Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come denunciare pescatori abusivi? e serve ?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 March 2024 - 19:18 PM

Ieri ho assistito a una scena ripugnante, due soggetti dei quali trascurerò la nazionalità pescavano abusivamente a pochi metri da un ponte (e anche da una fogna)

Questo non ha evitato che si portassero via decine di carpette, carassi, scardole ecc ecc

Alla domanda, ma almeno li mangiate mi hanno risposto li diamo al gatto.

Con molto self control sono andato via ... cosa si può fare in queste situazioni? 

chi posso chiamare? e ha senso o se ne fregano le guardie? 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 March 2024 - 16:43 PM

in teoria qualsiasi fdo puo' procedere

 

se vuoi qualcosa del settore, la sede del cfi a cui partecipo ha un po' di gente che puo' procedere. se sei in bassa padovana, basta che mi mandi in privato o via mail i dettagli, un tuo contatto e l'autorizzazione ad inoltrare, vediamo cosa si puo' fare




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 05 March 2024 - 22:00 PM

in teoria qualsiasi fdo puo' procedere

 

se vuoi qualcosa del settore, la sede del cfi a cui partecipo ha un po' di gente che puo' procedere. se sei in bassa padovana, basta che mi mandi in privato o via mail i dettagli, un tuo contatto e l'autorizzazione ad inoltrare, vediamo cosa si puo' fare

fdo e cfi starebbero per? 

devo avvisarti quando sono li? ti mando un PM?



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 March 2024 - 18:42 PM

forze dell'ordine, carp fishing italia

 

il consiglio che ti do, prova a sentire dalle tue parti se ci sono associazioni che fanno sorveglianza. in alternativa puoi andare a sentire in caserma dai carabinieri cosa ti dicono, o (meglio) in qualche negozio di roba da pesca se hanno contatti.

 

il problema e' capire se sono padellari (e allora niente da fare, e' permesso entro i limiti di legge) o se sono senza licenza o usano cose illegali o altro, e allora si puo' intervenire.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 March 2024 - 20:51 PM

Ieri ho assistito a una scena ripugnante, due soggetti dei quali trascurerò la nazionalità pescavano abusivamente a pochi metri da un ponte (e anche da una fogna)

Questo non ha evitato che si portassero via decine di carpette, carassi, scardole ecc ecc

Alla domanda, ma almeno li mangiate mi hanno risposto li diamo al gatto.

Con molto self control sono andato via ... cosa si può fare in queste situazioni? 

chi posso chiamare? e ha senso o se ne fregano le guardie? 

cosa intendi per "pescavano abusivamente" ?  illegalmente, cioé con attrezzi non legali?  in zona vietata?  io resto dell'idea che, se si é certi della cosa e magari sia anche possibile documentarla, é sempre corretto denunciare, con che risultati? sinceramente non saprei, ormai non vivo piu in Italia da un po', pero' se nessuno dice mai niente, poi non ci si puo' lamentare



#6 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 11 March 2024 - 09:45 AM

forze dell'ordine, carp fishing italia

 

il consiglio che ti do, prova a sentire dalle tue parti se ci sono associazioni che fanno sorveglianza. in alternativa puoi andare a sentire in caserma dai carabinieri cosa ti dicono, o (meglio) in qualche negozio di roba da pesca se hanno contatti.

 

il problema e' capire se sono padellari (e allora niente da fare, e' permesso entro i limiti di legge) o se sono senza licenza o usano cose illegali o altro, e allora si puo' intervenire.

 

sicuramente senza licenza... inoltre non si può pescare così vicino a manufatti come ponti e buche perchè i pesci hanno li la loro tana e zona sicura... 

non ci sono negozi di pesca, o associazioni di pescatori.. e i carabinieri mi ridono in faccia se vado a fare denuncia per sta roba


Questo post è stato modificato da HSH: 11 March 2024 - 09:46 AM


#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 March 2024 - 10:46 AM

sicuramente senza licenza... inoltre non si può pescare così vicino a manufatti come ponti e buche perchè i pesci hanno li la loro tana e zona sicura... 

non ci sono negozi di pesca, o associazioni di pescatori.. e i carabinieri mi ridono in faccia se vado a fare denuncia per sta roba


in che senso le buche??? se non erro e' legalissimo. poi hanno praticamente tolto la distanza minima dai ponti nell'ultimo regolamento (che per inciso deriva da una norma del tempo di guerra per evitare sabotaggi).

 

sia chiaro, non ne sono felice, ma se sono nei limiti di legge non possiamo farci niente.

 

invece, se sono sicuramente senza licenza, puoi provare a segnalare ai vigili, o alla polizia provinciale.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi