Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un trio di canne per le trote


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 CanadaFishing

CanadaFishing

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Canada

Postato 13 July 2023 - 06:31 AM

Salve,
 
Vivo in Canada da molti anni e, purtroppo, la pesca con le canne bolognesi non è comune qui. Le canne bolognesi sono introvabili. Sto pensando di acquistare dall'Italia, ma i costi di spedizione sono alti, quindi sto considerando di raggruppare due o tre canne in un unico ordine.
 
Ho deciso di limitare il mio focus per quest'ordine sulle trote, ma considero anche la possibilità di pescare pesci di taglia simile. Per carpe e bass ho già tanta attrezzatura adeguata. Ho quindi richiesto un preventivo a un negoziante in Italia per queste tre canne:
  • Colmic TMK 4 metri 3-6g
  • Tubertini TLE Bomb 1 4.5 metri 15-25g
  • Trabucco Switch Trout Float Power 6 metri.

Credo che queste canne mi permettano di esercitare diverse tecniche per la pesca della trota (galleggiante con tremarella, tremarella con piombini, e pesca con le bombarde) e di usare la Switch anche come allrounder per la pesca con galleggiante in acque dove ci sono vari tipi di pesci.

 
Vorrei però chiedervi dei consigli: 
 
1. Cosa ne pensate di questo trio di canne? 
2. Sapreste darmi una stima della potenza della Switch Trout Float Power in termini di grammi e/o terminali? 
3. Potrei eliminare la necessità di una canna dedicata alla tremarella per piombini se invece uso la Switch per la tremarella con galleggiante? Se questo compromesso non comportasse una perdita significativa, potrei sostituire la canna da tremarella con una più potente adatta alla pesca in fiume, espandendo il range d'utilizzo delle mie canne e anche quello dei pesci pescabili con questa. Inoltre, non ho a disposizione laghetti privati con fondali di ghiaia come in Italia e i laghi più piccoli hanno solitamente abbastanza piante acquatiche nei primi metri.
 
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti.

Questo post è stato modificato da CanadaFishing: 13 July 2023 - 06:33 AM


#2 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 14 July 2023 - 10:38 AM

1 - personalmente di bolo ho sempre avuto solo shimano e daiwa, quindi sono saprei dirti nello specifico, ma se te le sei studiate  andranno bene!

2- non c'è qualche video sul tubo che mostri sta canna in pesca?

3 - se è delal grammatura copera dalle altre canne direi che puoi anche non prenderla... dipende dagli spot, se servono veramente i 6 metri di una bolo o se basta una canna normale da 4 -4.5




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi