Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli filo da terminale


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 15 December 2021 - 15:31 PM

Buonasera, ragass. Apro questo topic per chiedervi consigli riguardo qualche ottimo monofilo 0,16 per terminali. Fin'ora mi sono trovato molto bene con l'asso doublestrength...purtroppo, però, come tutte le cose belle  :D , mi è ormai praticamente terminato e non riesco più a trovarlo, se non aggiungendo 7-8 euro di spedizione. Mi interessano particolarmente la tenuta e la resistenza all'abrasione...mi è indifferente se fc o meno e, facendomi 10/15 pescate l'anno, mi interessa poco se danno la bobina da pochi metri ;) . Se avete da consigliarmene più di uno, ben venga, visto che non è detto che riesca a reperirne facilmente uno in particolare ;)



#2 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 16 December 2021 - 19:55 PM

Ottimo monofilo...provato...

Disponibile sia in bobine da 100 che da 50...

 

Schermata-del-2021-12-16-19-49-51.png

Schermata-del-2021-12-16-19-50-32.png


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 December 2021 - 08:51 AM

Ottimo monofilo...provato...

Disponibile sia in bobine da 100 che da 50...

 

Schermata-del-2021-12-16-19-49-51.png

Schermata-del-2021-12-16-19-50-32.png

 

faccio una cosa che non capita mai....vado OT  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 hai provato per caso se la tenuta ed il diametro sono coerenti col dichiarato? pura curiosità, io ricordo che neanche lo 0,16 arrivava ad 1,5Kg  :-)


No sponsor, no lies
 

#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 18 December 2021 - 13:18 PM

faccio una cosa che non capita mai....vado OT  :ultragrin:  :ultragrin:  :ultragrin:

 hai provato per caso se la tenuta ed il diametro sono coerenti col dichiarato? pura curiosità, io ricordo che neanche lo 0,16 arrivava ad 1,5Kg  :-)

Sinceramente no...ma tra tutti quelli che ho provato è quello che mi ha offerto la maggior tenuta...

È altresì vero che non ho mai utilizzato diametri bassissimi...diciamo che al di sotto dello 0,18 non scendo mai...

Anzi,nella quasi totalità delle casistiche,uso uno 0,20...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi