Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Photo

cucchiaini


  • Please log in to reply
39 replies to this topic

#1 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 posts
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Posted 07 October 2006 - 17:07 PM

ma se uso dei cucchiaini per pescare che sono un po' arrugginiti, i pess li vedono lo stesso? :wink: grazie
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 07 October 2006 - 17:27 PM

la vista non e' il senso principale dei pess. vai tranquillo, funzionano lo stesso (al massimo dagli una lavatina con roba tipo quella per pulire il lavello e un pezzo di carta assorbente, poi risciacqua bene e lascia a seccare :wink: )



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 07 October 2006 - 22:25 PM

Dagli di Argentil! quello che la mamma usa per pulire le posate belle! :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Posted 08 October 2006 - 08:00 AM

ciao mattia, okkio all'ancoretta, se è arruginita non è il massimo ne per te ne per il pesce, fatti aiutare dal babbo e cambiala con una nuova, oppure stai molto attento a non pungerti, purtroppo a me è capitato più di una volta di rimanere allamato con l'ancoretta sulle dita :-)

poi come ti diceva il dimi i pesci non è che percepiscono vedento il cucchiaino anche quello, ma la cosa che li attrae sono le onde che si muovono nell'acqua dell'artificiale che passa lancia come dei suoni sotto acqua....è quello che li attrae...
ciao mitico

#5 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 posts
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Posted 08 October 2006 - 12:40 PM

sono rimasto un pomeriggio intero a pulirli con lo sgrassatore e di buchini sule mani me ne sono fatti, comunque ne ho trovati anche alcuni brillantissimi. ma cosa servono quelli con una specie di stoffa rossa vicino all'amo? :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#6 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 08 October 2006 - 12:58 PM

è per aumentare il potere attrattivo dell'esca! per esempio, si usano molto spesso rotanti di grandi dimensioni con grossi fiocchi colorati sull'amo (in genere i più diffusi sono rossi) per pescare i lucci...perkè sono attratti da colori molto vivaci :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#7 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 posts
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Posted 08 October 2006 - 13:01 PM

capito! ma mi puoi postare, se vuoi, un'immagine di un pasturatore?(spero che non sia un'espressione gialettale) :lol: grazie.
comunque per te sono buoni i cucchiaini con i pesci finti definite soft che fanno da esca insieme al cucchiaino? :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 08 October 2006 - 13:09 PM

che centrano i pasturatori? cmq eccoti accontentato...in inglese vengono chiamati anke feeder, nella foto è un pasturatore di tipo chiuso.

Posted Image

cmq non ho capito che intendi con la seconda parte della domanda...scusa ma è scritto in italiacano... :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: Scherzo ovviamente!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 08 October 2006 - 15:25 PM

Funzionana e anche bene, se sono solo pescetti vanno benissimo per tutto , in special modo se non di dimensioni esagerate per cavedani , se grossi , o rane o piume e altre cose varie sono ottimi per i lucci , comunque non chiamare cucchiaino l'artificiale , è troppo generico , impara a dire rotante , ondulante , minnow ecc.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 posts
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Posted 08 October 2006 - 15:29 PM

è per aumentare il potere attrattivo dell'esca! per esempio, si usano molto spesso rotanti di grandi dimensioni con grossi fiocchi colorati sull'amo (in genere i più diffusi sono rossi) per pescare i lucci...perkè sono attratti da colori molto vivaci :D

il fiocco in lana ha anche un altro vantaggio: assorbendo acqua, aumenta il suo peso. quindi fuori dall'acqua hai lanci piu' lunghi, mentre quando e' in acqua, dato che il peso specifico e il volume sono uguali l'esca mantiene lo stesso assetto :wink:

sul "rosso", e' il colore meno visibile in acqua con la distanza, ma attira i predatori.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 08 October 2006 - 15:31 PM

Meno visibile in profondità, ma sino a pochi metri è ben individuabile .
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 08 October 2006 - 16:27 PM

Meno visibile in profondità, ma sino a pochi metri è ben individuabile .


Infatti...è il colore che sparisce per primo però in profondità...altrimenti lo si vede anke molto bene...e può essere un vantaggio o uno svantaggio.
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 08 October 2006 - 16:31 PM

Funzionana e anche bene, se sono solo pescetti vanno benissimo per tutto , in special modo se non di dimensioni esagerate per cavedani , se grossi , o rane o piume e altre cose varie sono ottimi per i lucci , comunque non chiamare cucchiaino l'artificiale , è troppo generico , impara a dire rotante , ondulante , minnow ecc.


Quotone...era quello che avrei risposto anke io...solo che non avevo capito una mazza di quello che ha scritto il buon mattia! :D

P.S.: I rotanti della Martin che hai nell'ultima foto (quelli con il minnow di gomma simil-iridea) sapeta dove si possono comperare??? perkè io li voglio ma non li trovo xxxxarola! ho trovato solo i mepp's fatti così, ne ho comperato uno, ed è rimasto a idro, ad arredare un fondale !
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 08 October 2006 - 16:36 PM

Non ne ho idea , le foto le ho prese da cataloghi esteri che fra l'altro non saprei rintracciare ; io ne ho qualcuno similare della Martin ma non ripongo grande fiducia anche se con quello postato col pesciolino rosso ho visto prendere due belle bestie dove io ho cappottato sia coi rotanti normali che non i minnow , ma si sa io sono una testa dura :D

Se vuoi posso vedere.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 08 October 2006 - 17:29 PM

no beh...se non è un disturbo...perkè io non riesco a trovare un negoziante che tenga tutto il catalogo Panther Martin...anke da Mr. Fish, che è di proprietà della Akua (l'importatore italiano Panther Martin), non riesco a trovarne! ma non solo quelli con il minnow di gomma...anke vari tipi di rotanti non riesco a trovare...sono disperato!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 08 October 2006 - 18:11 PM

In Italia ho trovato solo questi col pesciolino, comunque non è difficile farseli , prendi un normale martin e con del filo d'acciaio e un pesciolino ti fai l'aggiunta.

http://www.islandparadise.it/pesca/Cucc ... goria=3155

http://www.islandparadise.it/pesca/Meps ... goria=2092

http://www.pianetape...how-bin/show.pl
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#17 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 posts
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Posted 08 October 2006 - 18:59 PM

io quel pescetto con il cucchiaino incorporato l'ho preso alla decathlon a 3 €....

un negoziante con tutto il catalogo non credo proprio che esista...l'hai visto ancora il catalogo?

#18 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 posts
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Posted 08 October 2006 - 19:07 PM

serve per la pesca al luccio???ma è efficace o sono meglio quelli normali

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 posts
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Posted 08 October 2006 - 19:25 PM

Se sapessi rispondere alla tua domanda saprei anche quali numeri usciranno al super enalotto :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 posts

Posted 08 October 2006 - 19:31 PM

grazie mille Giorda...i mepp's come quelli li trovo da mr fish... Sono i martin che voglio...ma è uguale, mi arrangio...
Grazie mille lo stesso! :wink:

Quelli del secondo link sono super fighi...che non sono pesciolini di gomma, ma è un "fiocco" come quelli da mosca...che in acqua prende quella forma da pescetto
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users