Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Berkley Hit Stick Minnow


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Lunix79

Lunix79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ivybridge

Postato 02 February 2024 - 21:30 PM

Salve a tutti,

Visto che la sezione spinning non sembra aver coperto questi artificiali, ho pensato di farli conoscere a chi non ne avesse ancora sentito parlare ..e scambiare due opinioni con chi le ha già usate ;)

Premetto - le ho comprate perché erano in offerta (4.50!) e, come molte esche, ha avuto un buon effetto attrattivo sul pescatore! :D

Secondo la Berkley,le hanno studiate per imitare il nuoto di Minnow rinomati in balsa (i Rapala, senza nominarli...), ma fatti in resina hanno alcuni vantaggi, soprattutto la lanciabilità. Come i Rapala, esistono le versioni Floating e Sinking.

Io le ho provate in torrenti questa stagione, anche abbastanza grossi (buoni per salmoni fino ai 7kg per rendere l'idea), versioni prevalentemente 5 e 7cm...e devo dire che sono stato soddisfattissimo! Anche a prezzo pieno (intorno ai 8-9), sarei stato ugualmente contento ;) Nuotano molto simili ai rapala, e danno l'opzione di avere un'attrattiva sonora ad un esca leggendaria come il minnow rapala. Sembrano robusti (palette saltate contro rocce ancora zero!), le vernici come uno si aspetterebbe da un prodotto Berkley.

E...cosa molto più importante...piacciono molto anche ai pesci!! Ne ho all'amati veramente tanti! 😁 Le colorazioni che mi hanno dato le più soddisfazioni le classiche fario ed iridea, quest'ultime molto simili alle trote di mare che risalgono i fiumi da queste parti.

Ho portato qualche 5cm in Italia l'estate scorsa per provarli al Turano. Non ho avuto occasione di pescare molto, essendo in vacanza principalmente a trovare mio fratello, ma cavedani e persici reali ne andavano ghiotti! Inutile dirlo ..mio fratello se li é tenuti! 😂

Cmq, ho comperato anche le versioni 3 e 9cm verso la fine della stagione, ma ho avuto modo di usarli meno - comunque anche loro mi hanno dato le loro soddisfazioni ;)

Spero il post sia stato utile :) E, se qualcun'altra le ha usate, son curioso di conoscere i vostri verdetti :)

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 February 2024 - 18:05 PM

molto interessante :)

 

solo una domanda: armatura passante?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Lunix79

Lunix79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ivybridge

Postato 14 February 2024 - 09:17 AM

Ciao Walter,

Devo esser onesto e la risposta é solo...penso (anche se parecchio convinto ;)) di sí. A guardarlo bene, mi sembra proprio sia passante, ma non avendone ancora rotto uno, non sono sicuro al 100%. So che li usano molto per lucci e walleye negli USA.

É una cosa che non guardavo più di tanto agli inizi, anche se nella mia testa compravo solo passanti....Piccola storia sul perché ora faccio MOLTA attenzione...

C'era una volta il Gunki Gamera 65mm - un artificiale che adoravo (e lo adoro tutt'ora!), ci ho fatto un sacco di trote! :) Poi ho deciso di usarlo nel fiume più grande...ho allamato un bel salmone e, dopo una lotta di poco più di un minuto, un colpo forte di testa e....mi son trovato solo la paletta attaccata! 😭

Cmq, c
Quest'anno provo il Berkley 100mm Al mare per spigole, sicuro un artificiale su qualche roccia si spaccherà e potrò esser più preciso! 😜😂

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 February 2024 - 22:16 PM

grazie!!! aspetto novita' e magari un report :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Lunix79

Lunix79

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ivybridge

Postato 19 February 2024 - 18:23 PM

Figurati, piacere mio! E sul report...buona idea, appena riaprono i fiumi (ed imparo a caricare le immagini...😅) ne metto uno insieme! Magari vado con un amico e facciamo un testa a testa coi rapala, stile Kanalgratis, dove ci scambiamo le esche ogni ora e tiriamo le somme a fine giornata :)


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi