Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca da natante Lombardia


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Redef

Redef

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Monza

Postato 04 September 2020 - 15:00 PM

Ciao a tutti, possiedo un gommone a remi senza targa e vorrei poterlo usare per pescare in Lombardia. Sui vari pdf della regione non si capisce dove la pesca da natante sia consentita, dove servano particolari permessi o dove si possa ma solo a particolari condizioni. Qualcuno di voi ha qualche informazione? So che sul maggiore serve fipsas + bollettino, stessa cosa per Como. Avete informazioni su Segrino, Montorfano, Alserio?
Grazie

#2 Elzel

Elzel

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 265 Post:
  • Tecnica: ledgering, spinning
  • Provenienza: Como
  • Anno di nascita:1976

Postato 04 September 2020 - 20:05 PM

Ciao...Per quanto ne so io, segrino e montorfano sono a concessione privata.
Nello specifico a Montorfano (ci abito a 2 km dal lago) serve regionale+bollettino per pesca da natante + giornaliero lago. No motori.
Alserio è lago fipsas uguale a Como, ma solo morti elettrici.

#3 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 10 September 2020 - 10:10 AM

io ho appena messo giù una barca a Civate! pesco solo con la governativa e fipsas!

Pusiano e segrino sicuramente son privati, il resto non sò! Chiama il bacino del lario e dei laghi minori, devi far riferimento a loro non alla regione


prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 30 September 2020 - 10:39 AM

per il maggiore la navigazione è regolamentata, anche se la barca non è immatricolata devi comunque fare una specie di targa solo per quel bacino (credo che valga poi anche per il lago di lugano ma non sono sicuro).

 

il sito di riferimento è https://www.autoritadibacino.va.it/ ma non riesco ad andare oltre con il pc aziendale perché mi blocca l'accesso


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 September 2020 - 13:14 PM

Per il Maggiore, presumendo che la regolamentazione delle targhe sia la stessa nelle varie province, ti giro quanto indicato sul sito della provincia di Verbania: http://www.provincia...-per-i-natanti/

 

CONTRASSEGNI IDENTIFICATIVI PER I NATANTI CHE NAVIGANO SUI LAGHI MAGGIORE – CERESIO/LUGANO

 

I natanti non immatricolati che navigano sui laghi Maggiore – Ceresio/Lugano devono essere muniti di appositi contrassegni identificativi, ai sensi della Legge 15/11/2011 n. 203 e dell'art. 17 del Regolamento internazionale per la navigazione sui laghi Maggiore e di Lugano

 

Sono esenti dall'obbligo dei contrassegni (art. 17, comma 5, del Regolamento):

  1. i natanti delle imprese di navigazione concessionarie dei servizi regolari di linea;
  2. i natanti la cui lunghezza é inferiore a 2,5 m;
  3. le canoe, i caiachi, i sandolini ed altri natanti simili non provvisti di motore, nonché le tavole a vela;
  4. i natanti da competizione a remi.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi