Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

attrezzatura spinning


  • Please log in to reply
49 risposte a questo topic

#21 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 18 January 2008 - 22:38 PM

39 euro + 13 di spedizione è un buon prezzo per la CHERRYWOOD 2.10 mt o è troppo cara?


39 sarebbe più o meno il suo prezzo... magari anche 35....
se però approfitti della spedizione per rifornirti anche di altro, direi che l'acquisto ha senso :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#22 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 18 January 2008 - 23:01 PM

allora credo proprio che prenderò la force master...
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#23 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 15:45 PM

avrei in mente un'altra combinazione, canna alcedo green line pack spin 18 euro e mulo shimano nexave 2500 35 euro, totale 53 euro, più o meno quelllo che vorrei spendere io. la canna è telescopica che sarebbe anche più comoda per me,
che ne dite va bene per iniziare? o alcedo +telescopica è il peggio del peggio? la canna comunque la userò prevalentemente in laghetto e in fiumi non grossissimi, poche volte in torrente, 2.10 mt va bene o è troppo corta per i laghetti?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#24 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 January 2008 - 15:48 PM

avrei in mente un'altra combinazione, canna alcedo green line pack spin 18 euro e mulo shimano nexave 2500 35 euro, totale 53 euro, più o meno quelllo che vorrei spendere io. la canna è telescopica che sarebbe anche più comoda per me,
che ne dite va bene per iniziare? o alcedo +telescopica è il peggio del peggio?


guarda, personalmente con la mia alcedo 2 pezzi mi sono trovato bene, e di recente ne ho presa un'altra da collaudare.

non so come sia la telescopica, la 2 pezzi come prodotto per iniziare IMHO va bene e nella sua fascia di prezzo e' ottima. se proprio non puoi prenderti una 2 pezzi, puoi provare... non posso garantirti che vada bene, ma per 18 e credo che non si possa pretendere marte, e che comunque per iniziare possa bastare.

se vai a cavedani e qualche bass, allora puo' essere ok :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#25 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 15:58 PM

per le trote va bene? se no ne avete altre canne da potermi consigliare?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#26 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 January 2008 - 16:10 PM

per le trote va bene? se no ne avete altre canne da potermi consigliare?


per le trote non mi pronuncio, non ho alcuna competenza in merito. cedo la parola agli altri :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#27 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 January 2008 - 16:14 PM

per le trote va bene? se no ne avete altre canne da potermi consigliare?


per le trote non mi pronuncio, non ho alcuna competenza in merito. cedo la parola agli altri :wink:


se non vai a marmorate nei grandi fiumi di fondovalle può andare..tanto per cominciare..poi se ti appassioni altro che 20€ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#28 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 January 2008 - 16:14 PM

Non ci girare troppo intorno :wink: per quella cifra non è che poi avere un'ampia scelta , per cui la Forcemaster 210 è un buon acquisto , abbinaci il mulino Shimano 2500/4000 frizione anteriore più costoso che ti puoi permettere con un 020 di filo e sei a posto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#29 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 January 2008 - 16:15 PM

dipende dal casting che ha.
con una 5-20 dovresti andare bene sia in laghetto che in corrente.
certo se la corrente è forte, o se sai che si sono anche big sizes una 10-30 potrebbe essere meglio.

per la lunghezza 210 può andare, così come 240 (chiediti dove la userai di più: laghetto o fiume, e valuta se il fiume ha le sponde agevoli o no).
è evidente che se opterai per la 240 il mulino non sarà più un 2500 ma un 4000.

mettici un filo 0.20 sei a posto

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#30 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 16:21 PM

in torrente la userei pochissimo, più che altro in fiume ( per cavedani) e in laghetto per trote e magari più avanti qualche luccetto, a questo punto che misura e che azione mi converrebbe prendere?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#31 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 January 2008 - 16:26 PM

lucci??? in tal caso sali alla 2.40 10-30 se non alla 15-40!!! e mulino 4000 di conseguenza



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#32 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 16:29 PM

luccetti, max un kilo da prendere con piccoli rotanti, più che altro in laghetto pescherò trote...
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#33 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 January 2008 - 16:29 PM

ciao a tutti, oltre alla pesca al colpo, mi piacerebbe andare a fare qualche tiro a spinning in torrente e in fiumicciattoli, e se qualche volta mi andrà anche in laghetti.
come attrezzatura per iniziare pensavo a una Canna Shimano ForceMaster spinning SMF da 2 metri e 10 e un mulinello shimano alivio 3000. il tutto lo troverei a 60 euro, che ne dite?


Questo è il tuo post originale ; sei partito coi torrenti e sei finito ai lucci ; mi sa che è meglio che smettano di darti consigli sino a quando non deciderai cosa vuoi in modo definitivo , la canna tutto fare non esiste :wink: Non solo, cambiando continuamente idea non riuscirai mai a decidere cosa comprare.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#34 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 16:39 PM

allora spiego tutto il giro che ho fatto per arrivare ai lucci :lol: , l'idea dello spinning era partita per il torrente, ma ci andrei 2 o 3 volte, quindi ho pensato che mi servirebbe una canna più adatta a laghetti e fiumi, quindi per cavedani e trote....il luccio è venuto fuori perchè: in caso fossi in laghetto a prendere trote e attaccassi un luccetto da un kilo l'attrezzatura reggerebbe?
non andrò quindi a pescare lucci in specifico, era diciamo un "plus"
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#35 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 January 2008 - 16:43 PM

allora spiego tutto il giro che ho fatto per arrivare ai lucci :lol: , l'idea dello spinning era partita per il torrente, ma ci andrei 2 o 3 volte, quindi ho pensato che mi servirebbe una canna più adatta a laghetti e fiumi, quindi per cavedani e trote....il luccio è venuto fuori perchè: in caso fossi in laghetto a prendere trote e attaccassi un luccetto da un kilo l'attrezzatura reggerebbe?
non andrò quindi a pescare lucci in specifico, era diciamo un "plus"


se peschi trote in laghetto a spinning, usi piccoli rotanti,e dunque (ammesso che ce ne siano) i lucci i tuoi artificiali non li degnerebbero neanche di uno sguardo.
Se poi starai pescando con un 0.20, come ti è stato detto, un luccio prima di romperti la canna credo che ti trancerebbe il filo.
Per cui non farti problemi che non esistono :wink:

IMHO se hai ristretto il campo a laghetti e fiumi ti direi di stare leggermente più abbondante di casting e lunghezza: 240 10-30 (tanto il casting dichiarato dalla forcemaster, che ho in queste stesse misure, non è assolutamente reale).
Mulino 4000 sempre shimano.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#36 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 January 2008 - 16:45 PM

non posso che quotare :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#37 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 16:45 PM

in caso di fiumi più piccoli mi adatterò....
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#38 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 16:52 PM

il discorso cambia quindi con canna 2 e 40 e mulo 4000 i prezzi salgono...probabilmente come canna prenderò un alcedo telescopica (la green line tele spin 2,40 azione 8- 40 a 22 euro. mulinello exage 4000 che nel negozio dove mi rifornisco ha un buon rapporto qualità prezzo 52 euro contro i 42 del nexave.

totale 74 euro, il filo ce l'ho, alcuni rootanti anche, con i 6 euro rimanenti compro altri rotantini economici e faccio 80 cifra tonda...che ne dite?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#39 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 January 2008 - 16:55 PM

il discorso cambia quindi con canna 2 e 40 e mulo 4000 i prezzi salgono...probabilmente come canna prenderò un alcedo telescopica (la green line tele spin 2,40 azione 8- 40 a 22 euro. mulinello exage 4000 che nel negozio dove mi rifornisco ha un buon rapporto qualità prezzo 52 euro contro i 42 del nexave.

totale 74 euro, il filo ce l'ho, alcuni rootanti anche, con i 6 euro rimanenti compro altri rotantini economici e faccio 80 cifra tonda...che ne dite?


IMHO per cominciare può andare, però ti consiglio prima di farti un giro su ebay, magari ti porti a casa (come avevo fatto io) una Berkley cherrywood a 20€, che è decisamente al di sopra della alcedo, altrimenti vai così che non sbagli comunque :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#40 Gabbo89

Gabbo89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:
  • LocalitàLeinì (Torino)

Postato 23 January 2008 - 17:04 PM

va bè vado su alcedo al max con 22 euro poi ho una canna in più da usare in emergenza :D il mulo invece andrà sempre bene giusto?
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi