Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Prima uscita e primo scappott(in)o dell'anno


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 14 January 2021 - 09:38 AM

Che quest'anno sia cominciato in modo diverso dal (pessimo) 2020?
Dubito, considerato che dopo appena 6 giorni di 2021 avevamo già una massa di mentecatti con le corna all'interno del Campidoglio in USA... :( ma almeno per quanto riguarda il rapporto tra il sottoscritto e la pesca, qualcosa di diverso c'è.
Infatti è la prima volta (o quasi) che riesco a togliermi il cappotto alla prima uscita dell'anno.
Gennaio non è certamente uno dei mesi top per la pesca (considerato che io, pur abitando sulle rive del lago maggiore, non pratico la pesca alla trota lacustre). Diciamo che per le specie che insidio abitualmente sul lago (lucci e persici in primis) ci sono mesi migliori. I perca non sono capace a pescarli  :loser:  siluri grazie al cielo non mi sono ancora capitati e le lacustri, come dicevo prima, non le ho mai cercate con costanza.
Quindi per me la prima uscita dell'anno, non potendo per ovvie ragioni andare a trote in fiume, è quasi sempre stata un bel cappotto.
 
Potete quindi immaginare lo spirito (e le aspettative) con cui sono uscito.
Ho deciso di tentare una trainata "mista", per darmi maggiori chance di cattura.
 
- 2 canne a lucci, con piombo guardiano e artificiali voluminosi
- 1 canna quasi a galla, con un minnow nella speranza (vana) di una lacustre di passaggio
- tirlindana a poppa, sperando di passare in qualche banco di persici a fondo
 
Nonostante il mega arsenale, le prime due ore e mezza passano senza sussulti... non succede niente di niente (a parte un passaggio errato su fondale basso con conseguente incaglio di 2 canne e tirlindana  :wallbash:  :(
 
Verso le ultime ore di luce, dopo aver ridotto leggermente la taglia degli artificiali (passando dai 25-30 cm a un più modesto 20cm) e dopo aver ridotto appena il peso del piombo guardiano, è arrivata la mangiata quasi inaspettata.
 
Non un mostro*, tutt'altro, ma una graditissima sorpresa di inizio anno... sperando che si riveli di buon auspicio per la stagione entrante :up:

ZdY7ZVE.jpg

* mi riferisco al pesce, ovviamente, non al sottoscritto :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 14 January 2021 - 10:22 AM

Beh: direi che visto il periodo e visto che è stata anche la prima uscita dell'anno, sia andata bene e sia di buon auspicio :) . Mi incoraggia sapere comunque di non essere l'unico a collezionare valanghe di cappotti in libera :lachtot: . E anche come taglia non mi sembra proprio piccolo, eh ;) . Complimenti per la tenacia, alla fine ha pagato :) 



#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 14 January 2021 - 10:37 AM

che invidia!


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 14 January 2021 - 10:53 AM

Che dire....beato te che hai rivoluzionato vita e metodi di pesca :respekt: :thumbs: :applaus:


Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 January 2021 - 14:49 PM

tachemo ben :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 roby55

roby55

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 215 Post:
  • Tecnica: Passata - mosca
  • Provenienza: monza

Postato 14 January 2021 - 16:11 PM

Bello il lucciotto , bravissimo ! E speriamo in una buona stagione per tutti !!!



#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10395 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 January 2021 - 08:52 AM

complimenti Fede !!

ormai sei diventato un lupo di lago, un luccio non é mai semplice ma tu ne tiri fuori sovente, chapeau  :chapeau:



#8 Marco77

Marco77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: artificiale
  • Provenienza: Lago di Como

Postato 15 January 2021 - 14:45 PM

Bellissima cattura!!

Io sarò pronto per domenica prossima, barca pronta motore ok e si parte con mio fliglio.

Due canne  con esca da luccio  (sceglierà mio figlio io mi astengo) e un bacchetto di legno con 20 metri di trecciato e una finalino di acciaio con un ondulante dorato 8cm da "strappare" a mano e vediamo cosa succede.

 

Cosi partiamo anche qui da lago di Como 



#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 January 2021 - 10:55 AM

Bella Fede :up:  :up: ormai diventato pure un trainista? (o trainatore :?: :D )


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi