Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

importanza delle crepe e della forma delle boilies


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 29 January 2008 - 09:47 AM

Semplicemente volvo dire di avere più precisione e più cura nella realizzazione delle boilies che saranno destinate all' innesco non tanto per la forma (che quella è anche per me ininfluente) ma per la superficie esterna, che deve essere il più possibile regolare (senza crepe insomma), in quanto queste imperfezioni aumentano le probabilità di perdita in fase di lancio e favoriscono l' attacco della minutaglia


non e' detto nemmeno questo...

Io non l'ho mai fatto...ma si vedono nei giornali anche boiles spezzate a meta'..di due colori diversi o anche per le pop up...

Poi penso che se nelle boiles ci siano delle crepe.. non e' neanche male... visto che entra e assorbe piu' acqua e propaga piu' in fretta l'aroma....

ma e' tutto IMHO
28 anni un anno da carpista...per ora..

#2 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 29 January 2008 - 10:34 AM

sono assolutamente d'accordo con el cantier....ho pescato piu di una volta con boiles spezzate in 2 e ho preso....
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 29 January 2008 - 11:19 AM

signori :roll: Neno ha chiesto un altra cosa :wink:
l'argomento boilies crepate o no e' interessante ma va fatto su un altro post :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 facca84

facca84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 29 January 2008 - 11:27 AM

sarà anche vero ma a me dà più sicurezza una boiles senza crepe...in fase di lancio, non potendo calare le esche dalla barca, ho avuto a volte inconvenienti come la perdita dell'esca

per la dispersione degli aromi vi posso dar ragione, ma è la granulometria ad influire maggiormente...penso
al palen

#5 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 29 January 2008 - 14:03 PM

se usi delle self e le fai seccare una settimana puoi lanciare forte quanto ti pare....non si staccherà mai...

io quel porblema l'ho avuto con qualche ready tipo le the source,risolto prendendo 10 boiles e lasciandole all'aria 3-4 gg
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi