Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Indeciso tra queste canne all round, che ne dite?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 14 July 2023 - 10:46 AM

Ciao, per completare il mio set vorrei prendere una di queste all round, sia per uso in fiumiciattoli che canali vari, dove si trovano anche bei pess da 3-4 KG 

La ricerca per ora si è focalizzata su queste 3:

 

Tubertini tatanka 1000

Tubertini tatanka force slim 

 

e

 

https://www.fishinge...f-420_2582.html

 

l'unica cosa delle prime due che non mi piace sono gli anelli, ne ha troppi scorrevoli e non mi piacciono...

della fishing evolution invece il manico in sughero .. bah... 

 

idee ? consigli? alternative? 

 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 July 2023 - 11:17 AM

trova una bolognese solida da 4 m, anche che non costi tanto :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 15 July 2023 - 11:26 AM

mah di Bolo ne ho già una , inoltre non avrebbe senso perchè queste all round le userei sopratutto a PAF 



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 July 2023 - 18:08 PM

ok! adesso e' piu' chiaro :)

 

premetto che, per fondo, andrei sulle misure piu' corte da 3.60 m. anzi, onestamente per fondo, salvo casi particolari (carpfishing, per quella volta ogni 10 anni che ci provo) uso le canne da spinning

 

le 3 canne in realta' sono nettamente diverse

 

la tatanka slim e' lunga e poco potente, parte da 4 m e va sui 40 gr. per quanto mi riguarda la vedo meglio da tappo, o da fondo veramente leggero

 

la ttf e' una 20 60, 4.20 m, un po' lunghetta e abbastanza battagliabile

 

la tatanka 1000 e' un mostriciattolo. la misura piu' corta ha le versioni 15-80 (circa simile alla ttf, forse meno battagliabile) e 80-150 (roba da iniziare a farci seriamente un po' di carpfishing)

 

quanto vuoi andare pesante con le montature? quanta corrente?




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 17 July 2023 - 11:52 AM

ok! adesso e' piu' chiaro :)

 

premetto che, per fondo, andrei sulle misure piu' corte da 3.60 m. anzi, onestamente per fondo, salvo casi particolari (carpfishing, per quella volta ogni 10 anni che ci provo) uso le canne da spinning

 

le 3 canne in realta' sono nettamente diverse

 

la tatanka slim e' lunga e poco potente, parte da 4 m e va sui 40 gr. per quanto mi riguarda la vedo meglio da tappo, o da fondo veramente leggero

 

la ttf e' una 20 60, 4.20 m, un po' lunghetta e abbastanza battagliabile

 

la tatanka 1000 e' un mostriciattolo. la misura piu' corta ha le versioni 15-80 (circa simile alla ttf, forse meno battagliabile) e 80-150 (roba da iniziare a farci seriamente un po' di carpfishing)

 

quanto vuoi andare pesante con le montature? quanta corrente?

Poco pesante, i fiumi che ho vicino a casa dove vado di solito hanno pochissima corrente , quindi un 10-20 grammi sono ampiamente sufficenti di solito. 

Per le grammature più pesanti ho altre canne , me servirebbe una leggera da affiancare alla daiwa nzone feeder che a volte è un po scomoda da portare via essendo 2 pezzi

come grammature penso sarebbe perfetta la 20-60 grammi  - per battagliabile cosa intendi di preciso ? :-) 



#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 July 2023 - 10:59 AM

maltrattabile :)

 

larghezza dei fiumi? 4.20 a fondo e' un po' lunga nei canaletti




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 18 July 2023 - 20:55 PM

maltrattabile :)

 

larghezza dei fiumi? 4.20 a fondo e' un po' lunga nei canaletti

in quello del siluro in effetti è sprecata, ma semre comoda un po di lunghezza in più nei combattiment in mezzo alle ninfee

quando vado nell'altro scolo però è molto largo, saranno più di 20 mt



#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 July 2023 - 00:35 AM

oooooook

 

a questo punto vedi tu, nell'altro scolo la possibilita' di incappare in baffi suppongo sia un tot piu' alta




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 19 July 2023 - 11:23 AM

oooooook

 

a questo punto vedi tu, nell'altro scolo la possibilita' di incappare in baffi suppongo sia un tot piu' alta

ah non lo so! nel fiumiciattolo grande ho sempre pescato a carpe, ma ora che so che  ce ne sono tanti in giro, proverò ad insidiarli!

 

ho provato con le canne corte ma mi trovo malissimo, perchè molto spesso le spnde non sono perfettamente lisce, ma piene di piante quindi con el canne corte intrigo tutto molto facilmente 

ho voluto fare una prova a prenere una canna dal nuovo TEMU a 10€, vediamo che schifezza arriva, se è proprio pessima prendo la fishing evolution 



#10 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 October 2023 - 07:46 AM

ok! adesso e' piu' chiaro :)

 

premetto che, per fondo, andrei sulle misure piu' corte da 3.60 m. anzi, onestamente per fondo, salvo casi particolari (carpfishing, per quella volta ogni 10 anni che ci provo) uso le canne da spinning

 

le 3 canne in realta' sono nettamente diverse

 

la tatanka slim e' lunga e poco potente, parte da 4 m e va sui 40 gr. per quanto mi riguarda la vedo meglio da tappo, o da fondo veramente leggero

 

la ttf e' una 20 60, 4.20 m, un po' lunghetta e abbastanza battagliabile

 

la tatanka 1000 e' un mostriciattolo. la misura piu' corta ha le versioni 15-80 (circa simile alla ttf, forse meno battagliabile) e 80-150 (roba da iniziare a farci seriamente un po' di carpfishing)

 

quanto vuoi andare pesante con le montature? quanta corrente?

 

altre tuttofare sui 3.60 e gramamture 20-40gr? 



#11 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 19 October 2023 - 14:24 PM

https://www.pescarei...-allround-te-gt

 

che ne dite?

pensavo alla 

VARTE42H
Azione 20-60 gr



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi