Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

individuare posizione trote


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitāVillafranca di Verona

Postato 30 January 2008 - 19:06 PM

Stamattina sono andato a pesca alla Coetta e , al contrario di quasi tutti gli altri, ho rimediato un bel cappotto... :fluch:
Mentre stavo sbaraccando ho sentito un tipo che diceva indicando: "Guarda sono tutte in quel punto, lā davanti". A quel punto, passandogli vicino ho provato ad osservare lo stesso punto che aveva indicato ma non ho visto niente, nč una bollata nč movimenti particolari nč increspature dell'acqua. :?
Domanda: come ha fatto quello a vedere le trote visto che di sicuro non aveva un ecoscandaglio e non puō trattarsi nemmeno solo di esperienza dato che le ha proprio viste? Cosa bisogna guardare? C'č qualche segnale indicatore?
Grazie
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#2 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 30 January 2008 - 19:08 PM

Avevi gli occhiali polarizzanti?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitāVillafranca di Verona

Postato 30 January 2008 - 19:20 PM

ehhh no! e nemmeno il tipo, perō aveva una cappellino stile muratore... forse sia stato quello? :)
Ma gli occhiali polarizzanti che fanno?? :?
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#4 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitāCOMO

Postato 30 January 2008 - 19:25 PM

tolgono il riflesso della luce sull'acqua..e se le trote passano a galla riesci a vederle.. :D
18/01/1986

#5 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitāVillafranca di Verona

Postato 30 January 2008 - 19:36 PM

interessante sta storia... prossimo acquisto? :D
Perō la mia domanda rimane. :?
Come fa questo a vedere le trote senza sti occhiali e senza apparenti segni rivelatori?? O molto pių semplicemente i segni c'erano ma io non li ho visti... e vorrei capire quali sono.
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 January 2008 - 19:43 PM

Le vedeva perchč era abituato a farlo! Mia mamma non poptrebbe vedere mai un branco di trote... non capirebbe che l'ombra nera che si intravede muoversi sul fondo o a galla sono pesci... Non č solo questione di occhiali č anche questione di essere "allenati" a individuarle... come i carrozzieri vedono dei difetti di carrozzeria che noi non vediamo i pescatori un pō pių esperti riescono a vedere i pesci... sempre che sia possibile farlo ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitāVillafranca di Verona

Postato 30 January 2008 - 20:03 PM

Le vedeva perchč era abituato a farlo! Mia mamma non poptrebbe vedere mai un branco di trote... non capirebbe che l'ombra nera che si intravede muoversi sul fondo o a galla sono pesci... Non č solo questione di occhiali č anche questione di essere "allenati" a individuarle... come i carrozzieri vedono dei difetti di carrozzeria che noi non vediamo i pescatori un pō pių esperti riescono a vedere i pesci... sempre che sia possibile farlo ! :wink:


Si, ma con tutto il rispetto penso di arrivarci a capire che se vedo un'ombra di qualcosa che gira nell'acqua di una cava di pesca dev'essere un pesce... :wink: E infatti in altri momenti ne ho individuate anch'io.

Da quello che dici tu si tratta solo di avere esperienza nel cogliere queste ombre (anche con riflesso, senza occhiali) e quindi non vi sono altri "segni" da notare (e che qualcuno mi puō spiegare)??
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#8 robcarol

robcarol

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitāCOMO

Postato 30 January 2008 - 20:08 PM

se c'č vento controlla la direzione della corrente che si crea..mi hanno detto che di solito le trote si spingono nella sponda della direzione dell corrente..poi conoscendo il laghetto bene bene si puō sapere in quel periodo dove stanzionano "di solito" le trote..
18/01/1986

#9 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitāVillafranca di Verona

Postato 30 January 2008 - 20:10 PM

se c'č vento controlla la direzione della corrente che si crea..mi hanno detto che di solito le trote si spingono nella sponda della direzione dell corrente..poi conoscendo il laghetto bene bene si puō sapere in quel periodo dove stanzionano "di solito" le trote..


Ah ecco una cosa che non sapevo, grazie
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#10 Armisdo

Armisdo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • LocalitāBologna
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Bologna

Postato 31 January 2008 - 01:28 AM

Esistono altre possibilitā:

1-E' uno che conosce il posto come le sue tasche e sā di sicuro che in quel punto ci sono.

2-Non ci vede bene e crede di averle viste dove non c'erano, e tu non le hai viste perchč non c'erano veramente. :D

Ciao:wink:
Ai vol dal mandigh!!!
39 anniversari

#11 fugazy

fugazy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 151 Post:
  • LocalitāVillafranca di Verona

Postato 31 January 2008 - 13:31 PM

2-Non ci vede bene e crede di averle viste dove non c'erano, e tu non le hai viste perchč non c'erano veramente. :D

Ciao:wink:


:lol: :lol: :lol:
Birth Year: '78

Mannaggia 'li pescetti..

#12 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 February 2008 - 16:48 PM

spostato nella nuova sezione :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi