Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Nuovo della pesca pesca di fiume


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Sparrows

Sparrows

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Libera
  • Provenienza: Pe

Postato 13 December 2020 - 20:10 PM

Salve vicino casa ho un fiume il Pescara,
Cosa mi serve per pescare cosa devo comprare per avere la licenza ho letto su internet che devo fare un versamento ed esibirlo in caso di controlli confermate? Io come esigenza vorrei un mulinello e una canna telescopica per motivi di comodità, perché me la porterò in spalla in bici.mi dite tuttoquello che devo sapere vi ringrazio in anticipo

#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 13 December 2020 - 20:19 PM

ciao,

passa ,per cortesia, a presentarti nell'apposita sezione, come si fa solitamente quando si entra in una comunita',

mentre per rispondere alla tua domanda molto generica dovresti darci qualche informazione in piu' , ad esempio se sai gia' che tecnica intendi utilizzare, che pesci vorresti prendere ( e che pesci sono presenti nel fiume di cui parli) , il tuo budget di spesa etc etc, grazie e benvenuto  :)



#3 Sparrows

Sparrows

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Libera
  • Provenienza: Pe

Postato 13 December 2020 - 20:30 PM

Ciao sono nuovo non conosco nulla, l'obiettivo ti posso dire che è quella di divertirmi con i figli nel lockdown
per la tecnica quella più divertente da fare con i figli
I pesci non lo so immagino ci siano trote e carpe dalle mie parti
Il badget il minimo per ottenere l'obiettivo prefissato che ne so da 50 a 150 euro ma non ho idea di quello che occorre
Grazie dopo passo a presentarmi

#4 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 December 2020 - 18:07 PM

Ciao sono nuovo non conosco nulla, l'obiettivo ti posso dire che è quella di divertirmi con i figli nel lockdown
per la tecnica quella più divertente da fare con i figli
I pesci non lo so immagino ci siano trote e carpe dalle mie parti
Il badget il minimo per ottenere l'obiettivo prefissato che ne so da 50 a 150 euro ma non ho idea di quello che occorre
Grazie dopo passo a presentarmi

siamo in attesa........
 



#5 Sparrows

Sparrows

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Libera
  • Provenienza: Pe

Postato 15 December 2020 - 09:20 AM

si fatto se mi potete dare qualche consiglio su questo thread sono grato

saluti



#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10396 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 December 2020 - 16:36 PM

ciao, é un po' difficile consigliarti visto che conosci poco o nulla della pesca e non hai idea della tecnica che vorresti utilizzare,

diciamo che, senza conoscere il fiume (magari qualcuno della zona ti puo consigliare meglio) , direi che per pescare con i figli (ma che eta' hanno?) direi che potresti cominciare con la classica pesca a galleggiante  :)

relativamente semplice e basilare , poi da li a pescare bene a galleggiante......ce ne passa, pero' magari qualche pesce lo riescono a prendere.

leggiti qualcosa sulla pesca a galleggiante, giusto per avere un minimo di idea su cosa andrai a fare, poi farai domande piu' mirate oppure fatti consigliare da un negoziante del luogo che, se onesto, ti puo' indirizzare meglio di noi  :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi