Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Hucho Hucho


  • Please log in to reply
124 risposte a questo topic

#41 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 October 2006 - 20:55 PM

io l'ho provata...e sono rimasto a bocca aperta!!
sopratutto con esche così pesanti, rigida potente e precisa...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#42 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 11 October 2006 - 23:56 PM

scusatemi...ma un buon cinghialino stufato mi attendeva...e mi ha impegnato un po.. :sauf:

quindi darò un po di risposte e cercherò gli ultimi consigli....

scusate l'insistenza...ma vorrei vedere voi se per caso avete la possibilità di essere da quelle parti e non poterci pescare :x

....da non pensare...piuttosto lancio con fionda e recupero a mano...e se abbocca..lo tacco al gancio della macchina :D :D

PER FENIX

1 la guida penso di poterne fare a meno...torno a dirti che andrò sulla kupa e li conosco bene il fiume.
..ci vado da 4 anni a fare foto/passeggiate..anche se non fosse il posto migliore andrò li all'altezza della frontiera tra slo-hr al ponte di brod na kup e da li salgo per 10km..

2 Il tuo post sulle esche è a dir poco interessantissimo e a questo punto ottimo consiglio quello dell'autocostruzione...
anche perchè in tutta verità tranne i minnow e alcuni vermoni; i "ciufi" di elastici e altre esche da te postate non le avevo viste neanche nel negozio a rjeka. e quindi non saprei dove recuperarle :?

3 :gott:


A TUTTI

Allora..le sportex proposte da fenix saranno sicuramente eccelse...ma ripeto 200 € per una canna che userò sicuramente poche volte, non lo trovo molto sensato.

Quindi pensavo di chiedervi un ultimo parere su ciò che pensavo di acquistare/usare e voi mi date un sincero parere, se vi va ovvio..

Canna:
Sicuramente ho capito che deve essere strong...andrò su delle canne da 80 in su, tipo 80-150 80-200...
La lunghezza.che consigliate sono 3m e oltre...ma io già pensavo ad un possibile riciclo della canna qui a casa....usando grossi jerk allla ricerca di lucci, ma se dovessi andare in barca come faccio con una 3m e più?

poi volevo un qualcosa di veramente rigido e ben gestibile..io pensavo a una 240, la 270 è una misura che già ho quindi volevo evitare un doppione se possibile...anche se imparagonabili come portata..

Per la canna da casting lasciamo stare per motivi riassunti da giorda e altri "ideologici" :wink: ...

Mulino

Ho un Shimano nella versione 4000 vedi link

http://fish.shimano-eu.com/catalog/fish ... mLocale=it

Qui poche cose da dire...io pensavo di usare questo...o dite che lo distruggo se abocca un hucho? in caso su cosa mi orrientate come taglia?

scusate ancora l'insistenza e grazie mille dei consigli

#43 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 October 2006 - 06:22 AM

Per distruggerlo non lo distruggi , forse la bobina tiene poco filo in quanto dovresti usare almeno uno 040 oppure metti del buon trecciato da 60 o 80 libre, non so se è come i Technium che sul 4000 puoi anche montare la bobina del 5000, in formati da un fornitore

Per le canne ti direi di stare sulla Shimano , purtroppo di 240 con le potenze che chiedi non ce ne sono , solo da 270 in su però per una Beastmaster da 50-100 te la cavi con un centinano di euro.

Se vuoi andare sul sicuro ti prendi una Zebco-Rhino da 240 o 285 da 300 grammi per una novantina di euro , in seguito la puoi usare per siluri , per jerkare o piccola traina dalla barca.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#44 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 October 2006 - 13:35 PM

Per distruggerlo non lo distruggi , forse la bobina tiene poco filo in quanto dovresti usare almeno uno 040 oppure metti del buon trecciato da 60 o 80 libre, non so se è come i Technium che sul 4000 puoi anche montare la bobina del 5000, in formati da un fornitore

Per le canne ti direi di stare sulla Shimano , purtroppo di 240 con le potenze che chiedi non ce ne sono , solo da 270 in su però per una Beastmaster da 50-100 te la cavi con un centinano di euro.

Se vuoi andare sul sicuro ti prendi una Zebco-Rhino da 240 o 285 da 300 grammi per una novantina di euro , in seguito la puoi usare per siluri , per jerkare o piccola traina dalla barca.


quoto giorda alla grandissima....io starei sulla Rhino da 2.85
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#45 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 October 2006 - 15:40 PM

Hai mai provato canne di quella taglia ??? Io ho anche una Shimano Super Cat 270/330 (9"-11") da 150-300 grammi con un mulino 8000; dopo un'oretta di lanci ho la spalla fuori uso , se non hai un fisico da culturista sei fatto. :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#46 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 October 2006 - 16:10 PM

non ho provato la Rhino...però se bisogna andare sul pesante.... :D penso che abbia un buon costo e alla fine sempre quantum è....
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#47 FENIX

FENIX

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 435 Post:
  • LocalitàLugano
  • Tecnica: Spininng
  • Provenienza: Lugano
  • Anno di nascita:1968

Postato 12 October 2006 - 19:12 PM

Shimano , solo da 270 in su però per una Beastmaster da 50-100 te la cavi con un centinano di euro.


ecco la risposta x cana,per mulinelo sempre shimano la misura 4000 in su (qindi la tuo mulinelo puo andare bene),

Il fiume Kupa non è ricco di MLADICA di taglie sopra 20 kg(ma non ho deto che non ci sono).

Per quele nonne bisogna andare sul Fiume DRINA Serbia,Fiume DRAVA Austria e fiume UNA Bosnia.

Il periodo buono e autuno e inverno e allora si usano cane da siluri :D il resto si puo andare anbche con le cane x lucio o un po forte.

Se voi usare wobbler (peshiolini artificiali),devono esere come qeli soto
Posted Image

invece poi provare peschiolini di goma,o provare costruire Copf,le esche che si usano moltisimo in Austria e che sono validisime.Poi meti in zaino tute le esche x lucio non sbagli mai.

Usa qele due regole:

1-Artificiale che hai montato sula tua cana non è piu tuo 8)

2-Devi credere in artificiale che hai montato sula cana 8)

#48 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 12 October 2006 - 20:54 PM

ok ragas...un grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!

per la canna penso seguirò il discorso di giorda...domani andrò al mio shop preferito e vediamo che ne uscirà....comunque ho capito...mi prendderò una canna sui 270 max 3m...sperando di trovarla

per il mulino userò il mio...purtroppo non è quello che consente l'uso di bobine dei 5000...avevo già chiesto....
Come portata di filo credo che con lo 0.40 porterà circa 100m condiderando che dichiarano 130m con lo 0.35...Spero 100m bastino....in fiume credo di si....
Per le nonne non c'e problema...mi accontenterei di un hucho anche da 10kg.....io il max che ho preso fino ad ora è 1.200kg scarsi....prendere un pess anche da 10kg mia farebbe contentissimo :D :D :D
anche se nella realtà dubito anche di sentire solo una toccata :D
e poi se abbocca un pess record come quello in foto faccio sci nautico...eh eh eh

Niente ringrazio ancora tutti....e vi aggiornerò come sempre...ciauuu

#49 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 October 2006 - 21:12 PM

Usa qele due regole:

1-Artificiale che hai montato sula tua cana non è piu tuo 8)

2-Devi credere in artificiale che hai montato sula cana 8)


Quoto alla grande!! :) Questa è filosofia giusta! :wink: Grande Zoran :gott:

E per Lucio: Vai, siamo tutti con te! In bocca al l'Huco! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#50 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 October 2006 - 21:17 PM

onestamente la prima non l'ho capita... :?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#51 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 12 October 2006 - 21:30 PM

onestamente la prima non l'ho capita... :?


...con la paura di rovinare o perdere l'artificiale non si pesca, 8) ma soprattutto non si pesca nelle zone più proficue per i predatori come alghe, tronchi sommersi, sassi etc... :)
(Questo il mio parere.. :wink: )
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#52 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 12 October 2006 - 21:33 PM

onestamente la prima non l'ho capita... :?


...con la paura di rovinare o perdere l'artificiale non si pesca, 8) ma soprattutto non si pesca nelle zone più proficue per i predatori come alghe, tronchi sommersi, sassi etc... :)
(Questo il mio parere.. :wink: )


yesssssssssss!!!! :twisted:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#53 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 October 2006 - 22:19 PM

Bella questa....

In bocca all'Hucho! :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#54 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 12 October 2006 - 23:03 PM

ragazzi...per le canne ho visto che la mincio ha tutto....anche un bel mulino questo daiwa 6000
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=2237

le canne sono la best master e quella della quantum consigliatemi da giorda e luca...anche se a naso propendo per la best master...

Ultima cosa anche perchè voi non conoscete esattamente le dimensioni del fiume dove pensavo di andare...quindi vi espongo l'ultima perplessità per la lunghezza della canna....vi posterò alcune foto del posto dove vado...perchè mi viene il dubbio e scusate se insisto che una 3m possa essere ingombrante...azzarola proprio ora che ero lanciato su sta taglia nonostante le prime titubanze..
e con questo ho chiuso giuro :wink:

X per fenix....ricordo di aver visto a ogulin alla sede dei pescatori un hucho imbalsamato....era spettacolare e diverso da una trota...soprattutto frontalmente....è un cilindro :o ....comunque ricordo che aveva anche dei denti lunghi e apparentemente ben affilati....dici che sarà il caso di usare un terminale in acciaio?

le foto della kupa dove andrò io...larghezza dai 20m ai 7-8m nei punti più profondi

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#55 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 October 2006 - 06:02 AM

270 !!!! Vai e uccidi !!! :up: :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#56 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 13 October 2006 - 06:43 AM

270! :D :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#57 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 13 October 2006 - 11:14 AM

allora....come promesso ecco gli acquisti che farò domani....

Ho appena chiamato la mincio e gli ho detto di tenere da parte:

Una bestmaster 270 50-100 e una 300 50-100....quando le avrò in mano....darò qualche sciabolata per vedere quale mi sento meglio in mano....

Per il mulino ho deciso di prendere il daiwa 6000 postato nel link sopra...

purtroppo la quantum rhino 285...non l'hanno altrimenti avrei guardato anche quella...vabbè

per fortuna che volevo partire senza spendere.....vabbè... :D

vuol dire che terrò nascosti gli acquisti
...fortunatamente ne morosa ne famiglia capiscono di pesca...farò sparire la 270 20-40 per un po di tempo...eh eh e loro sempre 2 canne vedranno..
poi a primavera eccone una 3a...chissa da dove è spuntata...eh eh

#58 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 October 2006 - 12:34 PM

onestamente la prima non l'ho capita... :?


...con la paura di rovinare o perdere l'artificiale non si pesca, 8) ma soprattutto non si pesca nelle zone più proficue per i predatori come alghe, tronchi sommersi, sassi etc... :)
(Questo il mio parere.. :wink: )

capito :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#59 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 13 October 2006 - 12:40 PM

GRANDE LUCIOOOOO!!!!!! vai di 2,70 e tira fuori un Hucho da paura!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#60 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 13 October 2006 - 12:54 PM

Luca....male che vada potrò farmi una grigliata con i minnow per l'hucho visto che saranno sberle sui 16-20cm eh eh


2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi