Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domanda x garetta(lago)


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2008 - 13:37 PM

amici pescatori di trote volevo chiedervi dove stazionano le trote in questo periodo :roll: ...
nn posso usare esche siliconiche quindi solo larve o anch evermi da terra??
la gara è in un lago di piccole dimensioni con acqua sorgiva

di terminali ne ho preparati 2 sui 80 cm con il 0,18 e amo del 8 mentre uno sul metro e mezzo col 0,16 e amo piu piccino x gli ultimi momenti della gara...

di canne ne avrò 2(se oggi nn ne compro una) montate una con piombino 3 grammi e una a galleggiante....quest ultima è quella che mi preoccupa di piu anche se l ultima volta è andata bene...ho montato un galleggiante a penna classica da 3 grammi con delle sferette trasparenti fermate da 1 pallino cosi entrando in acqua similano i pellets,il problema è che con un minimo di aria questa va in giro x tutto il laghetto,è meglio che stia ferma sul fondo oppure nn da problemi?

di solito nn mi faccio ste teghe e pesco ugualmente,ma volevo fare le cose un po meglio :roll:

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 01 February 2008 - 13:50 PM

amici pescatori di trote volevo chiedervi dove stazionano le trote in questo periodo :roll: ...
nn posso usare esche siliconiche quindi solo larve o anch evermi da terra??
la gara è in un lago di piccole dimensioni con acqua sorgiva

di terminali ne ho preparati 2 sui 80 cm con il 0,18 e amo del 8 mentre uno sul metro e mezzo col 0,16 e amo piu piccino x gli ultimi momenti della gara...

di canne ne avrò 2(se oggi nn ne compro una) montate una con piombino 3 grammi e una a galleggiante....quest ultima è quella che mi preoccupa di piu anche se l ultima volta è andata bene...ho montato un galleggiante a penna classica da 3 grammi con delle sferette trasparenti fermate da 1 pallino cosi entrando in acqua similano i pellets,il problema è che con un minimo di aria questa va in giro x tutto il laghetto,è meglio che stia ferma sul fondo oppure nn da problemi?

di solito nn mi faccio ste teghe e pesco ugualmente,ma volevo fare le cose un po meglio :roll:



Solitamente in questo periodo i pesci sono sul fondo nel sottoriva e a galla a centro lago però dipende tutto da quest'ultimo... non conosco il lago dove andrai e quindi mi viene difficile aiutarti... però la regola invernale è questa !Per quanto riguarda le canne quella montata con il piombino da 3 e un finale da 80 cm va bene... puoi pescare sia a galla ammesso di trovare qualcosa oppure sottoriva sul fondo,è una grammatura che si adatta a tutto,Quella a galleggiante invece la rifarei completamente ! Se devi recuperarlo il galleggiante allora va bene anche la penna ma se devi pescare sotto canna o poco distante da riva usa un galleggiante da 2,5 grammi massimo 3 e taralo in 10 cm con dei pallini... fai un finale da 30 cm e sei aposto... Non andarti a complicare la vita con teorie strane tipo piombi che simulano il pellets perchè serve a poco ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2008 - 13:53 PM

l altra volta appena entrava in pesca partiva :roll: cmq proverò come dici tu!
pallini tutti uguali,a scalare?olivetta?come?

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 01 February 2008 - 13:58 PM

Io ultimamente il galleggiante lo sto usando molto e non faccio nulla di complicato... la lenza è semplicissima... metto 8-9 pallini del numero 3 (0,26 grammi circa) equidistanti in 10 cm di lenza... una microgirellina e il finale ! se vedo che mangiano in caduta come è successo a te sei sempre in tempo ad allargare i pallini in 50-60 cm di filo e simulare una manciatina di pellets ! Avrai una lenza che va in pesca più lentamente ma spesso è il sistema giusto per fregare qualche trota,sopratutto nel finale di gara.... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2008 - 14:04 PM

tieni conto che le mie sono trote vitello,nn trote normali :roll: dove sono iscritto piace mangiare tanto e pulire poco pesce :lol:
grazie dei consigli,stavo pensando anche alla montatura quella postata da te x pescare vicino a rova con la spirale :roll:

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 01 February 2008 - 14:06 PM

Quella lenza è molto particolare... E' meglio non usarla in gara perchè bisogna andare a tentativi per azzeccare il fondo giusto ! perderesti del tempo... Ocio...
Se le trote sono belle grosse allora non scendere sotto i 3 grammi di galleggiante... non serve ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2008 - 14:08 PM

dovo aver fatto quello scritto in pm faccio degli esperimenti :wink:

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 01 February 2008 - 14:09 PM

dovo aver fatto quello scritto in pm faccio degli esperimenti :wink:

Prova... Tanto se ti serve una canna d'emergenza va bene pure quella ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 01 February 2008 - 16:29 PM

mi aggrego alla discussione...domenica prossima ho una gara pure io...in partenza, meglio andare subito di galleggiante o piombino? io personalmente pensavo subito a galleggiante, nonostante la maggior quantità di pesce...

ps:lago piccolo, trote ferme sul fondo
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 01 February 2008 - 17:00 PM

se la trota è ferma e non vuole l'esca in movimento meglio il galleggiante,viceversa il piombo... Questo dipende da molte cose... Temperatura dell'acqua,tipo di trota,stagione... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 01 February 2008 - 17:10 PM

mi aggrego alla discussione...domenica prossima ho una gara pure io...in partenza, meglio andare subito di galleggiante o piombino? io personalmente pensavo subito a galleggiante, nonostante la maggior quantità di pesce...

ps:lago piccolo, trote ferme sul fondo

dovè che vai a fare la garetta???? ci vai domenica 10-02-08???
ci posso partecipare???
:roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#12 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 01 February 2008 - 17:15 PM

ti dico in mp :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#13 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2008 - 17:50 PM

nn sapevo dato che sono nel sottoriva se portare via la fissa 5 metri :?
il problema è che fare gli spostamenti con 4 canne senza rastrelliera è un bagolo :(

#14 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 01 February 2008 - 17:55 PM

nn sapevo dato che sono nel sottoriva se portare via la fissa 5 metri :?
il problema è che fare gli spostamenti con 4 canne senza rastrelliera è un bagolo :(


secchio da pittura
con delle fascie/tubi porta canna attaccati ci metti un po di roba dentro che fa peso e hai già un mini rastrelliera... :idea: :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 01 February 2008 - 18:00 PM

nn sapevo dato che sono nel sottoriva se portare via la fissa 5 metri :?
il problema è che fare gli spostamenti con 4 canne senza rastrelliera è un bagolo :(


secchio da pittura
con delle fascie/tubi porta canna attaccati ci metti un po di roba dentro che fa peso e hai già un mini rastrelliera... :idea: :D

sei un mito!!l aveva fatto sampei con la tinozza a ci aveva messo le canne...però la sua era una barchetta....ho anche i tubi dato che il babbo è elettricista :D grande ajeje!!!!

#16 Simone86

Simone86

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàRoccafranca Bs
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: roccafranca (Bs)

Postato 01 February 2008 - 18:33 PM

durante le gare le trote che sono presenti la maggior delle volte vengono rilasciate il giorno prima o al mattino presto prima di iniziare e proveniendo dagli allevamenti non sono abituate ad andare a cercare il cibo secondo me è meglio iniziare con un piombino in modo che l'esca giri maggiormene in modo da invogliare le trote a mangiare poi in base a come và la gara passerei a galleggiante o bombarda anche perche sicuramente si metteranno nel sottoriva

#17 maxmotta

maxmotta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàCuggiono (milano)

Postato 01 February 2008 - 18:41 PM

pennetta con caimano bianco e' l'ideale per questa stagione...solitamente le si trova sotto i piedi...
ciao ciao maxmotta
maxmotta

35 anni...... (sigh sigh sob)

#18 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 01 February 2008 - 18:53 PM

pennetta con caimano bianco e' l'ideale per questa stagione...solitamente le si trova sotto i piedi...
ciao ciao maxmotta


Un solo problema: trovare i caimani bianchi :( :( :( :( :( :( :( :( :(
27 anni

V][nCè

#19 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 01 February 2008 - 18:54 PM

pennetta con caimano bianco e' l'ideale per questa stagione...solitamente le si trova sotto i piedi...
ciao ciao maxmotta


Un solo problema: trovare i caimani bianchi :( :( :( :( :( :( :( :( :(

no problem :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#20 viveriven

viveriven

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 01 February 2008 - 18:59 PM

io uso i caimani finti della tris in partenza.... :D :D :D :D !!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi