Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tecktonik


  • Please log in to reply
68 risposte a questo topic

Sondaggio: Che musica vi piace?!?! (40 member(s) have cast votes)

Che musica vi piace?!?!

  1. House (1 voti [2.50%])

    Percentuale di voto: 2.50%

  2. Hardcore; Hardjump ed Hardstyle (1 voti [2.50%])

    Percentuale di voto: 2.50%

  3. Techno; Techouse (7 voti [17.50%])

    Percentuale di voto: 17.50%

  4. Altri (31 voti [77.50%])

    Percentuale di voto: 77.50%

Vota Gli ospiti non possono votare

#21 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 23 January 2008 - 20:25 PM

Con tutto il rispetto doveroso nei confronti dei gusti e delle opinioni altrui, considerando soprattutto un campo soggettivo come la musica, mi sento di affermare che house, techno & c. non sono musica, bensì costruzioni ritmiche, anche piuttosto elementari, con un accenno di melodia che si ripete su schemi prefissati semplici semplici, insomma un insieme di suoni, ad uso e consumo del mercato del divertimento (o presunto tale).

La musica è ben altro e non basta certo un post per definirla o quanto meno abbozzarne la ricchezza di contenuti e sensazioni.

Senza scomodare Beethoven, Bach, Debussy etc. invito ad un ascolto critico di pietre miliari della musica contemporanea:

JAZZ:
Miles Davis
Chat Baker
John Coltrane

ROCK
Deep Purlple
Beatles
Pink Floyd
Genesis
Led Zeppelin
U2
Clash
AC/DC
PFM
Nirvana
....
....

MUSICA D'AUTORE

De Andrè
Guccini
De Gregori
Gaber
...
...

per fare un esempio alieutico un po' sforzato, tra certa roba da discoteca e una la vera musica c'è la stessa differenza che prendere un carassio in un carpodromo e pescare una trota ruspante in un ruscello di montagna, anzi... c'è ancora più differenza!

:wink:


Davidex; io non volevo attaccare nessuno... Ho fatto un post per farvi conoscere stò stile che non ha neanche 2 anni di vita e che in Italia non conosce quasi nessuno. E dato che c'ero ho fatto un sondagginoinoino...
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#22 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 23 January 2008 - 20:47 PM

io ascolto un pò di tutto,questa come la hardcore no,cmq dato che dite tutti la vostra dico anch'io la mia...cn tutto il rispetto ma de andré mi sa un pò"dammi una lametta che mi taglio le vene"a parte qualche testo.....se invece devo dire la mia sul video i ragazzi balleranno pure scatenati ma assolutamente fuori tempo!andiamo potrà pure essere una moda come ci sono sempre state del resto...io quando andavo a ballare sinceramente ballavo con gli impulsi del cervello che arrivavano ai piedi e basta,seguendo il ritmo e nn seguendo le mode....per il resto bravi atleti per carità :lol:

cmq nn mi son mai piacite ste distinzioni "ah io la tunz tunz per carità"ho "la metal?giammai!!"
come se fossimo suddivisi in categorie e quelli che son fuori dalla nostra son solo da odiare.....mi è capitata una cosa proprio da ridere giusto questa estate....ero in camera mia con lo stereo a manetta,una vecchia cassetta del dylan,arriva la ragazzina che faceva stage in sala,si affaccia alla camera,io abbasso il volume e mi fa:"ma tu ascolti sta mer..a?io li brucerei tutti quelli come te"


:x ma siamo fuori!!!
fortuna che il ragionamento era di una ragazza ancora minorenne perchè mi sarei preoccupato se avessi sentito le stesse parole da un coetaneo :D
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#23 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 January 2008 - 20:51 PM

a me sembra che si siano fraintese le parole, qui nessuno ha detto che la tal roba è una cacca e la tal altra è la perfezione, si sono solo detti i propri gusti e le proprie opinioni :wink: :wink:

ragass, siamo tra amici :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#24 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 23 January 2008 - 20:56 PM

no no ho capito il concetto e anch'io ho detto la mia,suvvia :D
ma poi tu mica ascolti metal,allora nn ti parlo!! :lachtot: :lachtot: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#25 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 January 2008 - 21:01 PM

no no ho capito il concetto e anch'io ho detto la mia,suvvia :D
ma poi tu mica ascolti metal,allora nn ti parlo!! :lachtot: :lachtot: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie: :ironie:


chi ti dice che non lo ascolto :roll: :roll: :roll: :roll:

nei miei cd trovi di quei miscugli da far paura..

per dirti in quello che ho in macchina in questi giorni c'è la seguente sequenza di brani:

la guerra di Piero
Don Chisciotte
Hallowed be thy name
master of puppets
samarcanda
vita spericolata
like a rolling stone
rimmel
simply the best
i will survive
cara ti amo
dici che sia vario? :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#26 Crepuscolo

Crepuscolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix
  • Provenienza: bergamo

Postato 23 January 2008 - 21:06 PM

aveo dimenticato un punto di domanda?
cmq stavo solo scherzando,musica,suoni,ritmi siamo sempre gli stessi :2thumbs:
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#27 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 23 January 2008 - 21:07 PM

ma che schifo di canzone è???

stanno resuscitando l'hardcore??? cose un mischiotto tecno-hardcore???

pessima...

resto per la dance anni 90 inizio 2000...

ora però il mio genre è un genere unico... LENTO VIOLENTO...

"passo lento ma violento.... e mi passa lo sgomento"Posted Image
SpiNNiNg LiFe

#28 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 23 January 2008 - 22:23 PM


ROCK
Deep Purlple
Beatles
Pink Floyd
Genesis
Led Zeppelin
U2
Clash
AC/DC
PFM

Nirvana
....
..

:wink:

quoto anchio .......ma se in discoteca ci andavi negli anni 80?
george benson
heart wind and fire
the police
michael jackson
wham
billy idol
david bowie
depeche mode
alphaville
a-ha
human league
matt bianco
modern talking
propaganda
talk talk

bei tempi per noi vecchietti :( :( :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:) straquoto!!! :roll: questa si che è musica

#29 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 23 January 2008 - 22:38 PM


ROCK
Deep Purlple
Beatles
Pink Floyd
Genesis
Led Zeppelin
U2
Clash
AC/DC
PFM

Nirvana
....
..

:wink:

quoto anchio .......ma se in discoteca ci andavi negli anni 80?
george benson
heart wind and fire
the police
michael jackson
wham
billy idol
david bowie
depeche mode
alphaville
a-ha
human league
matt bianco
modern talking
propaganda
talk talk

bei tempi per noi vecchietti :( :( :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:) straquoto!!! :roll: questa si che è musica

Io spazio in quasi tutti i generi anche la disco (quella di una volta), FUN sfegatato fin da bimbo di Vasco, ho vissuto dei memorabili "GODS OF METAL" e visto i DEEP in un grande concerto a Torino, ma non posso che quotarvi!!! AMO questa grande musica anni 70' 80'
;) Sempre e solo NOMADI :) :)

P.S. "Arriva... Arriva... da Torino!!! E'... Gigi... Gigi... "
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#30 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 24 January 2008 - 00:18 AM

:lol: avevo 13 anni quando ho visto il mio primo concerto al vecchio palatrussardi di milano...i judas priest...il rock ha segnato la mia vita...ma è giusto dire che sono cresciuto con i cantautori italiani.....e via dicendo....ma una cosa è certa...negli anni 30,40,50...i neri cantavano e suonavano i rituals...gospel...ecc.ecc....poi da questi,alcuni neri hanno incominciato a "inventare il grande BLUES"....poi da questo si incominciò ad attingere dappertutto...da elvis e via dicendo ancora...per chiudere...il blues è la culla di ogni genere! :wink: 8) :wink: :) :)
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#31 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 24 January 2008 - 07:32 AM

ho citato i 70/80 ma in verità la mia preferita è
rock
blues
jazz
fusion
ascolto robben ford
yellow jacket
chick korea electric ed acoustic band
pat metheney
mike stern
spyro gyra
e tanti altri che momentaneamente non ricordo perchè ho la memoria bruciata dagli anni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
insomma !!!! quando la musica è ben suonata ed armoniosa a me piace......se è confusionaria no...... però se non piace a me ma altri 100000 l'ascoltano vuol dire che è buona musica anche quella...... :lol: :lol: :lol: ......non tutti gli orecchi sono uguali.... :D :D quindi ascolto la mia 8) per quella che non mi piace dico "che fa vomitare" :kotz: .....però rispetto tutta la musica anche quella che non mi piace :P :P :P
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#32 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 24 January 2008 - 10:14 AM

Con tutto il rispetto doveroso nei confronti dei gusti e delle opinioni altrui, considerando soprattutto un campo soggettivo come la musica, mi sento di affermare che house, techno & c. non sono musica, bensì costruzioni ritmiche, anche piuttosto elementari, con un accenno di melodia che si ripete su schemi prefissati semplici semplici, insomma un insieme di suoni, ad uso e consumo del mercato del divertimento (o presunto tale).

La musica è ben altro e non basta certo un post per definirla o quanto meno abbozzarne la ricchezza di contenuti e sensazioni.

Senza scomodare Beethoven, Bach, Debussy etc. invito ad un ascolto critico di pietre miliari della musica contemporanea:

JAZZ:
Miles Davis
Chat Baker
John Coltrane

ROCK
Deep Purlple
Beatles
Pink Floyd
Genesis
Led Zeppelin
U2
Clash
AC/DC
PFM
Nirvana
....
....

MUSICA D'AUTORE

De Andrè
Guccini
De Gregori
Gaber
...
...

per fare un esempio alieutico un po' sforzato, tra certa roba da discoteca e una la vera musica c'è la stessa differenza che prendere un carassio in un carpodromo e pescare una trota ruspante in un ruscello di montagna, anzi... c'è ancora più differenza!

:wink:


Davidex; io non volevo attaccare nessuno... Ho fatto un post per farvi conoscere stò stile che non ha neanche 2 anni di vita e che in Italia non conosce quasi nessuno. E dato che c'ero ho fatto un sondagginoinoino...


...e infatti non hai attaccato nessuno! ribadisco la mia premessa e il rispetto per tutti i gusti e le opinioni, io ho semplicemente detto la mia. Ho gradito molto questo topic che mi permette di affrontare una passione che, nella mia personale scala di valori, viene addirittura prima della pesca... ed è tutto dire!

Un quotone particolare a The Jack non tanto per il metal estremo (che rispetto quantomeno per la tecnica che ci vuole, ma in generale non mi piace nessuna cosa alla quale si affianca l'aggettivo "estremo") ma per l'avatar del "re cremisi": i King Crimson sono uno di quei gruppi che hanno il potere, dopo averli sentiti, di farti ascoltare tutto il resto con un orecchio diverso!

Ho suonato il basso e scritto canzoni per 13 anni, finchè esigenze familiari e professionali, nonchè l'avanzare dell'età media di tutti i componenti del gruppo, hanno messo in qualche modo la parola fine all'esperienza da palco. Adesso vivo di musica "passiva" ma non è detto che prima o poi non rimetta il jack e riaccenda l'amplificatore (un trace elliott valvolare ormai coperto di polvere).
Le sensazioni che si prova a suonare in un gruppo sono molteplici e tutte positive. Dopo un periodo di apprendistato nel quale ci siamo cimentati con le cover del periodo, abbiamo iniziato a fare canzoni nostre inserendoci nel filone del rock cantato in italiano. Era fantastico passare le serate in sala prove! Si partiva dalla melodia o semplicemente dal giro di accordi e poi via con la base ritmica, gli arrangiamenti di tastiera, i riff della chitarra....
Alla fase creativa seguiva quella propositiva, quando dovevi salire sul palco e davanti a te non c'erano solo gli amici che conoscevano già a memoria le tue canzoni, ma altri sconosciuti che avrebbero in qualche modo giudicato la tua creatività.
I primi anni (si parla dell'inizio degli anni '90) c'erano un sacco di locali che proponevano musica dal vivo, e in parecchi, soprattutto nelle serate infrasettimanali, i gruppi con musica originale erano ben accolti e addirittura incentivati.
Poi la tendenza è cambiata, anche per un effettiva difficoltà dei locali più piccoli a proporre musica dal vivo a causa dei troppi balzelli imposti dallo stato (siae, enpals) e dai comuni (limiti di orario etc.). La musica dal vivo si è sempre più spostata verso locali più grandi e i gruppi che andavano per la maggiore erano quelli stile juke-box con repertori a 360° e gli ultimi successi già pronti dopo una settimana dall'uscita.
Per un certo periodo ci siamo quindi dedicati soprattutto ai concorsi, sia a livello locale (togliendoci qualche bella soddisfazione) sia a livello nazionale (rock targato italia, emergenza rock ed altri) e anche lì l'esperienza è sempre stata positiva, anche se poi, dopo aver superato le varie selezioni, si arrivava in fondo e a vincere erano sempre altri, a volte per meriti palesi, a volte per altri misteriosi motivi...
Negli ultimi tempi, sistemata anche la questione burocratica con l'apertura di una posizione enpals per ogni musicista, prima di chiudere bottega, avevamo ricominciato a girare i locali, sfruttando un rinnovato interesse per la musica dal vivo, proponendo una scaletta di brani nostri e una serie di cover famose ma non proprio scontate.
Poi, com'è a mio avviso fisiologico in tutti contesti che non siano professionali, sono cominciate le defezioni: chi cambia lavoro, chi cambia città, chi si sposa, chi diventa papà... (che bella rima, quasi quasi ci faccio una canzone :D )
Della mia esperienza musicale mi restano i demo, il cd inciso in proprio e venduto in qualche decina di copie alla fine dei concerti, foto, articoli di giornale, video, ma soprattutto la bellissima esperienza di creare qualcosa, di condividere e coltivare una passione che mi ha portato gioia, qualche delusione e amicizie che dureranno una vita.

Azz... adesso mi è tornato proprio la voglia di suonare.... che dite: creiamo la super-band di pescaok? :D

#33 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 January 2008 - 10:19 AM

creiamo la super-band di pescaok? :D


io ci sto..come suono il citofono io..certi assoli che nemmeno mark knopfler :D :D :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#34 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 24 January 2008 - 10:20 AM

:lol: avevo 13 anni quando ho visto il mio primo concerto al vecchio palatrussardi di milano...i judas priest...il rock ha segnato la mia vita...ma è giusto dire che sono cresciuto con i cantautori italiani.....e via dicendo....ma una cosa è certa...negli anni 30,40,50...i neri cantavano e suonavano i rituals...gospel...ecc.ecc....poi da questi,alcuni neri hanno incominciato a "inventare il grande BLUES"....poi da questo si incominciò ad attingere dappertutto...da elvis e via dicendo ancora...per chiudere...il blues è la culla di ogni genere! :wink: 8) :wink: :) :)


blues ... john mayal, b.b.king, clapton, steve ray vaugan .... e poi italiana de andrè, nomadi, renatone zero..... bhà, è una vita che non compro un cd :lol: :lol:

#35 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 24 January 2008 - 10:30 AM

:D ola raga...io domani entro per tre giorni in sala di registrazione...a registrare il nostro mini cd...5 pezzi....esperienza fantastica ...non vedo l'ora! :cooler: ...comunque appena saremo ancora in giro "live"...lo comunico...che magari sarà un piacere conoscere qualcuno di voi! ciao :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#36 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 24 January 2008 - 10:35 AM

:) ah,davidex...in tutto quello che hai detto sono d'accordo con te...ma se ti può dare un pò di voglia e coraggio...io come te ho quasi 36 anni....suono ...canto...e quando imbraccio la mia guitar...mi sembra di volare! è due anni che abbiamo ripreso a suonare live...e sai la cosa più bella qual'è? la gente dai 16 ai 50 anni ci ascolta ma soprattutto partecipa e si diverte perchè il rock è adrenalina...divertimento ...energia...forza allora riaccendi il tuo trace...ma soprattutto la bestia che dorme in te! let's go rock'n'roll forever!!! :wink: :cooler:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#37 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 24 January 2008 - 10:54 AM

:) ah,davidex...in tutto quello che hai detto sono d'accordo con te...ma se ti può dare un pò di voglia e coraggio...io come te ho quasi 36 anni....suono ...canto...e quando imbraccio la mia guitar...mi sembra di volare! è due anni che abbiamo ripreso a suonare live...e sai la cosa più bella qual'è? la gente dai 16 ai 50 anni ci ascolta ma soprattutto partecipa e si diverte perchè il rock è adrenalina...divertimento ...energia...forza allora riaccendi il tuo trace...ma soprattutto la bestia che dorme in te! let's go rock'n'roll forever!!! :wink: :cooler:


Qualche volta mi torna la voglia, ma per ora non è abbastanza forte e stabile da portarmi a riformare un gruppo o cercare in giro per introdurmi da qualche parte, in questo periodo ho altre priorità (e soprattutto pochissimo tempo). Ho visto nel profilo che sei di Lecco, patria di uno dei miei gruppi preferiti, un must del prog italiano degli anni '70 il "biglietto per l'inferno": li conosci?

#38 calovema

calovema

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 248 Post:
  • Localitàcernusco lombardone (LC)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cernusco lombardone

Postato 24 January 2008 - 12:13 PM

:) ah,davidex...in tutto quello che hai detto sono d'accordo con te...ma se ti può dare un pò di voglia e coraggio...io come te ho quasi 36 anni....suono ...canto...e quando imbraccio la mia guitar...mi sembra di volare! è due anni che abbiamo ripreso a suonare live...e sai la cosa più bella qual'è? la gente dai 16 ai 50 anni ci ascolta ma soprattutto partecipa e si diverte perchè il rock è adrenalina...divertimento ...energia...forza allora riaccendi il tuo trace...ma soprattutto la bestia che dorme in te! let's go rock'n'roll forever!!! :wink: :cooler:


Qualche volta mi torna la voglia, ma per ora non è abbastanza forte e stabile da portarmi a riformare un gruppo o cercare in giro per introdurmi da qualche parte, in questo periodo ho altre priorità (e soprattutto pochissimo tempo). Ho visto nel profilo che sei di Lecco, patria di uno dei miei gruppi preferiti, un must del prog italiano degli anni '70 il "biglietto per l'inferno": li conosci?

:? il nome non mi è nuovo...mi informerò!... :wink: comunque precisamente sono a uno sputo da Merate...ciaoa presto. :wink:
CALOVEMA...pesca and rock'n'roll! della leva del 1972! www.myspace.com/marcikaifas

#39 ---Andri90---

---Andri90---

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 24 January 2008 - 14:10 PM

Con tutto il rispetto doveroso nei confronti dei gusti e delle opinioni altrui, considerando soprattutto un campo soggettivo come la musica, mi sento di affermare che house, techno & c. non sono musica, bensì costruzioni ritmiche, anche piuttosto elementari, con un accenno di melodia che si ripete su schemi prefissati semplici semplici, insomma un insieme di suoni, ad uso e consumo del mercato del divertimento (o presunto tale).

La musica è ben altro e non basta certo un post per definirla o quanto meno abbozzarne la ricchezza di contenuti e sensazioni.

Senza scomodare Beethoven, Bach, Debussy etc. invito ad un ascolto critico di pietre miliari della musica contemporanea:

JAZZ:
Miles Davis
Chat Baker
John Coltrane

ROCK
Deep Purlple
Beatles
Pink Floyd
Genesis
Led Zeppelin
U2
Clash
AC/DC
PFM
Nirvana
....
....

MUSICA D'AUTORE

De Andrè
Guccini
De Gregori
Gaber
...
...

per fare un esempio alieutico un po' sforzato, tra certa roba da discoteca e una la vera musica c'è la stessa differenza che prendere un carassio in un carpodromo e pescare una trota ruspante in un ruscello di montagna, anzi... c'è ancora più differenza!

:wink:

sulla musica d'autore sn pienamente daccordo :D :D
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....

#40 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 24 January 2008 - 15:58 PM

votato altri...........dobble H...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi