Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

minirecensione kolpo superlative spin 2.10 30-60


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 September 2023 - 00:02 AM

cercavo una canna da tenere nel bagagliaio della macchina per pescate improvvisate, e quindi a rischio rottura o perdita. cercavo qualcosa senza troppe pretese ma che fosse un minimo potente e decente. quindi mi sono orientato su quel modello. speravo che fosse, come comportamento, all'incirca come la green line ii

dopo averla usata tutto un pomeriggio in pesca, posso dire di averne un buon quadro iniziale.

per prima cosa, e' abbastanza solida e maltrattabile.

il grezzo di per se e' di fascia decisamente bassa, ma non e' malaccio. ovvio, non e' sensibilissimo, anzi e' un pelo sordo. come detto mi aspettavo un rivale della vecchia green line ii, invece ne e' inferiore, pur non essendo da buttare via

per onesta' va detto che l'ho usato volutamente con esche molto sotto la grammatura dichiarata (rotantini da 1 e 2). in compenso, in piena corrente con il cucchiaino trascinato da un filo da 0.45 non ha sofferto affatto

in virtu' della sua potenza e conicita' e' abbastanza rigida, e direi anche abbastanza veloce. ho perso un po' di cavedani, ma anche ne ho presi alcuni che mangiavano corto praticamente autoferrati (ho i riflessi di un orso in letargo). in combattimento ha abbastanza schiena, permette un po' di margine di errore, pero' la rigidita' causa qualche slamatura di troppo

l'anellatura e' piuttosto buona. non ho notato il minimo problema ne' con lo 0.28 ne' con lo 0.45. la componentistica per la sua fascia non sarebbe male, tranne... tranne... ma... ma... ma... no, non spoilero.

i lanci sono abbastanza lunghi (non sono mai stato un grande lanciatore sulla distanza, anzi!!! la mia specialita' era beccare i buchetti tra le alghe dei fossati). non sono proprio precisissimi, ma neppure troppo sbagliati.

andiamo alle note dolenti.

l'impugnatura e' quel che e', ma questo si puo' perdonare.

quello che invece e' grave, e veramente grave, non e' la componentistica o il grezzo. e' il posizionamento della placca portamulinello che e' sbagliato di brutto. una canna di quel tipo dovrebbe abbinarsi con un mulinello 4000 di fascia medio bassa, e il punto di bilanciamento dovrebbe essere sull'impugnatura corta superiore. invece la placca e' alcuni cm troppo in basso. come mulinello sto usando un 5000, e pure con quello resta sbilanciata in avanti!!! per una canna corta, come una 2.10 appunto, e' un difetto veramente grave!!!

questo causa una fracca di rogne a cascata: imprecisione nei lanci, stanca le spalle, affaticamento ben superiore (ho una canna da 120 grammi con un mulinello 10000 che mi stanca meno!!!) e maggior lentezza di risposta.

se solo quella maledetta placca fosse alcuni cm piu' in alto (quanti? ho misurato ma non lo scrivo, volutamente!), quella canna, pur essendo un modello economico, sarebbe veramente validissima. invece questo difetto ne inficia decisamente il funzionamento.

la ricomprerei? per i miei usi si, tutto sommato. il suo lavoro lo fa. come canna da bagagliaio, a rischio rotture, puo' andar bene ed essere usata senza tanti patemi. la usero'? si, ma non so per quanto.

 

la consiglio ad altri? ni. tutto sta a cosa ci dovete fare. se avete problemi alle spalle, o cercate un bilanciamento almeno decente, lasate star. se vi va bene anche cosi', e cercate qualcosa da maltrattare senza pieta' e senza paure, potete anche prenderla.

in definitiva? per me, dal 6 al 7. sicuramente sufficiente, ma si potrebbe fare decisamente di meglio. soprattutto perche' quel grosso problema della placca ha ripercussioni molto fastidiose, e sarebbe veramente facile sistemarlo e renderla una canna magari non all'altezza della gl ii, ma comunque efficace e piacevole da usare.

il tutto IMHO :)

 




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi