Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio prima set spinning


  • Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 05 February 2022 - 09:33 AM

Salve a tutti sono nuovo nel mondo della pesca e anche in questo forum 😅😅😅 da qualche mese mi sono avvicinato al mondo dello spinning con un kit pronto della Decatlhon com canna 10-30g da 240 e filo treccia 8 capi e artificali sempre loro con risultati moooolto deludenti un paio di attacchi ma non portati neanche a termine ora nel lago dove vado a pescare ci sono principalmente bass e lucci ora ho iniziato a girovagare per provare a cercare qualcosa di forse un po megliore sperando di avere qualche risultato e mi sono imbattuto nelle canne della nomura con tutto il seguito della stessa marca mi han proposto una nomura gomeiken 20-60g, mulinello hiro mar carbon con trecciato ed esce con una spesa visto gli sconti da stare attorno ai 150 euro qualcuno mi puo dare qualche consiglio a riguardo..??? Unico trip gli artificiali per i quali non vorrei spendere un rene visto che il lago e pieno di alghe e ne ho gia persi 3-4 di economici 🤬🤬🤬 grazie a tutti

#2 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 05 February 2022 - 09:34 AM

Ah ps mi e stato consigliato questo set con la prospettiva a detta del negoziante di poter fare anche qualche prova di pesca in mare quindi prodotti trattati contro la salsedine

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 February 2022 - 13:38 PM

se hai iniziato da poco (quindi autunno-inverno) e tiri a bass e lucci, i risultati non si possono definire deludenti neanche se hai sempre cappottato ;)

In primavera andrà sicuramente meglio vedrai


No sponsor, no lies
 

#4 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 05 February 2022 - 13:39 PM

E da questa estate che sperimento 😅😅😅

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 February 2022 - 11:06 AM

con quella combo punta a bass e cavedani :) vai nelle giornate ed ore calde, e vedrai che tra poco qualcosa si muovera' :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 06 February 2022 - 11:17 AM

Con la combo decathlon o con la nomura..??? 🤔🤔🤔

#7 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 06 February 2022 - 11:35 AM

Comunque ieri ho perso la giornata girovagando per negozi di pesca per ricevere piu informazioni possibili e in tutti i negozi quando chiedevo delle nomura mi guardavano strano e non ne parlavano con entusiasmo pure chi le aveva in rastrelliera mah

#8 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 07 February 2022 - 00:31 AM

Non conosco i modelli di canna e mulinello indicati,ma le canne Decathlon fanno tranquillamente il loro lavoro quindi io mi sento di consigliarti di continuare con quello che hai, non è una questione di canna i risultati ma solo di fare pratica in generale... Poi le questioni canna dura morbida parabolica di punta ecc ecc le vedrai se vuoi più in là.
Successi e sconfitte sono molto relativi in queste cose, per prendere i pesci c'è sempre il tempo.
Poi questione esche, immaginando tu stia utilizzando esche rigide come i minnow, usa pure i Decathlon vari, che tra l' altro non sono poi così economici per certi aspetti, tanto una volta fatti fare un minimo dei movimenti giusti il pesce può attaccare tranquillamente senza troppe fisime... Sulla questione colore dell' esca immagino tu ci abbia pensato, ecco stai su colori semplici, naturali e vai tranquillo, ad esempio il classico color argento con schiena nera per dire: per i colori fluo o comunque accesi non perderci troppo tempo, nessuno dice che non potrai fare catture ma spesso sono colori magari pensati per acque diverse dalle nostre e con pesci diversi dai nostri come abitudini e pressioni di pesca... Poi vedi tu perché se stai iniziando e non hai una persona vicina che ti indirizzi ovviamente viene la voglia di provare cose diverse e nuove

#9 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 07 February 2022 - 00:36 AM

Grazie dei consigli eh voglia di provare cose nuove ce ne molta anche perche ora come non mai ho tempo per sperimentare 😩😩😩

#10 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 07 February 2022 - 23:13 PM

Ecco se il tempo per le pesca è limitato è chiaro che non sia facile avere sempre riscontri positivi, spesso uno va quando ha tempo ma non sempre ci sono le condizioni ideali e quindi anche pescando benissimo non si prendono pesci.

#11 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 07 February 2022 - 23:21 PM

Ah si si diciamo che ora sono in disoccupazione se il tempo permette 2-3 lanci andrei anche a farli ma e quasi un anno che ci provo in sto periodo ho meno speranze del solito in piu in zona non ho nessuno a cui affidarmi per consigli e quantaltro quindi e tutto un provare e sperare

#12 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 08 February 2022 - 13:25 PM

Hai detto che è un lago da bass e Lucci,
Ci sono più lucci o bass? Ecco se ci sono lucci per la maggiore ricordati del cavo in acciaio se no rischi in primis di perdere il pesce ma anche l esca e inoltre creare serie difficoltà ad un pesce con una ferraglia in bocca che non può mangiare e morire di stenti malamente... Se invece hai più bass allora usa un finale in fluorocarbon moooolto grosso tipo 0.70-0.80 che almeno è trasparente e coi bass può essere utile se sono un po'svogliati ma comunque ti ripara un po' con i morsi dei lucci... Ovviamente è sempre più sicuro il cavetto in acciaio perché il fluorocarbon è sempre un po' a rischio abrasione coi denti del luccio.... Poi il luccio è un pesce complicato in ogni caso,non facile da pescare soprattutto in certi contesti e ambienti...
Bass può essere più facile in certe situazioni e condizioni ma pure lui è lunatico.
Quindi se non è facile è normalissimo

#13 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 08 February 2022 - 13:52 PM

Grazie dei consigli comunque ho sempre pescato con ol cavetto di acciaio.

#14 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 08 February 2022 - 13:53 PM

Ma come grammatura la canna per lucci puo andare perche leggevo discussioni che con il 25g meglio non andare a lucci 🤷‍♂🤷‍♂🤷‍♂..???

#15 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 February 2022 - 21:03 PM

25gr é davvero poco per una canna da lucci :)

Restando allo spinning ( col casting si aumentano ancora le grammature) , tieni conto che una delle esche per eccellenza dello spinning al luccio é il martin 28 (che pesa appunto 28gr, oltre a fare una bella resistenza in acqua) , quindi ..........fai un po' tu  :)

Con il luccio non temere MAI di usare esche troppo grosse, tipo gomme da 20cm per esempio ( a volte le ingoia senza nemmeno sforzarsi) e per spendere un pochino meno  :)



#16 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 08 February 2022 - 21:05 PM

e tieni conto che io non sono un lucciaro , i veri pescatori di luccio, le mie esche le usano come portachiavi  :)



#17 Erw85

Erw85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Santa lucia di piave (TV)

Postato 08 February 2022 - 21:28 PM

😳😳😳

#18 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 February 2022 - 23:21 PM

Con la combo decathlon o con la nomura..???


combo deca smile.gif

 

vacci a cavedani e qualche bass, magari con cose semplici tipo grubbetti e testine piombate. per i lucci c'e' tempo, e soprattutto servono ben altri calibri :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi