Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

4x4


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 May 2022 - 17:32 PM

Buondì a tutti,
è un po' che "latito", sia qui che sulle rive.
Diciamo che due figli di 3 e 7 anni sono moooooolto impegnativi, il lavoro è tanto (per fortuna)... poi a marzo mi sono anche fatto la mia bella quarantena causa covid...
E così i primi mesi dell'anno non ho (quasi pescato).
All'apertura della trota (e all'uscita successiva) non ho visto un pesce... sono riuscito a scappottare con una trotella sui 35 cm solo al terzo tentativo... salvo poi appunto ritrovarmi chiuso in casa senza poter uscire.
E' abbastanza ovvio che aspettassi l'apertura del luccio (sul Maggiore un po' più tardi rispetto al resto d'Italia, il 30 aprile) con un certo entusiasmo... perchè avevo davvero tanta voglia di dare una svolta a questo inizio d'anno "sfortunato".
 
Il socio "fisso" (Ricky Cunningham) era impegnato con l'altra apertura (quella dei laghi alpini) e allora - complice anche uno scambio canna (da pesca) :D con Lerio - decide di venire a trovarmi.
 
AbYbRps.png

Purtroppo per lui si rileverà un'uscita balorda, in quanto l'unico pesce interessante sentito in canna gli taglierà il fluorocarbon da 1,2 mm come se fosse burro. Risultato pesc(ion)e perso e artificiale...anche :(
 
Al conrtrario, inspiegabilmente, è girato tutto per il verso giusto al sottoscritto.
Dopo un paio d'ore il tabellino segnava una mangiata a traina e un pesce preso a lancio.

 

GDOtg25.jpg

 

Nemmeno un'ora più tardi è arrivato il suo fratellone, e venti minuti più tardi il loro fratellino.

pusxJ8s.jpg

 

Mk9gMGz.jpg

 

Poi per un paio d'ore non è più successo nulla, Avrei già messo la firma per una giornata del genere, ma c'è stato ancora tempo tempo per altre tre mangiate "corte", con il risultato di un artificiale quasi dilaniato, e - ciliegina sulla torta - un ultimo pesciolino a coronare la giornata.

 

wVO0Xwr.jpg

 

4 pesci in barca e 4 mangiate... non so se sia il mio record, sicuramente è quello di cu avevo bisogno dopo un inizio d'anno "complicato", alieuticamente parlando.

 

Mi ha ovviamente fatto moltissmio piacere passare qualche ora  in compagnia di Lerio (tanto più che negli ultimi anni senza raduni ci siamo visti tutti troppo poco), mi spiace che le cose non siano girate per il verso giusto, ma sappiamo bene com'è la pesca, può essere "bastarda" e anche un po' incomprensibile... ma è così. La prossima volta (quando vorrai tornare sai che il posto c'è) magari girerà tutto al contrario...!

 

Grazie per la compagnia e... alla prossima! :prost:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 May 2022 - 07:02 AM

grande Fede !!  4 lucci in barca sono tanta roba , il secondo decisamente degno di nota, che non guasta mai anche se non cosi' importante   :)

La giornata in barca, con un amico  (che per non voler sembrare invadente ti ha lasciato tutti i pesci :megagrin:  ) , questo si che é importante, bella li ragazzi :)



#3 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 02 May 2022 - 12:22 PM

Gran bella pescata...  :respekt:  :respekt:  :respekt:

 

Solo una domanda mi viene spontanea...

 

Lerio che razzo è venuto a fare in barca???  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin: ...solo per farti le foto?  :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:


Luca


#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 02 May 2022 - 13:24 PM

Ma che bella la Love Boat :heart:

 

A parte il nuovo nemico che ti sei fatto (bello figa venire da Brescia a vedere chi ti scarrozza in barca che stampa pesci...) complimenti davvero! Non solo per la quantità, per tutto quello che ci metti da un po' di tempo a questa parte che a quanto pare adesso ripaga davvero.
Io l'apertura l'ho fatta ieri, e ho incrociato un losco figuro del forum, due pesci a guadino mi sembrano tanti: 4, in un lago enorme, sono davvero tanta roba.

Che dire, ti toccherà invitarmi prima o poi.

Solo che io se a fine giornata sono a cappotto le foto poi col razzo che te le mando :megagrin:


Questo post è stato modificato da Grezzo: 02 May 2022 - 13:24 PM


#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 02 May 2022 - 19:48 PM

ebbravi, Lerio non ha cappottato ha la sua cattura proprio accanto a lui nella prima foto :D

 

e comunque Fede, ti sei giocato tutte le catture del 2022 in una sola uscita, dovevi fare la formichina e lasciarne qualcuna per i tempi magri


No sponsor, no lies
 

#6 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 03 May 2022 - 15:57 PM

mitico Fede! (un po' meno Lerio  :lachtot:  :ultragrin: )

a parte gli scherzi 4 colpi a bersaglio è super!

 

In attesa di vederci Fede ...ehm sono in quarantena acc... ma poi fidati che arrivo  :cooler:  ;)  :-)


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#7 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 May 2022 - 17:47 PM

Allora, premesso che è molto meglio una brutta giornata di pesca che una di lavoro... Il giro me lo sono fatto volentieri :)
Tanto più in ottima compagnia in barca sul lago!
Ho ancora il giramento di maroni per il fluro tranciato purtroppo :doubt: e non mi capacito di come possa essere saltato in quella maniera! Se prima avevo dei dubbi sul FC ora son certo che non monterò altro che il caro vecchio fil di ferro mono wire per il cavetto.
Oltretutto doppio giramento di maroni visto che è stato l'unico pesce sentito :cry:
Sono per lo meno fiducioso che il pesce non si sia cucito la bocca visto l'amo al posto dell'ancoretta e che sia avvenuto praticamente in ferrata, sperom :ka:
Valli a capire sti pesci, esche simili, una in fianco all'altra e han sempre scelto quella sbagliata :D
Va beh, era talmente tanto che non passavo del tempo in pesca che tutto sommato va bene così...
Grazie capitano, anche se ora ti odio un pochino :lachtot:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 May 2022 - 21:52 PM

Bellissimi  :cuinlove:  :cuinlove:  :cuinlove:  :cuinlove: . Mi "rincuora" constatare che comunque non sono l'unico che la pesca quest'anno la sta vedendo quasi solo su youtube  :( . Beh dai: non ci starai andando tanto ma quando vai sono uscite degne di foto  :-)



#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 May 2022 - 17:53 PM

:laola:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 06 May 2022 - 13:14 PM

Che bello vedere ancora certe uscite proficue, bravissimi, ogni occasione va sfruttata. Mi spiace per Lerio, stranissima questa differenza di catture...ma si sa ormai Linuz è il re del lago :respekt: :D :hallo:


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#11 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 May 2022 - 13:25 PM

e comunque Fede, ti sei giocato tutte le catture del 2022 in una sola uscita


Dici? :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi