Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello super economico


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 13 June 2021 - 15:31 PM

Ciao a tutti, causa risorse finanziarie estremamente basse sto cercando un mulinello che vada bene per pescare siluri che costi pochissimo 20-25 euro al massimo. Ovviamente senza troppe pretese. 8-9 kg di frizione e che tenga 300 metri di nylon 0.30. Secondo la vostra esperienza esiste qualcosa in commercio a questo prezzo se escludiamo usati e muli cinesi su aliexpress, wish, ecc. ??? Oppure è inutile cercarlo e rimandare l'acquisto..... Grazie.

#2 Fluorogold

Fluorogold

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Tecnica: Trota
  • Provenienza: Fiume

Postato 14 June 2021 - 20:41 PM

33€ https://www.pescaloc...kolpo-enjoy-sea


Questo post è stato modificato da Fluorogold: 14 June 2021 - 20:42 PM


#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 June 2021 - 09:32 AM

Ciao a tutti, causa risorse finanziarie estremamente basse sto cercando un mulinello che vada bene per pescare siluri che costi pochissimo 20-25 euro al massimo. Ovviamente senza troppe pretese. 8-9 kg di frizione e che tenga 300 metri di nylon 0.30. Secondo la vostra esperienza esiste qualcosa in commercio a questo prezzo se escludiamo usati e muli cinesi su aliexpress, wish, ecc. ??? Oppure è inutile cercarlo e rimandare l'acquisto..... Grazie.


premeso che posso capirti, purtroppo la risposta non e' semplice. premessa, di muli plasticoni e di fascia bassa ne ho usati e ne uso ancora tantissimi, anche per i baffi. ma se c'e' un pess con cui non puoi scherzare, causa la mole e il fatto che sa usare benissimo la corrente e gli ostacoli a proprio vantaggio, e' proprio lui.

 

evita le schifezze, non ce la fanno e le rompi dopo due pescate. piuttosto prendi un buon usato o un fascia bassa serio.

 

purtroppo alcedo non c'e' piu', altrimenti ti avrei detto elect e modularis. pero' ora non ha senso prendere un mulinello che non ha piu' una casa dietro per la garanzia, e mi dispiace dirlo.

 

quindi, devi salire un po' di budget.

 

il minimo per affrontare un baffone senza tanti problemi IMHO e' un alivio 6000, se a spinning (anche se non nasce affatto per questo), o se vai a galleggiante o fondo il 10000.

 

in casa mitchell, l'avocet costa poco ma non e' propriamente il massimo della vita (non ci andrei a siluri...).

il penn pursuit e' brutto come non so cosa, ma e' affidabilissimo. in casa dam il quick 3 costa poco ed e' decente. il 2 costa meno ma e' anche meno solido

 

decathlon propone mulinelli anche piu' economici, buoni per tecniche statiche, quindi niente spinning

 

https://www.decathlo....availability|1

 

ma tieni conto che hai quel che paghi. l'ideale e' la bobina in alluminio perche' ti permette di usare la treccia, se sei sicuro che userai solo nylon puoi anche rischiare quello da 20 euro, ma devi essere sicuro al 100%

 

soprattutto non risparmiare su minuteria e filo!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 June 2021 - 09:33 AM

33€ https://www.pescaloc...kolpo-enjoy-sea


non pare male, soprattutto ha un rapporto di recupero basso, ma vorrei sapere il materiale del rotore. se e' la solita zama, evita.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 16 June 2021 - 18:58 PM

Grazie per le risposte👍 avevo qualche dubbio dopo aver cercato on line, ed è questo il motivo di questo post.. Ma mi avete confermato che per acquistare qualcosa di decente servono almeno 40 euro per questo tipo di pesce.il kolpo enjoy sea ha la Bobina di alluminio ma la manovella è in grafite..quindi non sono convinto.So che ha una buona frizione sui 20kg. Comunque con la spedizione verrebbe 40 euro il 6000 oppure 46 il 7000.

Questo post è stato modificato da Gigi73: 16 June 2021 - 19:16 PM


#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 June 2021 - 10:04 AM

Grazie per le risposte avevo qualche dubbio dopo aver cercato on line, ed è questo il motivo di questo post.. Ma mi avete confermato che per acquistare qualcosa di decente servono almeno 40 euro per questo tipo di pesce.il kolpo enjoy sea ha la Bobina di alluminio ma la manovella è in grafite..quindi non sono convinto.So che ha una buona frizione sui 20kg. Comunque con la spedizione verrebbe 40 euro il 6000 oppure 46 il 7000.


a quel punto sali di poco e vai su qualcosa di piu' rodato :) nei mercatini online si trova di tutto, ho preso un beastmaster 7000 in ottime condizioni a 35 euro!




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 June 2021 - 16:04 PM

L'usato io lo avevo scartato a prescindere.
Trattandosi di attrezzatura per un pesce così forte, che usura facilmente canna e mulinello. Non vorrei avere brutte sorprese.

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 June 2021 - 23:24 PM

L'usato io lo avevo scartato a prescindere.
Trattandosi di attrezzatura per un pesce così forte, che usura facilmente canna e mulinello. Non vorrei avere brutte sorprese.


meglio un buon usato che un pessimo nuovo, ovvio che devi scegliere robetta buona in entrambe i casi.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Gigi73

Gigi73

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: fondo e spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 19 July 2021 - 14:16 PM

Potresti mandarmi qualche link di questi mercatini??


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi