbiam fatto x prepararlo ci potevamo meritare di averlo esclusivamente nel sito per qualche tempo .

Non ti preoccupare che andra' anche li' fra' qualche tempo .

P.S.: La seconda osservazione potevo anke risparmiarmela ma l'ho scritta per una risposta che cobra ha dato in un thread ad un ragazzo che in internet ha comprato un kit per tagliare la balsa, che personalmente ho trovato poco incoraggiante! :) Io non conosco personalmente il cobra e sicuramente so che non è una cattiva persona, però non tutti siamo professionisti ;) e non mi sembra il modo di incentivare un ragazzo che si dedica all'autocostruzione... personalmente mi sentirei scoraggiato, se un professionista mi rispondesse in quel modo! tutto qua! :) NON voglio far polemica ma questa mi sembra una cosa che inizia per P...e finisce per ubblicità! Parere mio personale, che potete condividere oppure no... e lo dico in tutta serenità, xke mi piace essere sincero... :)


Purtroppo anche qui' Luca ti rimando alle rispo sopra , :)
Guarda di pubblicita' zero , questa potevi risparmiartela , allora se l'avessimo messo subito in YOU tube che diresti pubbicita' mondiale , allora tutte le volte che ognuno di noi consiglia una marca di una canna che fa' .....pubblicita :wink: :lol:
Ora se non erro nella rispo che il cobra ha dato mi pare ci fosse una faccina che ride, sai bene a cosa servono ...a ironizzare ........

Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#24 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 04 February 2008 - 12:26 PM

dimi te l ho sistemato :wink:

#25 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 February 2008 - 12:40 PM

Bravo Cobra ! sei spettacolare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#26 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 04 February 2008 - 13:41 PM

un appunto per Luca visto che quando facciamo le cose non le facciamo a caso.
Il totale dei navigatori di PescaOk che usa dialup ossia da 56kbps a 128kbps è minore del 5% e sinceramente credo sia una percentale sacrificabile(anche se parliamo di numeri grandi) visto che il 95% usa ADSL ed i video meritano di avere risoluzione decente e grandezza decente.
CMQ il caricamento dei video è inferiore ai 15 secondi (con codec giusti).

Per il discorso youtube, la decisione è stata presa dal poprietario del video (Cobra) che non ha voluto in questa fase hostarlo su yotube e noi abbiamo fatto in modo di soddisfare l'esigenza, acquistando un hosting che potesse ospitare questo ed altri siti che verranno prdotti + avanti.

La polemica Luca sta diventando il tuo forte, mi spiace ma non ti riconosco davvero più.
Ti saluto :)

#27 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2008 - 14:02 PM

....


Dimi, sinceramente non so xke ti arrabbi così, io non faccio il professore da nessuna parte...infatti io ho guardato la cosa dal punto di vista di un ragazzo, sprovvisto prima dell'adsl ad alta velocità e secondo da uno che non dispone grandi fondi per autocostruire qualcosa, ho fatto solo critiche costruttive, e non per andare a distruggere il lavoro fatto! Xke come ho detto è un bellissimo lavoro, solo con 2 pecche! Null'altro...Ti quoto quello che ale ha scritto all'inizio del thread

Ciao a tutti avete visto il video?
Vi è piaciuto?
Sotto con i commenti!!

Mi è piaciuto, e ho dato i miei commenti, se poi un utente deve essere ripreso xke ha dato delle opinioni personali (che non sono contro il lavoro fatto), ma sono scritte per migliorarlo...allora se vuoi dico Si si bello bello....e basta! Il forum è fatto per confrontarsi e il bello è che ognuno dice la sua...Questo è quello che penso!

Per la questione pubblicità, io non ho detto che è pubblicità del cobra, ma pubblicità del cobra e di pescaok! Che, attenzione, non è una cosa sbagliata! è la velatura della cosa che non mi piace! L'idea di Youtube l'ho detta x la comodità di tutti!

Questo è il mio pensiero! Se in un forum non ci si può confrontare a cosa serve?
Ciao!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#28 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 04 February 2008 - 14:11 PM

Luca, fine ot e polemica, leggi quanto ho scritto sopra perchè ti ho già risposto.

Se vuoi aiutarci a migliorare PescaOk, ti dico io come devi fare:
scrivi una mail all'indirizzo info@pescanetwork.it che è il mio indirizzo personale e mi dai tutti i consigli che vuoi, come hanno fatto altri.
Così se i consigli che dai ci aiutano ti ringrazieremo, se non ci aiutano a migliorare non li mettiamo in piazza e davanti a chi non interessano.
Grazie.
Alessio

#29 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2008 - 16:07 PM

Come ho già detto alessio, non son qui a far polemiche, ho soltanto detto cio che ne pensavo io...secondo me, parere personale mio di Luca Perina che può essere o non essere condiviso!
Io forse sarò cambiato...(non mi pare proprio xke vengo capito male solo qua!)...cmq in questo "nuovo" forum non vedo più il vecchio forum di una volta...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#30 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 04 February 2008 - 16:12 PM

...cmq in questo "nuovo" forum non vedo più il vecchio forum di una volta...


hai provato a cambiare le impostazioni di definizione??? 800x600= 480000
oppure 1280x1024= 1310720 :ironie:
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#31 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 04 February 2008 - 16:19 PM

...cmq in questo "nuovo" forum non vedo più il vecchio forum di una volta...


hai provato a cambiare le impostazioni di definizione??? 800x600= 480000
oppure 1280x1024= 1310720 :ironie:


:irre3: :irre3: :irre3: :irre3: :irre3: :irre3: :irre3:

ormai hai sorpassato il punto di non ritorno :ironie:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#32 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 04 February 2008 - 19:12 PM

caro luca ,parli di pubblicita ,ma non è cosi che si fa pubblicità ad un prodotto, svelando i miei metodi lavorativi ottenuti facendomi il mazzo x 30 anni regalandolo ai più ,e svelando che non serve il dremel o quantaltro ma un comunissimo trapano ,il mio lho pagato 5 euri al brico ,perchè in svendita ,non aveva la confezione di cartone perchè andata persa ,lo uso da 4 anni ,poi x i passaggi costruttivi sono più o meno uguali x tutti gli autocostruttori che masticano quest'hobby da un pò,poi aggiungo e ne sono testimoni tutti quelli che mi hanno chiesto di spedire i minnow che io non spedisco ,neanche questo tornaconto ho ,non vedo come potrei averne ,ora anche quelli che ogni tanto postavano delle opinioni avranno qualcosa su cui meditare ,e migliorare nell'autocostruzione ,come ho scritto in post precedenti caso mai chiuderò bottega ,di sicuro non il contrario,vedi la differenza tra di noi è che io faccio le cose in buona fede ,tu probabilmente vedi il marcio anche dove non cè ,forse la tua storia personale fa si che tu parli senza riflettere ,e x un ragazzo giovane quale tu sei è un errore ,spero tu ti ravveda sulle cose cattive che hai scritto sul forum che ti ospita e ti da modo di crescere ,prendi questa lettera aperta come un insegnamento non come un rimprovero ,l'umiltà ci fa diventare migliori ,e con molta umiltà ho chiesto di postare il video su pescaok per privilegiare il NOSTRO FORUM e far si che altri possano fermarsi x dare il loro contributo.in quanto al tuo amico penso che se voleva farmi una critica x il mio comportamento a tuo modo di vedere scoraggiante poteva rispondermi senza bisogno dell'AVVOCATO :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#33 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 04 February 2008 - 19:28 PM

Noi tutti sappiamo che per molte persone dare e avere vanno di pari passo, ma chi è da tempo in questo forum deve aver capito che PescaOk da e non chiede mai, noi, lo staff intero e gli amici dello staff danno agli utenti e non chiedono mai nulla...
forse l'unica cosa che chiediamo è l'umiltà ed il rispetto per capire che il nostro tempo, quello che dedichiamo a tutti voi, le nostre opere e tutto il resto è mosso dala passione...
Non ci sono attività commerciali dietro, non ci sono business, c'è solo un grppo di persone che tolgono tempo alle famiglie, al lavoro ai propri amici per stare in un posto che essi stesso hanno formato e che li fa sentire parte di un gruppo, noi siamo una famiglia!!!
Questo è PescaOk, e a chi sta bene non chiediamo nulla, figuriamoci a chi non sta bene.
Anche tra fratelli si bisticcia, quindi ribadisco di non aver nulla contro nessuno ma permettetemi di mettere le cose in chiaro per chi si volesse girare un altro film.

Cobra ti rinnovo i miei complimenti e il mio rispetto, quello stesso rispetto che hai dimostrato verso PescaOk e tutto lo staff.
Grazie di cuore amico mio.
Grazie ed il video è davvero fenomenale...
MITTICO!!!!!

#34 cepi 2 ema

cepi 2 ema

    Esperto autocostruttore

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • Localitàcastiglione delle stiviere
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castiglione delle stiviere

Postato 04 February 2008 - 19:41 PM

ragazzi che brutta cosa le polemiche :( . scusate l'intromissione ma a quarantasette anni credo di poter dire qualcosa. come la vedo io il cobra ha semplicemente fatto vedere che con un pò di fantasia non c'è bisogno di chissà quale attrezzo, ma tutto quello che ci circonda lo è. basta vederne l'utilità per i tuoi scopi. vedi luca, anche lauri rapala ha cominciato coun un semplice coltellino, della balsa dei colori delle carte di cioccolatino e la parte di pellicola fotografica in disuso come impermeabilizzante.quindi il tuo amico comincia proprio come lui. :wink: gli attrezzi poi te li crei. ma la cosa importante è avere fiducia in quello che tu fai, non importa se bello o brutto, l'importante è che ci metti passione e un pò d'umiltà e che non ti arrendi alle prime difficoltà.ideare e progettare ma sopratutto creare un artificiale non è una cosa che viene dal nulla. ci vogliono tante prove e un minimo di studio e manualità. poi vengono gli attrezzi mano a mano secondo le esigenze. cobra autocostrisce da trent'anni e la sua, se leggi il suo profilo, assomiglia molto proprio a quella di lauri rapala. quello che ci ha fatto vedere è solo il risultato di tanti anni di prove e di esperienze, insomma il punto di arrivo di tutto quello che ha fatto finora. ma è partito anche lui con poco come il tuo amico.e la facilità con cui ti fà vedere il suo lavoro è dovuto proprio a quei trent'anni passati a lavorarci sù. questo quindi non deve scoraggiare chi comincia ora ad autocostruire ma invece deve invogliare a provare e a trovare un proprio modo di fare e gestire anchel'attrezzatura.ma sopratutto a usare la fantasia laddove i soldi non arrivano e la voglia di fare e conoscere laddove si vuole provare. io credo che sia tutto quì il messaggio, poi a volte conoscersi di persona aiuta anche laddove le parole scritte non arrivano.
spero di avere interpretato bene i sentimenti di entrambi e scusatemi ancora per l'intromissine.
ciao emanuele :)
emanuele,praticante pescatore con prole e autocostruttori (bè ci proviamo)sostenitori del catch&release spinningofili convinti e accaniti

#35 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2008 - 19:49 PM

Non avete capito ciò che intendo! Io ho detto che è pubblicità, ma che è giusto che sia così...nel senso che mettendo i filmati sul sito, si "obbliga" una persona a visitare il sito quindi facendo vedere il sito...ed è giusto così! Ho semplicemente detto che mettondoli sul canale video di pescaOk su YouTube era più consultabile dalla gente....non ho mai detto che è pubblicità a scopo di lucro! infatti ho specificato più volte che sono bellissimi i video! Ed è stato fatto un buon lavoro...! Non ce l'ho con nessuno caspita...e se c'è una cosa che odio è vedere alcune persone (ultimamente sempre più spesso giornalisti) che cercano il marcio ovunque anke se non c'è! Io non cerco il marcio, anzi, spesso non voglio neanke sapere se c'è sotto qualcosa ad alcune situazioni...proprio xke odio queste cose...! E' un po come andare al Mc Donald's a tutti piace, ma nessuno vuole sapere come fanno panini ecc... :wink:

...non capisco xke vengo sempre frainteso qui, io non ce l'ho con nessuno...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#36 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 February 2008 - 19:52 PM

Come ho già detto alessio, non son qui a far polemiche, ho soltanto detto cio che ne pensavo io...secondo me, parere personale mio di Luca Perina che può essere o non essere condiviso!
Io forse sarò cambiato...(non mi pare proprio xke vengo capito male solo qua!)...cmq in questo "nuovo" forum non vedo più il vecchio forum di una volta...


Io la chiudo alla veloce Luca .....
Visto che continui a dir che non polemizzi allora smettila di dirlo :wink:
Nessuno ce la con nessuno , io mi son alterato perche' mi son visto attaccato nel personale anche , visto che con altre persone ci siam smazziati x questo , poi mi arrivi tu con quelle trovate , alcune giuste ma altre no .
Quello della pubblicita' poi ........lassa perder :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#37 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 04 February 2008 - 19:54 PM

Non avete capito ciò che intendo! Io ho detto che è pubblicità, ma che è giusto che sia così...nel senso che mettendo i filmati sul sito, si "obbliga" una persona a visitare il sito quindi facendo vedere il sito...ed è giusto così! Ho semplicemente detto che mettondoli sul canale video di pescaOk su YouTube era più consultabile dalla gente....non ho mai detto che è pubblicità a scopo di lucro! infatti ho specificato più volte che sono bellissimi i video! Ed è stato fatto un buon lavoro...! Non ce l'ho con nessuno caspita...e se c'è una cosa che odio è vedere alcune persone (ultimamente sempre più spesso giornalisti) che cercano il marcio ovunque anke se non c'è! Io non cerco il marcio, anzi, spesso non voglio neanke sapere se c'è sotto qualcosa ad alcune situazioni...proprio xke odio queste cose...! E' un po come andare al Mc Donald's a tutti piace, ma nessuno vuole sapere come fanno panini ecc... :wink:

...non capisco xke vengo sempre frainteso qui, io non ce l'ho con nessuno...


ok per me tutto chiarito ,a proposito ci sei alla pizzata il 23 di febbraio che ci facciamo due risate insieme ,davanti ad un birrone che ovviamente offro io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#38 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 04 February 2008 - 19:58 PM

...non capisco xke vengo sempre frainteso qui, io non ce l'ho con nessuno...



Prova a chiederlo a te stesso questo Luca non a noi :wink:

Poi dici che il forum e' cambiato :)
Cambiamenti sicuramente ne ha fatti cresce ogni giorno e ci devon stare anche se non belli a volte .

Ola la chiudo perche' e' un OT immenso
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#39 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 04 February 2008 - 19:59 PM

ok per me tutto chiarito ,a proposito ci sei alla pizzata il 23 di febbraio che ci facciamo due risate insieme ,davanti ad un birrone che ovviamente offro io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Giusto ci vediamo tutti alla pizzata!!!!!!
:)

#40 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2008 - 20:01 PM

Come ho già detto alessio, non son qui a far polemiche, ho soltanto detto cio che ne pensavo io...secondo me, parere personale mio di Luca Perina che può essere o non essere condiviso!
Io forse sarò cambiato...(non mi pare proprio xke vengo capito male solo qua!)...cmq in questo "nuovo" forum non vedo più il vecchio forum di una volta...


Io la chiudo alla veloce Luca .....
Visto che continui a dir che non polemizzi allora smettila di dirlo :wink:
Nessuno ce la con nessuno , io mi son alterato perche' mi son visto attaccato nel personale anche , visto che con altre persone ci siam smazziati x questo , poi mi arrivi tu con quelle trovate , alcune giuste ma altre no .
Quello della pubblicita' poi ........lassa perder :lol:


Dimi leggi il post sopra il tuo...forse mi son spiegato meglio li, e mi par di aver chiarito, io non intendevo smontare assolutamente nessuno! Anke perchè è davvero un ottimo lavoro! E mi dispiace se in qualche modo ho toccato te, o ale o il cobra dentro...xke mi rendo conto che non capendo quello che intendevo uno può (giustamente) incacchiarsi! però forse mi sono spiegato meglio qui sopra!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi