Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinellaccio da spinning brutto brutto e treccia


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 July 2021 - 09:11 AM

ma proprio brutto neh! potevo rimanere offeso! (cit.)

 

domanda, per una canna da spinning al baffone corta ma veramente tosta (70 - 200 gr), che mulo da spinning abbinereste? e che treccia?

 

requisiti:

 

- non costare un mutuo

- non saltare via al primo pesce

 

mulo:

 

- essere solido, veramente

- bobina di ricambio possibilmente reperibile senza troppe bestemmie

- forgiato dal xxx sethlans

 

treccia:

 

- avere un minimo di resistenza all'abrasione

 

come treccia pensavo a questa

 

https://www.decathlo...00/_/R-p-196929

 

come mulo ad un penn pursuit iii o equivalente di altra marca (si, era molto piu' bello quando me li mandavano gratis :( )

 

 

altre idee e consigli? grassssie :)

 

edit: per il mulo va bene anche qualche usato, se conoscete modelli che si trovino a prezzi decenti




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 16 July 2021 - 10:35 AM

se lo trovi uno spinfisher 5500 usato, un sargus o un battle 5000 sono già tanta roba. se no l'exceed di trabucco, altro trattore 



#3 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 20 July 2021 - 13:14 PM

Solido veramente e non costare un capitale sono cose di altri tempi secondo me.
Io sto tirando fuori siluri con un mulo del 1986 che costava intorno alle 25000 lire, grosso la metà di quelli moderni ma che sembra essere più robusto e ben fatto.La mia impressione è che, specialmente per i mulinelli, la qualità della fattura e dei materiali oggi sia abbastanza scadente mentre i prezzi sono molto gonfiati.

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2021 - 14:41 PM

l'evoluzione dei materiali e' stata enorme (non mi fiderei molto ad usare trecce su quei mulinelli), ma purtroppo lo e' stata sia in positivo che in negativo. nel positivo va detto che abbiamo ottimi prodotti ad un buon prezzo. nel negativo che la fascia bassa e' piena di cose economicissime e tante volte schifosissime. ma tante volte il problema piu' che i materiali e' dato da scelte progettuali assurde, es brutta posizione dei cuscinetti oppure la mania dei rapporti di trasmissione alti (quando vedo muli da fondo enormi con rapporti quasi a 6:1 mi viene il panico!)

 

anche io a casa ho un silstar che un mio zio marinaio ha usato in mare e con i pescegatti del congo, ed e' un mulo stupendo e solidissimo. non ci puoi usare trecce, pesa moltissimo e ovviamente va bene solo per tecniche statiche




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2021 - 14:42 PM

se lo trovi uno spinfisher 5500 usato, un sargus o un battle 5000 sono già tanta roba. se no l'exceed di trabucco, altro trattore 


l'exceed costa una cifra assurda!!!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 21 July 2021 - 10:54 AM

Scusa curiosità perché non ti fidi ad usare trecce sui vecchi mulinelli? ... Io la sto usando da un anno su questo del 1986 con bobina in grafite e guidafilo piccolo e che non gira bene, anche a spinning e non mi da problemi

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 July 2021 - 13:36 PM

Scusa curiosità perché non ti fidi ad usare trecce sui vecchi mulinelli? ... Io la sto usando da un anno su questo del 1986 con bobina in grafite e guidafilo piccolo e che non gira bene, anche a spinning e non mi da problemi


perche' ho gia' visto bobine in grafite saltare e guidafilo rompersi, o trecce cedere di colpo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi